Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@sp3ctrum
E per fortuna che ho scritto chiaramente che non era il mio pensiero, l'ho scritto chiaramente perchè non lo leggi? Io ho solo spiegato il loro punto di vista.
Inquisitore, lo dico sul serio: dovresti rileggerti.
perché io alla fine ti ho capito, ma i tuoi messaggi di primo acchito dicono l’esatto contrario di quello che vuoi fare intendere.
E se 3 persone di fila cadono nell’errore, mi pare evidente che il problema sta nel modo in cui scrivi.
Dico sul serio.

Putin invade ? invece di condannare rispondono che è Zelenski il colpevole, che Putin “finalmente è intervenuto” e che gli ammmerrricani sono brutti e cattivi.
per buttarla sul ridere (anche se non sarebbe il caso) si potrebbe citare il vangelo con "chi è senza peccato scagli la prima pietra"
così almeno andrebbe a finire che nessuno se la sentirebbe di fare nulla perché chi più chi meno hanno tutte le mani in pasta
--- i due messaggi sono stati uniti ---
perché io alla fine ti ho capito, ma i tuoi messaggi di primo acchito dicono l’esatto contrario di quello che vuoi fare intendere.
E se 3 persone di fila cadono nell’errore, mi pare evidente che il problema sta nel modo in cui scrivi.
Dico sul serio.
che ha un modo di scrivere di non sempre chiara interpretazione è vero

Dico sul serio.
Si ok, ma quando lo scrivo tra parentesi allora non so più che fare.

Come tutte le "nostre" ?

Quelli che non hanno mai voluto ascoltare le ragioni dell'altro, e che appena ha fatto quello che hanno sempre fatto loro scattano le sanzioni, la condanna, il supporto del nemico, le fake news, ecc ecc.
Dite che dopo l'Ucraina non si fermerà?
Ma perché, gli americani quando mai si sono fermati?
E comunque è ancora un processo alle intenzioni, nel caso della Russia.
Il processo alle intenzioni ?
tu deliri…

La Russia ha i carri armati e 190000 uomini (beh ora qualche migliaio in meno…) dentro il paese altrui a sparare.

per buttarla sul ridere (anche se non sarebbe il caso) si potrebbe citare il vangelo con "chi è senza peccato scagli la prima pietra"
così almeno andrebbe a finire che nessuno se la sentirebbe di fare nulla perché chi più chi meno hanno tutte le mani in pasta
--- i due messaggi sono stati uniti ---

che ha un modo di scrivere di non sempre chiara interpretazione è vero
Qui il più pulito ha la rogna, ma questo in alcun modo giustifica l’aggressione di uno stato sovrano in quel modo.
Ed il parallelo con gli attacchi USA del passato, escludendo forse il Vietnam, non reggono: la situazione geopolitica ed il nemico erano differenti.
Mai avuto simpatia per la politica estera USA, ma qui siamo su un piano diverso. Totalmente diverso.

Ridicolo?

Se spari da un tetto o da una finestra, il tuo nemico quando ti individua sicuramente ti spara indipendentemente che tu sia solo o accompagnato. La vita di chi spara da una parte contro quella di chi spara dall'altra.
Ma è scontato, una certezza direi.
Tu mi spari, io ti sparo. Tu sei dove ci sono altre vite? Perdere tempo a far selezione mi può costar la vita.

Come dicevo prima,

Ridicolo sarebbe pensare che non ti sparino perchè potrebbero uccidere altri che non c'entrano nulla. Altri a cui non avrebbero molto probabilmente sparato.
Ma l‘hai letto l’articolo che tu stesso hai citato ? SOno condomini fuori città abbandonati da giorni !
Non c’è un auto parcheggiata o una finestra integra.

Quella è propaganda russa che vuole “giustificare” la loro incapacità di discriminare obiettivi civili da quelli militari, mostrando soldati su tetti di edifici abbandonati. Potevano almeno photoshoppare un pò ed aggiungere una signora che saluta alla finestra, se volevano fare colpo.

Anche Putin, direi.
Come potrebbe? La sua visione della realtà è troppo diversa da quella del mondo, persino la Cina fatica a stargli dietro. Questa è la grande ironia del mondo moderno. La facilità di comunicazione ha mostrato come nessuno in realtà capisce quello che diciamo solo una vaga area di vicinanza tra tante piccole bolle. Ci scherziamo su come con la storia degli uomini vengono da Marte e le donne da Venere ma salvo inventare la telepatia restiamo vincolati in una unica, eterna solitudine perchè nessuno ci capirà mai veramente.

il mio vicino di casa ha costruito un muro alto 10 metri sul confine dei nostri giardini, ha praticamente oscurato casa mia, ma io ho già comprato del tritolo e una pistola per abbattere il muro e conquistare casa sua ammazzandolo...
Ora venite a dirmi che la Russia non aveva potere "politico/economico" per risolvere il "problema" con l Ucraina/Europa/USA/NATO ecc... con tutte le materie prime che produce e esporta avrebbe potuto bloccare mezzo continente e invece opta per la guerra nuda e cruda.
parlare di guerra al giorno d oggi è sempre sbagliato! non importa chi la comincia, chi ne partecipa o chi la finisce, sarà sempre sbagliato!
Solo chi ha vissuto la guerra sa quanto sbagliata sia.
i ragazzini viziati qui dentro fanno in fretta a scrivere dalle loro tastiere. basta dare contro agli “ammmerriccani”.

Ma il dato di fatto è che quanto ha fatto la Russia di Putin è un crimine contro l’umanità.
Poteva portare la UE al tavolo dei negoziati in mille altri modi diversi.
Non con i carri armati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità