RISOLTO Un virus spia può unrootare un telefono android 8 rootato e subito dopo disinstallarsi da remoto?

  • Autore discussione Utente cancellato 388338
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 388338

Ospite
Salve, un virus spia con i permessi di root può unrootare un telefono android e dopo disinstallare il virus da remoto in modo da non lasciare traccia e in modo da non fare capire che quel telefono possibilmente è stato rootato e quindi molto probabilmente hackerato/spiato?
 
  • Haha
Reazioni: Odio i Parenti

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Salve, un virus spia con i permessi di root può unrootare un telefono android e dopo disinstallare il virus da remoto in modo da non lasciare traccia e in modo da non fare capire che quel telefono possibilmente è stato rootato e quindi molto probabilmente hackerato/spiato?
Difficile
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
È come la Cedrata Tassoni... Cambia bottiglia negli anni, ma il gusto rimane uguale

@Virus12345
Se fossi in te con queste preoccupazioni io ti giuro avrei già venduto il telefono e preso uno nuovo...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Salve, un virus spia con i permessi di root può unrootare un telefono android e dopo disinstallare il virus da remoto in modo da non lasciare traccia e in modo da non fare capire che quel telefono possibilmente è stato rootato e quindi molto probabilmente hackerato/spiato?
Incredibilmente complesso. Credi di aver beccato qualcosa del genere? Inoltre al 90% percento rimane qualche dir. perche dopo aver perso il root ci sarebbe bisogno di un autenticazione per l'eliminazione delle dir
 

Odio i Parenti

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,930
2,080
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Incredibilmente complesso. Credi di aver beccato qualcosa del genere? Inoltre al 90% percento rimane qualche dir. perche dopo aver perso il root ci sarebbe bisogno di un autenticazione per l'eliminazione delle dir

ti sei perso altri 10 thread sul problema, è importante che tu lo sappia per evitare di rivivere tutto da capo
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999
U

Utente cancellato 388338

Ospite
ti sei perso altri 10 thread sul problema, è importante che tu lo sappia per evitare di rivivere tutto da capo
ho fatto sempre domande diverse non sullo stesso argomento una volta ho chiesto se si possono recuperare i dati da un telefono formattato, un altra volta se un operatore internet mi può dare i dati internet ecc
Post unito automaticamente:

Ha cambiato Nick 3 volte ? ?
mi fa piacere che ti diverti
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Con tutto il bene che ti voglio, perché sei quasi una icona del forum, voglio in simpatia precisare che seppur vero che un Porsche Cayenne di colore ROSA risulta essere estremamente visibile, è pur sempre un Porsche Cayenne.
Se anche hai attaccato un inizio thread in maniera diversa ogni volta, sei sempre finito a parlare del TUO SOLITO problema di sicurezza.
E che è un problema fittizio, ti sei fatto prendere da paure e fobie assurde.
Perché se è vero che forse è possibile, è anche vero che ci DEVE essere uno scopo per fare un simile hackeraggio.
E comunque ritengo che sarebbe opportuno a questo punto per non diventare logorroico, cambiare cellulare

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 388338

Ospite
Con tutto il bene che ti voglio, perché sei quasi una icona del forum, voglio in simpatia precisare che seppur vero che un Porsche Cayenne di colore ROSA risulta essere estremamente visibile, è pur sempre un Porsche Cayenne.
Se anche hai attaccato un inizio thread in maniera diversa ogni volta, sei sempre finito a parlare del TUO SOLITO problema di sicurezza.
E che è un problema fittizio, ti sei fatto prendere da paure e fobie assurde.
Perché se è vero che forse è possibile, è anche vero che ci DEVE essere uno scopo per fare un simile hackeraggio.
E comunque ritengo che sarebbe opportuno a questo punto per non diventare logorroico, cambiare cellulare

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
basta che io ho un accesso al telefono di una persona e installo ikeymonitor e poi richiedo i permessi di root non è che ci vuole molto, ma non so se un app spia può a distanza unrootare il telefono e disinstallarsi, dopo di questo non ho altri dubbi perchè ho visto che il telefono in questione non ha il root
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
basta che io ho un accesso al telefono di una persona e installo ikeymonitor e poi richiedo i permessi di root non è che ci vuole molto, ma non so se un app spia può a distanza unrootare il telefono e disinstallarsi, dopo di questo non ho altri dubbi perchè ho visto che il telefono in questione non ha il root
Ti ho già risposto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili