DOMANDA Un pc si collega ad internet senza batteria del bios ?

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64
Ciao a tutti, volevo chiedervi se sapete se un pc si collega ad internet senza la presenza della batteria del bios al suo interno ?
ok non ha la data e l'ora corrette ma a me non interessa su questo pc, ma basta che vada su internet per semplice navigazione.

uso si windows che linux
 

Cobain cn

Utente Attivo
390
28
No non ci dovrebbe andare su Internet ….ogni volta devi impostare data e ora di sistema e poi si collega


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimo 2967

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,091
Se non ha la batteria non in grado di mantenere le impostazioni, quindi appena togli l'alimentazione, si cancella anche la scelta della periferica di boot.
 

DarkEarth

Utente Attivo
524
238
CPU
AMD Ryzen 5600
Dissipatore
Noctua NH-L12s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 Bios 5.30
HDD
SSD Crucial P2 500GB - HD Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR4-3000
GPU
Zotac GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
LC-Power M25-FHD-144
PSU
Evga 550 B3
Case
Corsair 275R Airflow + Arctic F12 (3Front, 1Rear)
OS
Windows 11
La data e l'ora si aggiorneranno alla prima connessione e si manterranno fino a quando non toglierai l'alimentazione, intendo proprio staccando la spina.
Comunque una batteria tampone la trovi dappertutto a pochi euro.
 

Ubuntu_user

Utente Attivo
273
279
Io sono stato due o tre anni con la batteria scarica sul mio vecchio Pc desktop del 2009 con Ubuntu, e non avevo nessun problema di navigazione su Internet. All'avvio mi avvisava solo che la batteria era scarica e se volevo entrare nel BIOS per modifiche o caricare quello di default.

Comunque mettila, costa pochi euro. Io allora mai cambiata perché non sapevo come fare 😄, non ne capivo nulla, infatti ancora dovevo montare il mio primo Pc.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,639
3,556
Il sistema operativo dovrebbe aggiornare data e ora non appena si accorge di avere connessione internet.
Nel caso riuscissi ad aprire il browser prima ancora che lui aggiorni data e ora verresti rimbalzato ormai dal 99% dei siti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili