Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
che e' falso, palesemente... dove li metti Carter e Ford?
Gerald Ford (1974 -1977, Repubblicano): in così poco tempo, il successore di Nixon non combattétecnicamente alcuna guerra, anche se chiese al Congresso il permesso di farne una. Infatti, nonostante gli accordi di Pace di Parigi del 1973, nel dicembre del 1974, le colonne militari nord-vietnamite si diressero verso il Sud e il governo sud-vietnamita chiese aiuto agli Usa. Ford allora decise l'intervento ma Capitol Hill disse di no.

Jimmy Carter (1977-1981, Democratico): quando l'unione sovietica invase l'Afghanistan mandò aiuti militari segreti ai mujaheddin afghani, attraverso i sauditi e i pachistani. Fu la sua guerra e l'embrione di quella che divenne la jihad di Osama Bin Laden contro gli Stati Uniti. Carter fallì anche il blitz militare per liberare gli ostaggi dell'ambasciata americana a Teheran.

Permettetemi, inutile parlare di ciò che è stato, ormai é passato, concentriamoci sul futuro, soprattutto per i figli (per chi ce li ha)

Permettetemi, inutile parlare di ciò che è stato, ormai é passato, concentriamoci sul futuro, soprattutto per i figli (per chi ce li ha)
No no, è importante conoscere il passato per capire il presente, e di conseguenza per costruire il futuro.
Se si va avanti così, però, ho il sospetto che non ci sarà alcun futuro.

All’ospedale hanno mancato il bersaglio?

Sono relativamente modesti questi danni?

Mah, la fonte non mi sembra esattamente imparziale...

Gerald Ford (1974 -1977, Repubblicano): in così poco tempo, il successore di Nixon non combattétecnicamente alcuna guerra, anche se chiese al Congresso il permesso di farne una. Infatti, nonostante gli accordi di Pace di Parigi del 1973, nel dicembre del 1974, le colonne militari nord-vietnamite si diressero verso il Sud e il governo sud-vietnamita chiese aiuto agli Usa. Ford allora decise l'intervento ma Capitol Hill disse di no.

Jimmy Carter (1977-1981, Democratico): quando l'unione sovietica invase l'Afghanistan mandò aiuti militari segreti ai mujaheddin afghani, attraverso i sauditi e i pachistani. Fu la sua guerra e l'embrione di quella che divenne la jihad di Osama Bin Laden contro gli Stati Uniti. Carter fallì anche il blitz militare per liberare gli ostaggi dell'ambasciata americana a Teheran.

in altre parole... nessuno dei due inizio' una guerra. Che e' anche quello che dicono le fonti che tu stesso hai citato in precedenza.
Dai, ammettilo, ti stai arrampicando sugli specchi.
Mi chiedo se tu riesca veramente a capire quello che leggi, o pensi di stare parlando a uno stupido. Che poi stupido lo sono pure... ma non sono scemo.
Ad ogni modo, quello che fece, o non fece, Trump, qui non ha importanza alcuna, se non per cambiare discorso (qui si parla di Putin, ricordiamocelo) per cui mi pare di avere detto abbastanza (fin troppo, credo scusa ai Mod) e mi ritiro da questa inutile diatriba.

in altre parole... nessuno dei due inizio' una guerra.
Allora non sai leggere...

Dai, ammettilo, ti stai arrampicando sugli specchi.
Cioè, tu mi accusi più volte di cose che non ho fatto, e poi sarei IO ad arrampicarmi sugli specchi? ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Certo questa è una "operazione speciale per denazificare e smilitarizzare l'Ucraina" e quello è un videogioco...
Ma non sappiamo nulla di quelle immagini: da dove vengono, di quando sono, cos'è successo realmente... per altro non si vede neanche un morto o ferito... mah.

Minchia va che buco

Non bombardano le città, no
Il soldato ha bande azzurre sul braccio e da questo racconto:
Deduco che sia nel Donbas e non e' detto che sia di adesso visto che sono 8 anni che c'e' guerra in quella zona

Ma non sappiamo nulla di quelle immagini: da dove vengono, di quando sono, cos'è successo realmente... per altro non si vede neanche un morto o ferito... mah.

Ma fammi capire tu pensi che ci sia una guerra in Ukraina oppure c'è il 75% dell'esercito russo che andato a raccogliere margherite?
Così per capire?

Ma fammi capire tu pensi che ci sia una guerra in Ukraina oppure c'è il 75% dell'esercito russo che andato a raccogliere margherite?
Così per capire?
Appunto, c'è una guerra, e in tutte le guerre la propaganda è uno strumento che le parti usano regolarmente.
Quindi? Dobbiamo berci qualsiasi cosa senza nessuna verifica?
Fallo tu, visto che ti piace.

Deduco che sia nel Donbas e non e' detto che sia di adesso visto che sono 8 anni che c'e' guerra in quella zona

A parte che Mariupol che dove si dice essere girato il video è al confine con quello che prima era il Donbass e che ora sembra essersi allargato molto. Quindi è perfettamente plausibile che le unità ucraine si siano spostate.
Non sono un esperto ma quella sembra la bomba di un aereo o un missile ad alto potenziale per fare quel buco.
La guerra del donbass da quanto mi risulta è stata uno scontro a bassa intensità dove per definizione certi armamenti non dovrebbero essere stati utilizzati.
Sono stati usati missili e aerei da quanto vi risulta?

Ultima modifica:
Mah, la fonte non mi sembra esattamente imparziale...

per ora lo ho cancellato in attesa di verifiche, ma il link che hai postato è del marzo 22.

detto questo non ho visto solo soldati ucraini con fasce gialle, nè soldati del donbass con fasce blu o solo blu

Appunto, c'è una guerra, e in tutte le guerre la propaganda è uno strumento che le parti usano regolarmente.
Quindi? Dobbiamo berci qualsiasi cosa senza nessuna verifica?
Fallo tu, visto che ti piace.
Si è possibile ma sapere cosa pensi?
I Russi non stanno bombardando Mariupol, non stanno tirando missili che è tutta una montatura.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità