Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questo non mi pare sia "suo figlio":

E neanche questo:

andretti è un democratico, figurati, upper middle class della bay area ?

hai mai visto un democratico parlare vagamente bene di trump? io no
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E uno stato liberò , la sua popolazione ha il diritto di decidere se vuole entrare in un alleanza a prescindere che sia la Nato o altro.
anche il messico è libero di ospitare il PLA e lasciarli costruire basi militari e silos missili sul confine usa, eppure puoi scommetterci la testa che gli usa intraprenderebbero ogni modo possibile per impedire la cosa, invasione militare per "ripristinare la democrazia e la libertà" inclusa

Comunque non confondiamo cosa hanno fatto gli USA con cosa ha fatto la Nato.
Se gli USA hanno causato delle guerre lo hanno fatto loro e non la Nato .
In ogni caso io resto della mia idea, che sempre dietro ogni conflitto o minaccia di tale ci sono puramente interessi economici.

Questo non mi pare sia "suo figlio":

E neanche questo:

Hai citato due fonti che dicono esattamente quello che dicono quelle che ho citato io. Ossia che Trump NON sia il primo presidente statunitense che non abbia iniziato una guerra (come afferma sua figlio). So ancora leggere l’italiano, cosa pensi.

hai mai visto un democratico parlare vagamente bene di trump? io no

anche il messico è libero di ospitare il PLA e lasciarli costruire basi militari e silos missili sul confine usa, eppure puoi scommetterci la testa che gli usa intraprenderebbero ogni modo possibile per impedire la cosa, invasione militare per "ripristinare la democrazia e la libertà" inclusa
Probabile, ma lo farebbero gli USA non la Nato.
In ogni caso, secondo me non ha senso di dire qui se hanno più colpa gli USA, i Russi, i Cinesi, gli Israliani, gli Ucraini... e discutere su come si potrebbe uscirne... no nemmeno quello... perche tanto noi qui non decidiamo nulla.
Meglio provare a capire solo cosa succederà e quanti danni avremo nel prossimo futuro... per il resto è pura retorica.
Ci sarebbe da sparlare male di tutti e comunque non ne verremmo fuori....e sarebbe una discussione senza uno scopo.
Capire invece cosa sta per succedere potrebbe venirci utile.

Ultima modifica:
Hai citato due fonti che dicono esattamente quello che dicono quelle che ho citato io. Ossia che Trump NON sia il primo presidente statunitense che non abbia iniziato una guerra (come afferma sua figlio). So ancora leggere l’italiano, cosa pensi.
la narrativa democratica nel 2016 "oh no trump è diventato presidente, ora causerà la ww3!!!" kattivo e guerrafondaio!!!
Probabile, ma lo farebbero gli USA non la Nato.
ehm caro mio se la cina attacca gli usa o gli usa la cina, la nato viene coinvolta essendo gli usa nella nato

Non vedo cosa ci sia da ridere. Si, sono un democratico (moderato), vivo nella Bay Area e faccio parte della upper middle class, non ci vedo nulla di male in ciò. E come cittadino statunitense (naturalizzato) ho tutto il diritto di verificare i “miei” presidenti. Di Trump, non ho quasi nulla di buono da dire. All’inizio ero in favore delle restrizioni sulle importazioni, che per un breve periodo di tempo hanno aiutato l’economia nazionale, adesso non più. Come temevo, è una arma a doppio taglio.

la narrativa democratica nel 2016 "oh no trump è diventato presidente, ora causerà la ww3!!!" kattivo e guerrafondaio!!!

ehm caro mio se la cina attacca gli usa o gli usa la cina, la nato viene coinvolta essendo gli usa nella nato
No se la Cina attacca gli USA ok la Nato interviene, se gli USA attaccano la Cina la Nato NON interviene.
Qui leggi bene tutto :
https://www.nato.int/cps/fr/natohq/official_texts_17120.htm?selectedLocale=it

Ultima modifica:

Nessuno del mio gruppo di amici (e le notizie che leggo) mai disse che Trump ci avrebbe portato in guerra, infatti tutti pensavamo (a ragione) che Trump non avesse nessun desiderio di andare in guerra perché contrario ai suoi interessi. E avevamo ragione, non iniziò nessuna guerra, ma ha continuato quelle iniziate in una maniera molto più pesante dei suoi predecessori. Guarda tutte le bombe sganciate durante la sua presidenza. Infatti tra le tante sue promesse (mai mantenute) fatte durante la campagna elettorale ci furono quelle di terminare gli interventi militari. Beh, abbiamo dovuto aspettare Joe Biden per vedere gli elicotteri statunitensi evacuare l’Afganistan (in un replay delle scene viste in Vietnam), con la coda tra le gambe.

Se gli USA (non provocati) attaccassero la Cina, la NATO non sarebbe chiamata a unirsi. Ovvio però che gli USA possano chiedere aiuti ai suoi alleati. Come fece per esempio la tua amata Canada, che non si tirò indietro mandare truppe in Afganistan.

Non vedo cosa ci sia da ridere. Si, sono un democratico (moderato), vivo nella Bay Area e faccio parte della upper middle class, non ci vedo nulla di male in ciò. E come cittadino statunitense (naturalizzato) ho tutto il diritto di verificare i “miei” presidenti. Di Trump, non ho quasi nulla di buono da dire. All’inizio ero in favore delle restrizioni sulle importazioni, che per un breve periodo di tempo hanno aiutato l’economia nazionale, adesso non più. Come temevo, è una arma a doppio taglio.
non c' è da ridere ma semplicemente rendono più scontate certe considerazioni su trump, rispetto al altri, tutto qui

non c' è da ridere ma semplicemente rendono più scontate certe considerazioni su trump, rispetto al altri, tutto qui
Ti faccio notare che le mie non erano affatto “considerazioni”, ho risposto a un utente che ha citato qualcosa di non vero, portando fatti. Perché non si può negare le operazioni militari compiute da Trump (le trovi perfino sul sito governativo del Pentagono). Come il fatto che lui NON sia stato l’unico presidente a NON iniziare una guerra dopo WWII. Quello fatto dall’utente era pura propaganda politica.

Sulle mie “considerazioni” su Trump hai ovviamente ragione, sono di parte e sono io il primo a dirlo. Sarebbe ipocrita affermare il contrario.
Ma qui andiamo troppo fuori tema.

No, nelle fonti che ho citato io c'è scritto che gli unici, oltre a Trump, a non aver iniziato una guerra sono Nixon e Eisenhower, che è quello che ho detto io.

Sta diventando noioso sentire Zelensky di questi disastri nucleari sulle centrali che vuole fare credere al mondo che Putin cattivo le farà esplodere ecc soprattutto questa pressione verso una terza guerra mondiale a tutti i costi.

Il mondo dice guerra mondiale se ti diamo aerei così, Zelensky datemi aerei così. Mi dispiace per lui eppure va messo a tacere. Magari si trovano altre soluzioni solo che di certo sto qua sta diventando peggio di un bambino che urla al supermercato"voglio quel giocattolo"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità