The Starchild
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,641
- Punteggio
- 110
io sono un ufo e sta notte vi verrò a killare tutti...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ho detto la stessa cosa alla mia proffe di storia :lol::nunu: non ci credo! se non vedo non credo! :nunu:
Io la penso coosì:
E' difficile dare una risposta affermativa o negativa a un quesito che non si conosce.
Forse però l'atteggiamento migliore sarebbe di non escludere a priori le cose solo per il fatto che non le si è sperimentate.
Faccio un esempio pratico: se io non ho mai visto un'automobile perchè vivo isolato posso immaginarne l'esistenza o meno, sta di fatto però che esse esistono senza che io le veda.
Del resto ci sono fisici quantistici che propongono l'assoluta follia speculatoria secondo la quale nulla esiste se non viene visto/vissuto. Quindi anche il pensiero scientifico ha le sue follie.
In effetti comunque, per quel poco che si sa dell'universo, la stragrande maggioranza di astrofisici sostiene che, anche solo in base a un calcolo probabilistico, la vita sia una condizione normale dell'universo e non un caso fortuito unico (il nostro) in tutta la galassia.
Per quanto riguarda lo speculare su viaggi di altri esseri, ribadisco che non si può dire nulla. Anche perchè tutto si direbbe o si ipotizzerebbe utilizzando le conoscenze attuali a livello fisico e scientifico, che in realtà non sono poi granchè...
Per esempio, il fatto di dire che "eventuali alieni per raggiungere la terra da altre galassie dovrebbero impiegarci un tempo quasi infinito" è un'assurdità perchè sarebbe come se un medioevale dicesse che due persone che abitano dalle parti opposte dell'italia è improbabile che si parlino perchè ci vorrebbero giorni o settimane per comunicare. E' evidente che per il medioevale il telefono cellulare non è nemmeno lontanamente ipotizzato e si basa anche su una scienza che, a quei tempi, NON c'era.
Quindi, alla fin fine, grosso punto interrogativo ma, come dicono in USA, "let's keep an open mind on this..."
:ok:
si, e ho un motore ad energia termica... (prodotta da 2 4850 in cf)Quindi sei un astronave aliena? :boh::boh:
si, e ho un motore ad energia termica... (prodotta da 2 4850 in cf)
Ti ricordo che la velocità ha un suo limite, per i medioevali questo limite non era un problema perchè non c'erano (e non ci sono perchè è impossibile...) le tecnologie per raggiungerlo. Ma per gli "eventuali alieni" con tecnologie più avanzate questo rappresenta sicuramente un problema.Per esempio, il fatto di dire che "eventuali alieni per raggiungere la terra da altre galassie dovrebbero impiegarci un tempo quasi infinito" è un'assurdità perchè sarebbe come se un medioevale dicesse che due persone che abitano dalle parti opposte dell'italia è improbabile che si parlino perchè ci vorrebbero giorni o settimane per comunicare. E' evidente che per il medioevale il telefono cellulare non è nemmeno lontanamente ipotizzato e si basa anche su una scienza che, a quei tempi, NON c'era.
Ti ricordo che la velocità ha un suo limite, per i medioevali questo limite non era un problema perchè non c'erano (e non ci sono perchè è impossibile...) le tecnologie per raggiungerlo. Ma per gli "eventuali alieni" con tecnologie più avanzate questo rappresenta sicuramente un problema.
E' come voler mettere 8 GB di RAM su una mobo che ne supporta al massimo 4...
Si, ma noi non siamo fatti di muoni. :asd:beh non è proprio così... ci sono ad esempio i muoni che, anche se hanno una vita brevissima, viaggiano a velocità superiore alla luce
Si, ma noi non siamo fatti di muoni. :asd:
Mi sembrava anche di aver letto (non so dove...) che i muoni viaggiano ad una velocità prossima a quella della luce, ma per l'effetto della dilatazione temporale sembra che essi viaggino più velocemente, ma non sono sicuro...
(non sono un esperto quindi al 99% quello che dico è sbagliato o incompleto)
Tu sei strano... :boh:MI HAI TRADITO PER TUTTO QUESTO TEMPO :look:
Ti ricordo che la velocità ha un suo limite, per i medioevali questo limite non era un problema perchè non c'erano (e non ci sono perchè è impossibile...) le tecnologie per raggiungerlo. Ma per gli "eventuali alieni" con tecnologie più avanzate questo rappresenta sicuramente un problema.
E' come voler mettere 8 GB di RAM su una mobo che ne supporta al massimo 4...