UFO: ci credete?

Ufo: che ne pensate?


  • Votatori totali
    61

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
io sono un ufo e sta notte vi verrò a killare tutti...
 

nVegeth

Utente Èlite
2,765
12
CPU
Intel C2D E6600 @ 3.0GHz cooled by Zalman CNPS9700 LED
Scheda Madre
Asus P5N32-SLi Premium WiFi
HDD
3x Seagate Barracuda 7200.10 320GB + Maxtor DM+9 120GB
RAM
OCZ Platinum XTC DDR2-800 2x1GB 4-4-4-12 Re.2
GPU
EVGA e-GeForce 8800 GTX @ 600/1500/2000
Audio
Asus SupremeFX + Trust 4500P 5.1 Home Theatre System
Monitor
Samsung SyncMaster 710N 17"
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Thermaltake Eureka silver
OS
Microsoft Windows Vista Home Premium x64 SP1

Kekkoplus90

Utente Attivo
1,418
13
CPU
AMD phenom II x3 720 + xigmatek thor's hammer + 2 nanoxia fx2000
Scheda Madre
Sapphire Pure CrossfireX am3
HDD
500 GB wd
RAM
Corsai 2x2 Gb 1333 dhx ddr3
GPU
ATI HD4870 512mb
Audio
Integrato
Monitor
Sopra la scrivania
PSU
silverstone strider plus 750w
Case
antec 1200
OS
Win 7 rc 64 bit
:nunu: non ci credo! se non vedo non credo! :nunu:
ho detto la stessa cosa alla mia proffe di storia :lol:

sono possibilista. per altre forme di vita intendo anche organismi grandi tipo formica
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64

ture1989

Utente Attivo
439
1
CPU
Intel Core 2 Duo E6300
Scheda Madre
ASRock 4CoreDual-SATA2
HDD
Hitachi Deskstar 160GB
RAM
1x2GB Kingston ValueRAM PC2-6400
GPU
Sparkle GeForce 8600GT 256MB
Audio
OnBoard + Casse 5.1
Monitor
PHILIPS 170S7
PSU
Hantol (LOL)
Case
Apevia X-Cruiser Silver
OS
Windows 7
Io la penso coosì:

E' difficile dare una risposta affermativa o negativa a un quesito che non si conosce.
Forse però l'atteggiamento migliore sarebbe di non escludere a priori le cose solo per il fatto che non le si è sperimentate.
Faccio un esempio pratico: se io non ho mai visto un'automobile perchè vivo isolato posso immaginarne l'esistenza o meno, sta di fatto però che esse esistono senza che io le veda.
Del resto ci sono fisici quantistici che propongono l'assoluta follia speculatoria secondo la quale nulla esiste se non viene visto/vissuto. Quindi anche il pensiero scientifico ha le sue follie.

In effetti comunque, per quel poco che si sa dell'universo, la stragrande maggioranza di astrofisici sostiene che, anche solo in base a un calcolo probabilistico, la vita sia una condizione normale dell'universo e non un caso fortuito unico (il nostro) in tutta la galassia.

Per quanto riguarda lo speculare su viaggi di altri esseri, ribadisco che non si può dire nulla. Anche perchè tutto si direbbe o si ipotizzerebbe utilizzando le conoscenze attuali a livello fisico e scientifico, che in realtà non sono poi granchè...
Per esempio, il fatto di dire che "eventuali alieni per raggiungere la terra da altre galassie dovrebbero impiegarci un tempo quasi infinito" è un'assurdità perchè sarebbe come se un medioevale dicesse che due persone che abitano dalle parti opposte dell'italia è improbabile che si parlino perchè ci vorrebbero giorni o settimane per comunicare. E' evidente che per il medioevale il telefono cellulare non è nemmeno lontanamente ipotizzato e si basa anche su una scienza che, a quei tempi, NON c'era.

Quindi, alla fin fine, grosso punto interrogativo ma, come dicono in USA, "let's keep an open mind on this..."

:ok:

:sisi::sisi::sisi::sisi:
quoto...una delle cose più intelligenti che ho sentito in questo periodo:ok:
(ragazzi domani ho l'orale degli esami di stato ARGH!!!!!!!!!!:help::help::help:)
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10

Iuppiter

Utente Èlite
3,100
13
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 G0
Scheda Madre
P5K-E WiFi/AP P35 Express
HDD
2x160Gb Maxtor (Ide)/(SATA II) 1x500Gb Maxtor SATA II
RAM
Corsair 4x1Gb PC6400 DDR2 XMS2 800 Mhz DHX
GPU
Galaxy GeForce 8800 GTS 512 Mb G92
Audio
Creative Sound Blaster X-FI Xtreme Music/Platinum + Creative Inspire T5900 (Top)
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Enermax Noisetaker 485 W
Case
Enermax Pandora 185 Black
OS
Windows 7 Ultimate x64

Dodipel

Utente Attivo
660
0
Per esempio, il fatto di dire che "eventuali alieni per raggiungere la terra da altre galassie dovrebbero impiegarci un tempo quasi infinito" è un'assurdità perchè sarebbe come se un medioevale dicesse che due persone che abitano dalle parti opposte dell'italia è improbabile che si parlino perchè ci vorrebbero giorni o settimane per comunicare. E' evidente che per il medioevale il telefono cellulare non è nemmeno lontanamente ipotizzato e si basa anche su una scienza che, a quei tempi, NON c'era.
Ti ricordo che la velocità ha un suo limite, per i medioevali questo limite non era un problema perchè non c'erano (e non ci sono perchè è impossibile...) le tecnologie per raggiungerlo. Ma per gli "eventuali alieni" con tecnologie più avanzate questo rappresenta sicuramente un problema.
E' come voler mettere 8 GB di RAM su una mobo che ne supporta al massimo 4...
 

ture1989

Utente Attivo
439
1
CPU
Intel Core 2 Duo E6300
Scheda Madre
ASRock 4CoreDual-SATA2
HDD
Hitachi Deskstar 160GB
RAM
1x2GB Kingston ValueRAM PC2-6400
GPU
Sparkle GeForce 8600GT 256MB
Audio
OnBoard + Casse 5.1
Monitor
PHILIPS 170S7
PSU
Hantol (LOL)
Case
Apevia X-Cruiser Silver
OS
Windows 7
Ti ricordo che la velocità ha un suo limite, per i medioevali questo limite non era un problema perchè non c'erano (e non ci sono perchè è impossibile...) le tecnologie per raggiungerlo. Ma per gli "eventuali alieni" con tecnologie più avanzate questo rappresenta sicuramente un problema.
E' come voler mettere 8 GB di RAM su una mobo che ne supporta al massimo 4...

beh non è proprio così... ci sono ad esempio i muoni che, anche se hanno una vita brevissima, viaggiano a velocità superiore alla luce

per me più avanti andremo più il limite "luce" sarà valicabile
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
a mio avviso:
non credo all'unicità dell'essere intelligentte terrestre nell'universo.-forse le mente dell'umanità non ha ancora sviluppato la fantasia necessaria per immaginare forme di vita con peculiarità totalmente diverse e non assimilabili alla nostra biologia.-
Probabilmente con mezzi sempre + potenti riusciremo vedere la materia un attimo prima del "bang" e le sue conseguenze....fra cento anni magari.-
 

Dodipel

Utente Attivo
660
0
beh non è proprio così... ci sono ad esempio i muoni che, anche se hanno una vita brevissima, viaggiano a velocità superiore alla luce
Si, ma noi non siamo fatti di muoni. :asd:
Mi sembrava anche di aver letto (non so dove...) che i muoni viaggiano ad una velocità prossima a quella della luce, ma per l'effetto della dilatazione temporale sembra che essi viaggino più velocemente, ma non sono sicuro...
(non sono un esperto quindi al 99% quello che dico è sbagliato o incompleto)
 

Iuppiter

Utente Èlite
3,100
13
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 G0
Scheda Madre
P5K-E WiFi/AP P35 Express
HDD
2x160Gb Maxtor (Ide)/(SATA II) 1x500Gb Maxtor SATA II
RAM
Corsair 4x1Gb PC6400 DDR2 XMS2 800 Mhz DHX
GPU
Galaxy GeForce 8800 GTS 512 Mb G92
Audio
Creative Sound Blaster X-FI Xtreme Music/Platinum + Creative Inspire T5900 (Top)
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Enermax Noisetaker 485 W
Case
Enermax Pandora 185 Black
OS
Windows 7 Ultimate x64
Si, ma noi non siamo fatti di muoni. :asd:
Mi sembrava anche di aver letto (non so dove...) che i muoni viaggiano ad una velocità prossima a quella della luce, ma per l'effetto della dilatazione temporale sembra che essi viaggino più velocemente, ma non sono sicuro...
(non sono un esperto quindi al 99% quello che dico è sbagliato o incompleto)

MI HAI TRADITO PER TUTTO QUESTO TEMPO :look:
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
il mio pensiero è ke è stupido pensare di essere soli nell'universo...dato ke ci sono miliardi di stelle e sistemi solari come il nostro...e quindi la probabilità ke in un altro sperduto sisterma solare di qualke sperduta galassia, ci sia un pianeta simile al nostro con forme di vita simili o anke diverse...è molto alta...

poi ovvio molti fenomeni di avvistamento sono spiegabili, o sono dei fake clamorosi, o armi militari segreti ecc ecc....ma pensare di essere soli è da ignoranti( nel senno ignorare la realtà dell'universo)
 

NukeGrey

Utente Attivo
114
0
CPU
AMD Ryzen 7 2700U
Scheda Madre
n/a
Ti ricordo che la velocità ha un suo limite, per i medioevali questo limite non era un problema perchè non c'erano (e non ci sono perchè è impossibile...) le tecnologie per raggiungerlo. Ma per gli "eventuali alieni" con tecnologie più avanzate questo rappresenta sicuramente un problema.
E' come voler mettere 8 GB di RAM su una mobo che ne supporta al massimo 4...

Si, ma come dicevo prima, pare un limite insormontabile A NOI.
Vedi, la fisica (soprattutto dopo Einstein) ci ha "insegnato" a non considerare verità assolute le teorie che elabora (o almeno dovrebbe averlo insegnato a certi scienziati). Ragionare invece in termini di "limite insormontabile" è l'opposto del pensiero scientifico moderno, ed è anche un punto su cui Karl Popper si è dibattuto a lungo (sarebbe poi la "falsificabilità" di una teoria scientifica secondo cui, più è falsificabile più tende ad essere vera, meno è falsificabile e cioè confutabile e più assume i connotati di dogma religioso, vero tout-court).
Quindi la velocità della luce è un limite relativo per le nostre conoscenze ma potrebbe non esserlo affatto per conoscenze future.
In ogni caso i fisici, che sono dei gran furboni (mai quanto i matematici però), non escludono altri modi più efficienti di spostarsi rapidamente con teorie e tecnologie che si pensano possibili a tutt'oggi.
Infatti Stephen Hawking è stato uno dei propugnatori/ipotizzatori (dopo Gene Roddemberry - cioè l'inventore di Star Trek :lol:) di un sistema di propulsione che curvi lo spazio comprimendolo davanti a sè e allungandolo dietro di sè usando un motore che attinge energia dalla elisione di materia e antimateria: in poche parole il famoso motore a "curvatura" delle navi di Star Trek (Hawking visitò il set di Star Trek the next generation nell'occasione che lo vide ospite in un cameo in cui recita la parte di se stesso sul ponte ologrammi e pare che disse proprio "Sì, è proprio così, è possibile un motore del genere").
Per molti fisici questo è possibile come, allo stesso modo, lo sfruttamento di zone di subspazio per muoversi attraverso grandi traiettorie: come se, per andare a Roma da Torino, si entrasse in uno sgabuzzino a casa propria che è una stanza in un altro spazio, selezionando in uscita, per esempio, Piazza di Spagna a Roma.

Posso capire che una persona anche di buona cultura e intelligenza, dopo che gli è stato "insegnato" il limite della velocità della luce, possa dire che i viaggi sarebbero interminabili su distanze galattiche, ma capisco molto meno quando lo dice uno scienziato, perchè qui siamo in campo di fede dogmatica.

:chupachup
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili