Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
beh se in africa se ne vanno per quello che a tutti gli effetti è una zuffa tra banditi locali, perché non dovrebbero andarsene per una guerra vera?

Appunto vuol dire che i danni ai civili non sono pochi. Che gli esploda la casa o meno, comunque fanno danni ai civili
 

ray690

Utente Attivo
154
74
guardiamo anche cosa succede nel territorio russo, con le tutte le sanzioni accumulate la moneta russa ha perso tantissimo, i cittadini continuano a ritirare denaro, le banche in difficoltà... Putin dovrebbe pensare prima di tutto al suo popolo e alla sua patria, mentre sembra seguire solo un impeto di orgoglio egoistico.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sono cose momentanee ed effetto colaterali. Anche il covid ha inginocchiato l'economia in un certo periodo. Poi si risale su.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro

Questo é il risultato di una tv e informazione distorta e censurata, tra fanatismi e paure della dittatura.

Difficile parlare di geopolitica quando non si conoscono bene le veritá, possiamo fare solo ipotesi.
È una guerra diversa dalle altre, ora c'é internet e i satelliti, oltre che una guerra militare é anche una guerra psicologica.
 

Underdog

Utente Attivo
388
227
CPU
AMD Ryzen 5600g
Dissipatore
upHere c92 (una cagata)
Scheda Madre
Gigabyte b450m
HDD
Kingston SSD 120 Gb + SSD 480 + Toshiba hdd 1Tb
RAM
GSkill 32gb (4x8)
GPU
Asus 6600 + Vega 7 iGPU
Audio
Integrata
Monitor
Samsung F24T35
PSU
Thermaltake 630w
Case
Cooler Master N200
OS
Win 10 Pro

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
Appunto vuol dire che i danni ai civili non sono pochi. Che gli esploda la casa o meno, comunque fanno danni ai civili
Mica tutti se ne vanno. Questi, ad esempio, nonostante tutto sono rimasti lì:

Intanto chissà perché c’è almeno un milione di profughi.
Faccio notare che sono in gran parte non vaccinati, e che rifiutano anche i tamponi...

 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10
Cosa sta succedendo nella più grande centrale nucleare di Zaporizzja?
Ecco qui alcuni punti per aiutarvi a capire meglio la situazione.

Andiamo con ordine.
1. Da ieri pomeriggio la centrale nucleare di Zaporižžja risulta sotto attacco da parte delle forze russe e questa notte il complesso è stato bombardato. (Adesso è sotto controllo russo)
2. I bombardamenti hanno provocato un incendio nella parte CONVENZIONALE dell’impianto. Gli edifici di contenimento dei reattori sono a prova di artiglieria convenzionale.
3. A riprova di ciò, i livelli di radioattività sono assolutamente nella norma. Potete tenerli sotto controllo voi stessi qui: https://www.npp.zp.ua/en/safety/arms.
4. La centrale è tutt’ora operativa e fornisce il 20% del fabbisogno elettrico TOTALE dell’Ucraina. Con ogni probabilità l’obiettivo russo è semplicemente quello di mettere la centrale offline e lasciare il paese al buio. (Adesso solo un reattore opera al 60% della sua capacità)
5. È vero che i reattori sono dello stesso tipo di quello di Chernobyl? NO. Si tratta di reattori VVER ad acqua pressurizzata, quello di Chernobyl era un RBMK ad acqua-grafite.
6. È vero che le misure di sicurezza sono antiquate perché i reattori sono di epoca sovietica? NO. I VVER sono tra i reattori più sicuri in circolazione. Detto questo, se davvero i russi vogliono causare un incidente radiologico, possono farlo.
7. I russi vogliono causare un disastro nucleare? Dal punto di vista strategico, non ha ALCUN SENSO: gli effetti sulla salute della popolazione Ucraina inizierebbero a manifestarsi tra 15 anni. Oltre al mettere la centrale offline l’unico scopo di bombardare i reattori può essere quello di causare panico (e ci stanno riuscendo perfettamente).
8. I reattori possono esplodere? NO. Un reattore non può esplodere. È FISICAMENTE IMPOSSIBILE. Nemmeno il reattore di Chernobyl è andato incontro ad una detonazione nucleare, c’è stata invece un’esplosione di vapore saturo che ha scoperchiato il nocciolo causando un incendio. Questo NON può succedere in un VVER, perché il coefficiente di vuoto negativo previene quel tipo di feedback loop incontrollato e perché il reattore va in arresto di emergenza automatico in caso di danni al sistema di raffreddamento o all’edificio di contenimento.
9. Il direttore dell’Agenzia Internazionale dell’Energia Atomica, Francois Mariano Grossi, si è detto molto preoccupato! SÌ. È letteralmente metà del suo lavoro cercare di evitare incidenti radiologici, e certamente un attacco ad un impianto nucleare può causare un incidente radiologico, se vengono usate armi anti-bunker. Questo non significa che sia probabile, o che se succedesse sarebbe la fine dell’umanità.
10. Quindi chi parla di rischio di un incidente dieci volte peggio di Chernobyl? Non ha idea di cosa sta parlando.
11. Ma lo ha detto anche il ministro degli Esteri ucraino! SÌ. Posto che probabilmente ne sa poco anche lui, in questo momento è nel suo interesse che in Europa ci si spaventi, se questo può stimolare un intervento militare. Resta falso.
12. Ma se dovesse succedere? Uno scenario stile
Chernobyl NON PUÒ SUCCEDERE. La fisica non è un’opinione. Uno scenario stile Fukushima invece può essere provocato INTENZIONALMENTE, ma ricordiamo che a Fukushima i morti sono stati zero ( o 1 se si considera il risarcimento da parte del governo Giapponese), e in ogni caso certamente non ci sono pericoli in Italia.
13. Ripeto: in Italia NON STIAMO CORRENDO NESSUN RISCHIO. IN NESSUN CASO C’È LA POSSIBILITÀ DI UNA CONTAMINAZIONE RADIOATTIVA CHE POSSA PROVOCARE CONSEGUENZE SULLA SALUTE DELLE PERSONE A DISTANZE COSÌ GRANDI.
14. Qualcuno sostiene che con questi bombardamenti Putin vuole creare paura del nucleare per assicurarsi che nei prossimi decenni continuiamo ad essere dipendenti dal gas. Non so se questa teoria dietrologica abbia un fondamento, ma non c’è il minimo dubbio che rischia di ottenere questo risultato anche non volendolo. ( E' un opinione)
15. IL PANICO FA PIÙ MORTI DELLE RADIAZIONI. Non lo dico io, lo dicono i massimi esperti di intelligence militare esaminando scenari di attentati con bombe sporche, e d’altra parte abbiamo evidenza che a Fukushima sia andata esattamente così.
MANTENETE LA CALMA.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Mica tutti se ne vanno. Questi, ad esempio, nonostante tutto sono rimasti lì:


Faccio notare che sono in gran parte non vaccinati, e che rifiutano anche i tamponi...


Quel video lo ho già visto da Rangeloni è in territorio filorusso di una delle repubbliche
 

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
Quel video lo ho già visto da Rangeloni è in territorio filorusso di una delle repubbliche
Appunto.

Potevi però anche citare la fonte ?

 

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10
Potevi però anche citare la fonte ?

Ho chiesto direttamente a loro e mi hanno detto che non c'è alcun problema nel riportare i loro post, anche senza citarli?
Post unito automaticamente:

Infatti è uno dei tanti post loro che ho riportato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

Questo é il risultato di una tv e informazione distorta e censurata, tra fanatismi e paure della dittatura.

Difficile parlare di geopolitica quando non si conoscono bene le veritá, possiamo fare solo ipotesi.
È una guerra diversa dalle altre, ora c'é internet e i satelliti, oltre che una guerra militare é anche una guerra psicologica.

Bisogna iscriversi a VK e condividere lì la realtà
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
buoni punti, ma secondo me manca la cosa più importante, ossia chi sia in controllo adesso della centrale.

Una centrale (anche non nucleare) deve avere personale che controlli che tutto funzioni correttamente, e in caso di problemi deve avvertire le unita' competenti. Che in questo momento, chi sono? Sappiamo che l'esercito russo ha preso in mano la centrale, ma i casi sono due: o lascia che il personale faccia il suo lavoro, o imponga al personale di fermare la centrale (cosa non facile). E come fa il personale a lavorare se ha una canna di fucile puntata alla schiena? E se un operatore vede accendersi una luce rossa, che fa? Chiede al militare russo (un ragazzo di 18 anni che non sa neanche cosa sia un materiale radioattivo) in piedi alla porta con il fucile a tracolla, di intervenire? E questo militare che fa, chiama il superiore, un caporale, che poi chiamerà il sergente, che nel momento sta a letto con la moglie e non ha il telefono acceso? Questa situazione in inglese viene chiamata "ricetta di un disastro".

Questo e' quello che mi preoccupa. Se succede qualcosa, chi interviene? Perché abbiamo già visto come i russi siano "bravi" nel riportare i problemi (vedi Chernobyl). Il messaggio di FaceBook (non so chi sia) dice cose giuste, non c'e' il problema immediato di esplosione, ma rimane il serio pericolo che qualcosa vada storto e che NON ci sia il personale giusto per intervenire.
 

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10
Per ora è presente il personale della centrale nucleare.
E solo un reattore ora è in funzione, probabilmente spegneranno pure quello.
Ma se avessero voluto fare un disastro già lo avrebbero fatto, non avrebbe senso che l'esercito non permetta di far operare il personale.
Ma vabbè, vediamo come evolve. Io credo spengano anche l'ultimo reattore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ho chiesto direttamente a loro e mi hanno detto che non c'è alcun problema nel riportare i loro post, anche senza citarli
Post unito automaticamente:

Infatti è uno dei tanti post loro che ho riportato.

Vabbè però per cortesia si cita
 
  • Mi piace
Reazioni: saimon_

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili