Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah quindi questo viene da un videogioco?

Han fatto vedere due case, due palazzi e una scuola con davanti un carro armato distrutto...
E' evidente che se gli ucraini usavano queste strutture per combattere, le stesse siano state colpite. Per altro potrebbe anche essere fuoco amico, come i reporter di Sky colpiti in un posto di blocco ucraino, i quali poi hanno dato la colpa a dei fantomatici sabotatori russi. E noi gli crediamo, ovviamente.

Ma io non lo so cosa volete dimostrare con questi discorsi...

La guerra é in atto e con essa ci sono morte e distruzione, si rischia pure di saltare tutti per aria se le cose si mettono male, quindi potete parlare all'infinito per trovare scuse, complotti e altro, ma la questione non cambia, Putin ha invaso un paese con tutte le conseguenze che ne derivano.

Ma io non lo so cosa volete dimostrare con questi discorsi...
Che c'è troppa propaganda, tutto qua.

La guerra é in atto e con essa ci sono morte e distruzione, si rischia pure di saltare tutti per aria se le cose si mettono male, quindi potete parlare all'infinito per trovare scuse, complotti e altro, ma la questione non cambia, Putin ha invaso un paese con tutte le conseguenze che ne derivano.
Come noi ne abbiamo invasi 4 solo negli ultimi anni. Senza contare le innumerevoli covert operations in giro per il mondo (che secondo alcuni non esisterebbero).
Se lo fa Putin, però, chissà perché, è brutto e cattivo.
E' questo genere di ipocrisia che non mi piace.

La differenza sta nel minacciare l'uso delle bombe atomiche su tutti, attuare una censura nel suo paese per non far trapelare info diverse dal suo credo, promettere un cessate il fuoco di 4 ore per permettere la fuga della povera gente e poi non rispettare l'accordo.

Inoltre, nessuno ha detto che l'America o l'Europa sono brave e non puoi neppure dire che Putin sia bravo.

Quindi ripeto il mio punto di vista, le guerre sono sempre il male, non esiste nessuna giustificazione e questo vale anche per l'america.

EDIT:

Persino i Russi scappano via...

Ultima modifica:
La differenza sta nel minacciare l'uso delle bombe atomiche su tutti, attuare una censura nel suo paese per non far trapelare info diverse dal suo credo, promettere un cessate il fuoco di 4 ore per permettere la fuga della povera gente e poi non rispettare l'accordo.

Inoltre, nessuno ha detto che l'America o l'Europa sono brave e non puoi neppure dire che Putin sia bravo.

Quindi ripeto il mio punto di vista, le guerre sono sempre il male, non esiste nessuna giustificazione e questo vale anche per l'america.
Su tutti no, le ha minacciate contro la Nato in caso di (ulteriore) ingerenza.
E che la Nato negli ultimi anni abbia accerchiato la Russia è innegabile. Sull'Ucraina ha semplicemente messo un paletto, chiesto garanzie scritte che non sono mai arrivate, e solo alla fine ha agito.
Giusto o sbagliato, non ha proprio tutti i torti, eh.
Quanto alle censure ok, lui è più bravo, ma la questione del cessate il fuoco è ancora tutta da chiarire, secondo me: chi è che ha interesse a non far uscire i civili, per prolungare la guerra e accusare l'altro?

Dovremmo smilitarizzaci tutti, se non fosse per Stati canagli, Stati con instabilità politica, terroristi vari e Stati dove chiunque può comprare un’arma

Assurdo che uno possa fare ciò che vuole perché tanto ha l’atomica

Comincio anche a pensare che non so quanto a Putin convenga usarla, dato che gliene arriverebbero contro altrettante

Dopo aver condannato Putin pre l'invasione e su questo siamo tutti d'accordo. Dobbiamo pero' condannare anche Zelenski che, dando le armi a tutti i civili che le volevano ha di fatto condannato questi ultimi al fuoco sovietico.
In oltre a condannato i civili pacifici che non anno preso armi alle scorribande di quelli che le armi le hanno prese e le useranno non solo contro i sovietici, ma anche contro gli stessi ucraini di origine sovietica o per compiere rapine.
Non possiamo negare la forte fazione nazi-fascista e nazionalista che c'e' in Ucraina. In pratica sta fumentando la guerra civile e le scorribande armate.
Purtroppo Zelenski sta sacrificando vite per una guerra persa con la speranza di un intervento della Nato.

Non ha nessuna speranza di vincere eppure continua così... Va condannato eccome per questo.

Purtroppo il Popolo Ucraino ha subito il lavaggio del cervello, Zelenski si salverà in USa e l'useranno come simbolo quando la Russia avrà conquistato tutto ed i poveri Ucraini si saranno cornuti e mazziati.

Assurdo che uno possa fare ciò che vuole perché tanto ha l’atomica

Comincio anche a pensare che non so quanto a Putin convenga usarla, dato che gliene arriverebbero contro altrettante
Ho letto pochi giorni fa un commento sulle armi nucleari che condivido a pieno: "prima erano un deterrente all'azione militare, oggi Putin le ha ribaltate e sono un deterrente all'intervento in caso di azioni militari"

Siccome mi risulta molto difficile pensare che un uomo come Putin da un giorno all'altro abbia perso la ragione, credo proprio che la sua minaccia di usare le atomiche sia solo questo: "una minaccia", ma gli serve strategicamente per evitare che altri stati intervengano militarmente contro i suoi interessi

Potremo parlare di "pazzia" (anche se a quel punto sarà troppo tardi ed i problemi ben altri) nel momento in cui uno le sgancerà davvero (ed i pazzi saranno tutti quelli che le useranno, perché se ne parte una le risposte non tarderanno purtroppo)

Ad oggi è ovvio che l'azione della Russia sia da condannare, ma purtroppo più che fornire aiuti umanitari e sanzionare economicamente l'aggressore non possiamo fare, perché qualunque altra azione può solo portare il conflitto su un livello cui nessuno vuole arrivare
Ed intendiamoci, un paese come la Russia è facilmente "autosufficiente" sotto molti aspetti, ragion per cui anche le sanzioni secondo me riusciranno solo fino ad un certo punto...

Purtroppo, al di là di tutte le propagande (perché è ovvio che se è partita una guerra è perché entrambi le parti in causa credono di essere nel giusto), questa è una situazione estremamente difficile che ci mostra la fragilità della "pace" che abbiamo ottenuto fino ad oggi solo "per paura di ritorsioni"

Si può essere così stupidi, rancorosi ed impulsivi da sperare in un fallout atomico mondiale solo per il gusto di vedere gli uomini schiattare?
La risposta è: si, presente!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità