Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E quale sarebbe stata la minaccia dell'Ucraina non avendo nemmeno mezza base Nato?
Per chi non lo sapesse è dalla fine del 2008 che si parla di un ingresso dell'Ucraina nella Nato che nei fatti non è mai avvenuto.
Fino a ieri sera sono stati postati fior di video a riguardo che mostrano come ci siano gli USA dietro tutto questo persino in questo forum e gli Ucraini siano stati manipolati (non mi trovano concorde ma al momento è una linea di pensiero che sta prendendo sempre più piede).

stanno scherzando col fuoco, mario ritirati prima di coinvolgerci nel disastro...

I bravi soldati ucraini.

FMUEHKgXoAA_nM6-768x768.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
No diamo ragione alla non-violenza. Se si arrendeva subito morivano meno persone. Certo la loro vita non sarebbe stata facile ma avrebbero avuto modo di sopravvivere, organizzarsi meglio e trovare appoggi internazionali che non finivano con la Guerra Mondiale. Putin non era partito con l'idea di ammazzarli tutti.

Dire questo:

No, lo stanno dicendo gli altri che ha ragione.

E' dare ragione a Putin non alla non violenza.
Per carità è una posizione che in un paese libero e democratico si puo' ancora tenere...per ora.
Se fosse fossimo stati in una distopica realtà speculare con le stesse leggi che vigono oggi a Mosca probabilmente il nostro moderatore e altri 4 o cinque questo forum sarebbe stato chiuso e qualcuno avrebbe rischiato la prigione.
La libertà ha un costo.

La libertà ha un costo.
La vita invece non ha valore? La libertà si può ottenere anche lottando dall'interno, organizzandosi meglio, non lasciando che il tuo popolo si sacrifichi in una resistenza inutile che li porterà a morire fino all'ultimo. Non c'è niente di glorioso in tale sacrificio, è solo uno stupido martirio. Molte di quelle persone avrebbero avuto una vita certo meno libera ma comunque una vita, avrebbero potuto coltivare una speranza di ribellarsi un giorno, avrebbero potuto fondare movimenti clandestini, portare avanti interventi internazionali che avrebbero coinvolto anche potenze che Putin non può ignorare come la Cina. Potevano dare un contentino dando l'indipendenza alle regioni filorusse guadagnando tempo prima di questa invasione. Ora invece muoiono, perché Putin è sempre più incavolato ed i Ceceni non sono esattamente delle crocerossine. E sai che speranza hanno i morti? Nessuna. Perché una volta che sei morto non c'è niente, sei solo materia organica destinata a decomporti e qualsiasi valore aveva la tua libertà e la tua vita diventerà polvere.

Per essere imparziali e per essere razionali, metto un video illuminante perché é giusto cercare di chiarire e capire veramente cosa sta succedendo:

E quale sarebbe stata la minaccia dell'Ucraina non avendo nemmeno mezza base Nato?
Per chi non lo sapesse è dalla fine del 2008 che si parla di un ingresso dell'Ucraina nella Nato che nei fatti non è mai avvenuto.
Per l'Europa sarebbe un peso l'Ucraina, per la nato motivi di discussione con la Russia e zero forza militare. l'Ucraina non porta alcun beneficio a parte sul lato militare, poter cacciare delle testate così come fare basi nel deretano della Russia sarebbe comodo e strategico. Difatti sono riusciti a far incavolare la Russia fino a farla attaccare prima che sia troppo tardi.

Giochi di potere sulle spalle degli innocenti. Si sapeva benissimo che la Russia non china la testa eppure eccoci qua.

I social vanno chiusi in questo caso.
Mah vedi, anche io la pensavo così poi un mio caro amico mi ha fatto cambiare idea. Non sono i social il problema bensì come la gente li usa. Non vanno presi come sorgente di notizie, in quanto chiunque può scrivere quello che vuole e non essendo giornalisti non devono tenere conto a nessuno di quello che dicono. Purtroppo anche qui vedo gente postare di tutto, spacciando tutto per vero. “Da questo video si vede chiaramente che …” sembra di guardare una trasmissione sportiva dove tutti a guardare la moviola affermano “si tratti chiaramente di…” fuorigioco o regolare, a seconda del tifoso.
No. I social non vanno presi per notizie. Vanno usati per quello che furono progettati, ossia per tenersi in contatto con amici e parenti. E mostrare il video dei micetti di casa (cosa del quale sono colpevole anche io). Come per tutte le cose. Il coltello da cucina serve per tagliare la carne, non a fare a fette la moglie.

Mah vedi, anche io la pensavo così poi un mio caro amico mi ha fatto cambiare idea. Non sono i social il problema bensì come la gente li usa. Non vanno presi come sorgente di notizie, in quanto chiunque può scrivere quello che vuole e non essendo giornalisti non devono tenere conto a nessuno di quello che dicono. Purtroppo anche qui vedo gente postare di tutto, spacciando tutto per vero. “Da questo video si vede chiaramente che …” sembra di guardare una trasmissione sportiva dove tutti a guardare la moviola affermano “si tratti chiaramente di…” fuorigioco o regolare, a seconda del tifoso.
No. I social non vanno presi per notizie. Vanno usati per quello che furono progettati, ossia per tenersi in contatto con amici e parenti. E mostrare il video dei micetti di casa (cosa del quale sono colpevole anche io). Come per tutte le cose. Il coltello da cucina serve per tagliare la carne, non a fare a fette la moglie.

I social possono anche dare parola a testimonianze in loco di persone che la vivono tutti i giorni, non é detto che quello che scrive un giornalista sia piú vero di un reporter senza licenza.

Guardati il video che ho messo, quello é un giornalista iscritto all'albo.

La Reuters, AP, AFP, NYT, CNN e BBC sono sui social

Per la storia della radiazione: non ho mai sentito di giornalisti italiani radiati, eppure ne sparano tante

@sp3ctrum che sia iscritto all’albo non dice nulla, si dichiara indipendente ed è stato già sbugiardato diverse volte, inoltre quello che dice in quel video non è notizia, è una sua opinione e mostra un video preso da YouTube senza specificare se lo abbia verificato o meno. Per il mio standard, valore di notizia “nullo”.

@Numero8 anche la Nasa è sui social, ma non usa “solo” i social ed ha una reputazione ben stabilita (ovvio a meno che non crediamo nei complotto della terra piatta o che non siamo mai stati sulla luna). Io seguo il sito Reuters per le notizie, non certo la sua pagina FB (non sono nemmeno su FB)

@sp3ctrum che sia iscritto all’albo non dice nulla, si dichiara indipendente ed è stato già sbugiardato diverse volte, inoltre quello che dice in quel video non è notizia, è una sua opinione e mostra un video preso da YouTube senza specificare se lo abbia verificato o meno. Per il mio standard, valore di notizia “nullo”.

@Numero8 anche la Nasa è sui social, ma non usa “solo” i social ed ha una reputazione ben stabilita (ovvio a meno che non crediamo nei complotto della terra piatta o che non siamo mai stati sulla luna). Io seguo il sito Reuters per le notizie, non certo la sua pagina FB (non sono nemmeno su FB)

In invece FB, perché tanti li condividono lì e mi ritrovo tutti in un posto. E non capisco che ci trovate di diverso nel recuperarli sui social e non ognuno dal proprio sito. Anzi vi fa quasi schifo senza motivo, ma siete semplicemente arretrati.

Se sei una persona che si documenta, saprai meglio di me che questa storia va avanti da almeno 8 anni e che la NATO non é fatta da angeli custodi e che l'occidente, l'america e altre nazioni non hanno la fedina penale pulita.

Io sono contro la guerra, sono contro gli schieramenti, ma ti sei mai chiesto realmente perché si é arrivato a tutto questo?
Guarda che anche da noi c'é la censura, ed é subdola, non la vedi perché le notizie sono semplicemente filtrate e fanno passare solo quelle che fanno comodo a loro.

Stranamente da un paio di giorni, YT propone servizi della CNN e altri canali datati ben 8 anni fa e guarda un po', parlano di questa situazione.
Dove era il mondo indignato 8 anni fa?
Ti sei mai fatto queste domande?

E non scrivo queste cose perché sto dando la ragione a Putin, ma per farvi capire che in questa guerra hanno tutti torto e solo analizzando la veritá si puó mettere fine a tutto questo.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro