Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, dopo la presidenza di Viktor Yanukovych mi pare che gli ucraini non avessero più dubbi sul sapere chi fossero i corrotti.

La Ucraina non si è mai “rivoltata contro la Russia”, con la quale ha sempre mantenuto forti rapporti.
Ti sei perso un pezzo:

La versione breve qui:

Dopo aver condannato Putin pre l'invasione e su questo siamo tutti d'accordo. Dobbiamo pero' condannare anche Zelenski che, dando le armi a tutti i civili che le volevano ha di fatto condannato questi ultimi al fuoco sovietico.
In oltre a condannato i civili pacifici che non anno preso armi alle scorribande di quelli che le armi le hanno prese e le useranno non solo contro i sovietici, ma anche contro gli stessi ucraini di origine sovietica o per compiere rapine.
Non possiamo negare la forte fazione nazi-fascista e nazionalista che c'e' in Ucraina. In pratica sta fumentando la guerra civile e le scorribande armate.

Ti sei perso un pezzo:
Visto le “fonti” che citi direi che non mi sono perso proprio nulla (Diego Fusaro, poi)
È inutili che pubblichi link di opinionisti da tastiera, ne trovi di tutti i gusti e per tutti i gusti.
A me non interessano nulla, come non interessano nulla gli articoli nel New York Post, un tabloid nelle mani di Robert Murdoch che usa a suo uso e consumo (tipicamente per gettare fango sui politici che a lui non piacciono) e che in USA viene preso in giro per le scemenze che pubblica (l’equivalente della italiana Novella 2000)

Come prima condannai gli interventi statunitensi in Iraq e Afghanistan (tanto per citarne un paio) adesso condanno quello russo in Ucraina. A differenza di te io non mi arrampico sugli specchi per giustificare il vostro Santo Putin. Una invasione rimane una invasione.

Dopo aver condannato Putin pre l'invasione e su questo siamo tutti d'accordo. Dobbiamo pero' condannare anche Zelenski che, dando le armi a tutti i civili che le volevano ha di fatto condannato questi ultimi al fuoco sovietico.
In oltre a condannato i civili pacifici che non anno preso armi alle scorribande di quelli che le armi le hanno prese e le useranno non solo contro i sovietici, ma anche contro gli stessi ucraini di origine sovietica o per compiere rapine.
Non possiamo negare la forte fazione nazi-fascista e nazionalista che c'e' in Ucraina. In pratica sta fumentando la guerra civile e le scorribande armate.

Mah forte io la ho vista solo nella propaganda russa.

Inutile far girare foto di cui non è possibile verificare la provenienza, nè quanti vi si identifichino in quei simboli

Con il vostro ragionamento dovremmo condannare anche i partigiani

Visto le “fonti” che citi direi che non mi sono perso proprio nulla (Diego Fusaro, poi)
È inutili che pubblichi link di opinionisti da tastiera, ne trovi di tutti i gusti e per tutti i gusti.
A me non interessano nulla, come non interessano nulla gli articoli nel New York Post, un tabloid nelle mani di Robert Murdoch che usa a suo uso e consumo (tipicamente per gettare fango sui politici che a lui non piacciono) e che in USA viene preso in giro per le scemenze che pubblica (l’equivalente della italiana Novella 2000)

Come prima condannai gli interventi statunitensi in Iraq e Afghanistan (tanto per citarne un paio) adesso condanno quello russo in Ucraina. A differenza di te io non mi arrampico sugli specchi per giustificare il vostro Santo Putin. Una invasione rimane una invasione.
Quello che tu definisci "opinionista da tastiera" di fonti ne ha citate parecchie, inclusi i giornaloni che piacciono a te (perché quelli no, non seguono delle linee editoriali dettate dai propri interessi).
Per altro avevo citato anche il tgcom24, non esattamente un media russo, ma ovviamente non ti va bene neanche quello.

Quello che tu definisci "opinionista da tastiera" di fonti ne ha citate parecchie, inclusi i giornaloni che piacciono a te (perché quelli no, non seguono delle linee editoriali dettate dai propri interessi).
Per altro avevo citato anche il tgcom24, non esattamente un media russo, ma ovviamente non ti va bene neanche quello.

Mah berlusconi ha sempre amoreggiato con Putin

A me sembra che molti siano più che disponibili a combattere.
Voglio dire se Zelensky fosse veramente quello descritto da Putin non avrebbe trovato alcuna resistenza.
La cosa interessante è che a resistere sono proprio le città a maggioranza russofona quella che in teoria doveva essere oggetto del salvataggio.

Quali sono queste città?

Tgcom24 è del gruppo Mediaset, il cui proprietario è un tale Berlusconi, che non ha mai nascosto le sue preferenze con i governatori “forti” (vedi pure Gheddafi e Donald Trump). Quindi non lo chiamerei proprio un organo di stampa obiettivo.
I “giornaloni” che piacciano a me, lo ho già detto, sono quelli che nel corso degli anni si sono dimostrati più affidabili, e hanno sempre poi ammesso (e ritrattato le notizie) i loro errori. Al momento per me nessuna testata italiana è affidabile. Specialmente per quanto riguarda le notizie estere.
Del resto, per seguire le notizie uso la agenzia di stampa Reuters (I cui articoli sono scritti da giornalisti sul posto, come pure per i fotografi) che riporta solo notizie e non opinioni.

Con il vostro ragionamento dovremmo condannare anche i partigiani
Ma quelli che voi definite "partigiani" sarebbero tutti i maschi dai 18 ai 60 anni ai quali Zelinsky ha impedito per decreto di lasciare il Paese, malmenato alle frontiere, e che oggi ha detto che se scappano dovrebbero morire?

A me sembra che molti siano più che disponibili a combattere.
Allora perche' non promuovere l'arruolamento anziche' dare armi a cani e porci?
A me sembra che piu' caos c'e' piu' Zelinsky puo' piangere aiuto dalla UE e dalla NATO e quindi gli fa comodo avere caos. Ora come ora gli preme la sua di pelle non quella degli ucraini.

Tgcom24 è del gruppo Mediaset, il cui proprietario è un tale Berlusconi, che non ha mai nascosto le sue preferenze con i governatori “forti” (vedi pure Gheddafi e Donald Trump).
E questo conferma che l'articolo non l'hai proprio letto e non conosci nemmeno l'opinione di Berlusconi su Trump: infatti il pezzo che ho citato è pieno di critiche verso Trump, accuse, e omissioni (vedi Obamagate).
Il punto era la questione ucraina e la palese ingerenza americana, che ovviamente tu semplicemente non vuoi vedere.

Ma quelli che voi definite "partigiani" sarebbero tutti i maschi dai 18 ai 60 anni ai quali Zelinsky ha impedito per decreto di lasciare il Paese, malmenato alle frontiere, e che oggi ha detto che se scappano dovrebbero morire?

Quelli che volevano partite probabilmente lo hanno fatto.
Per il resto vedo ovunque gente contenta di restare e combattere per la propria libertà. Persino dai reporter indipendenti sul campo come Claudio Locatelli.

Quelli che volevano partite probabilmente lo hanno fatto.
Per il resto vedo ovunque gente contenta di restare e combattere per la propria libertà. Persino dai reporter indipendenti sul campo come Claudio Locatelli.
"libertà"... non mi pare che Putin voglia annettere l'Ucraina alla federazione russa, e fino ad oggi erano sicuramente sotto l'influenza americana. Quindi di libertà ne vedo ben poca in ogni caso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità