Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Molti su twetter dicono sia una fake news, spero vivamente sia cosi
Non mi pare proprio che sia una fake news, la notizia viene direttamente dal governo polacco:


Questo, insieme agli altri video dei soldati russi catturati, è praticamente una prova che i crimini di guerra li stanno facendo gli ucraini.
Non è credibile 'sta roba qua, e non è difficile immaginare come l'abbiano ottenuta...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Gli USA hanno appena detto che sono sorpresi dell’offerta degli aerei dalla Polonia
Faccio notare che la dichiarazione viene dalla Nuland, quella che distribuiva tartine ai manifestanti in piazza Maidan e che mandava allegramente l'Unione Europea "a quel paese" qualora i suoi interessi non coincidessero con quelli americani:

 
Ultima modifica:
Comunque per far arrivare le armi in Ucraina basterebbe che facessero un ponte aereo con la Colombia. Al resto ci pensa D'Alema.. ?

Scherzi a parte, ma gli atleti paralimpici e i gatti alle mostre feline cosa c'entrano?
Perche' i piloti di motocross ? questo e' successo da noi che siamo democratici !

 
Ultima modifica:
ma non diciamo assurdità, sono stati loro a fare pressioni affinché lo facessero
l' articolo di due giorni fa diceva che la polonia si era rifiutata di farlo ma poi i piani alti di washington hanno fatto cambiare idea
Mmmh, la cosa è un pò più complessa e dsigraziatamente non sta volgendo in buon modo.
E' vero che gli usa facevano pressioni in tal senso, ma in realtà non era quello che volevano... era più che altro una pressione diplomatica volta a far pressioni alla Russia...uno spauracchio diplomatico.
Però ora la Polonia ha detto ok... e gli usa si sono ritrovati le castagne che scottano in mano ... ma ora sono loro che menano il can per l'aia...perchè sanno che è veramente rischioso mandare i Mig i Ucraina...un conto è minacciare e fare finte diplomatiche un conto è farlo sul serio.
Ma di fondo c'è anche un ulteriore scenario fosco...il perchè la Polonia ha cambiato di botto atteggiamento...nubi sempre più cupe.
 
Parlavano di far andare gli aerei in Germania e poi da lì in Ucraina. Insomma nessuno vuole essere bombardato e fanno passa la pala.
 

Fatevi due risate. Spero che Putin ci chiuda veramente i rubinetti come ha minacciato perchè forse allora qualcuno rinsavirà, rimuoverà le sanzioni e manderà a wafer gli USA.
 
Parlavano di far andare gli aerei in Germania e poi da lì in Ucraina. Insomma nessuno vuole essere bombardato e fanno passa la pala.
Si ovvio, ma gli usa erano forti del fatto che la Polonia non voleva pertanto rimaneva solo una pressione diplomatica... ora qualcosa è cambiata in Polonia... i Russi stanno facendo cose poco rassicuranti e non in Ucraina e la Polonia ha cambiato idea...però ora la palla è agli USA... che dopo aver fatto i bulli diplomaticamente con i Mig Polacchi ora si trovano la situazione da gestire...con tutti i rischi che comporta...anche valutando i movimenti Bielo Russi ai confini Polacchi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
pubblicare certe cose causa solo isterismo...
bisognava proprio pubblicarla la bozza? io non credo
Il problema è che le cose non stanno andando proprio nel migliore dei modi...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Devono prepararci all'inevitabile scontro, no? Fa tutto parte del piano.
Magari ci fosse un piano...il problema è che il tutto sta scappando di mano...
C'è solo da sperare che Xi si metta in mezzo e butti quattro secchiate di acqua fredda su tutti gli attori in gioco o a breve i due anni di pandemia ci sembreranno una cazzata in confronto...
 
Ultima modifica:
Sto pensando che la nuclerizzazione sia il piano a questo punto. Quella oppure vogliono la 3 guerra mondiale per risanare l'economia come fecero con la seconda.
 
Chiaro che no, ma non è la prima volta.
Ricordiamoci la "soffiata" di Casalino che ha causato il fuggi fuggi generale dal Nord al Sud 2gg prima del lockdown di Marzo 2020!
già, già... spero gli abbiano dato soldi per farlo, altrimenti è più stupido di quanto dovrebbe
 
Ma io qualche domanda me la sono posta: come li portano quegli aerei in Ucraina?

Portarli via terra su camion dovrebbero essere smontati in parte, ma credo verrebbero individuati e distrutti appena varcato il confine ucraino.
Portarli via treno stessa cosa, con distruzione pure delle linee ferroviarie.
Oltretutto gli hangar saranno già stati tutti censiti dai russi prima ancora dell'invasione.

Dovrebbero portali in volo, ma non verrebbero intercettati da almeno il doppio degli aerei russi?
Poi chi li piloterebbe?
In caso di scontro in volo durante il trasporto, se fossero pilotati da polacchi sarebbe un coinvolgimento della polonia nel conflitto, quindi paragonabile a un attacco nato ai russi.
E se invece fossero gli ucraini ad andare a prenderli...i polacchi si fiderebbero a lasciare degli aerei propri pilotati da "sconosciuti" ucraini sul proprio territorio?

Bruttissima storia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top