Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io voglio vivere, se tu ci tiene tanto a morire io non ne ho colpa. E andare contro Putin non garantisce a nessuno la possibilità di continuare a vivere più di poche settimane.

Mi sembri un po' troppo tragico... sei giá a 6 o piú pagine che dici di arrendersi perché Putin ha vinto.
Cerca di prendere una camomilla, vedrai che non succede nulla di quello che dici tu.

Secondo te perché ha vinto? solo perché é entrato in una nazione che ha zero forse militari?
O solo perché ogni 5 minuti minaccia?

Parlo di me e della gente normale

E comunque puoi corrompere un leader, ma non un popolo, quello sceglie di spontanea volontà di volere uno stato di diritto e uno stile di vita occidentale
Eh certo, e poi diventare un vassallo degli Stati Uniti, che quando ti dicono che bisogna bombardare qualcuno ci vai, e se ti chiedono di applicare delle sanzioni che ti danneggiano devi pure fingere che ti faccia piacere (per non parlare di stragi o omicidi sul tuo territorio, per i quali i loro cittadini non pagano mai).
No, nessuno aspira a questo, nessuno vuole diventare una colonia come lo siamo noi.

Siete contro i vaccini, contro l’Occidente, ma state ancora in Italia a cagare il pazzo. Non si capisce perché non siete emigrati
L'Italia è il mio Paese, e preferisco cercare di liberarlo piuttosto che cercarmene un altro.
Oggi, però, accendi la televisione e su ogni canale trovi la stessa propaganda contro Putin e pro Ucraina. Come se fino a ieri ce ne fosse fregato qualcosa di quello che succedeva là, o del fatto che ci fosse una guerra dal 2014...
Praticamente la stessa cosa che è successa coi vaccini: prima il nemico erano i no-vax, e adesso sono i russi (sì, i russi, perché una caccia all'uomo del genere non si era mai vista dai tempi della seconda guerra mondiale).

Minchia sparano vicino a una centrale che, dice la CNN, se saltasse in aria sarebbe 10 volte peggio di Chernobyl

Ma anche i soldati che pazzo fanno, non pensano quando sparano?

Eh certo, e poi diventare un vassallo degli Stati Uniti, che quando ti dicono che bisogna bombardare qualcuno ci vai, e se ti chiedono di applicare delle sanzioni che ti danneggiano devi pure fingere che ti faccia piacere (per non parlare di stragi o omicidi sul tuo territorio, per i quali i loro cittadini non pagano mai).
No, nessuno aspira a questo, nessuno vuole diventare una colonia come lo siamo noi.

L'Italia è il mio Paese, e preferisco cercare di liberarlo piuttosto che cercarmene un altro.
Oggi, però, accendi la televisione e su ogni canale trovi la stessa propaganda contro Putin e pro Ucraina. Come se fino a ieri ce ne fosse fregato qualcosa di quello che succedeva là, o del fatto che ci fosse una guerra dal 2014...
Praticamente la stessa cosa che è successa coi vaccini: prima il nemico erano i no-vax, e adesso sono i russi (sì, i russi, perché una caccia all'uomo del genere non si era mai vista dai tempi della seconda guerra mondiale).

Il nemico è Putin non i russi

È solito vostro modo di leggere male le cose

Ha circa il 70% della popolazione dalla sua e altrettanti che approvano le sue politiche. È sul trono da troppi anni quindi è circondato solo ed esclusivamente da fedelissimi. Il popolo non è per la guerra sicuramente ma neanche contro Putin.

Non stiamo parlando di un paese dove basta mettere un gilet colorato e urlare cavolate per fare un qualcosa.

Anche se per qualche miracolo improbabile Putin non si sveglia più dietro c'è un meccanismo che andrà avanti anche senza e forse farà di peggio.

Sono al livello della chiesa, anche se cambia il papa o qualche vescovo la chiesa va in una direzione in ogni caso. Stessa cosa la Russia, quindi no non è solo un uomo il problema.

A me sembra un razzo illuminante e nulla di piú.
Spero solo che non ci sia dietro una informazione gonfiata per provocare una ulteriore guerra, il presidente Ucraino mi sembra il tipo che per pararsi il sedere fa appelli all'ue gonfiando le notizie.

Sono sotto attacco e si sa, stanno morendo innocenti e ne prendo atto, ma purtroppo come in tutte le guerre, forse é meglio pensare alla propria pelle e andare cauti con gli aiuti che ufficialmente non gli spettano (Solo per aiuti umanitari ovviamente).

Giusto per chiarire:

Putin ha perso. Comunque evolva la situazione, Putin ha perso.

Ha distrutto reti di rapporti commerciali che stavano in piedi quasi per miracolo.
I fondi messi da parte per sopperire alle sanzioni potranno bastare nel breve periodo, poi rischiano uno shutdown nazionale-

Io continuo con la mia idea: Putin vuole l'egemonia del mercato energetico.
Ha attaccato per prime le zone dove l'Ucraina iniziava ad estrarre gas e le prime cose che ha abbattuto sono stati proprio i gasdotti.
Ora attacca una centrale nucleare cosìcché in Europa venga paura e non si migri al nucleare.

In tutto questo cosa spera? Che gli stati europei continuino a comprare il gas dalla Russia, magari al prezzo che vuole lui.
Il punto è che, a mio parere, ha sbagliato a considerare alcune variabili (ad es. credeva in un intervento immediato e soprattutto diretto da parte della NATO).

E' da considerare anche l'ipotesi in cui la Russia fa la guerra in Ucraina, coinvolge anche la Nato (sulla pelle degli Ucraini, ovviamente) e alla fine si accorda per la pace chiedendo di entrare lei stessa nella NATO.

Io alla storiella del ripristino del vecchio impero sovietico credo meno di 0.

Giusto per chiarire:

Ha distrutto reti di rapporti commerciali che stavano in piedi quasi per miracolo.
I fondi messi da parte per sopperire alle sanzioni potranno bastare nel breve periodo, poi rischiano uno shutdown nazionale-

Ha attaccato per prime le zone dove l'Ucraina iniziava ad estrarre gas e le prime cose che ha abbattuto sono stati proprio i gasdotti.
Ora attacca una centrale nucleare cosìcché in Europa venga paura e non si migri al nucleare.

In tutto questo cosa spera? Che gli stati europei continuino a comprare il gas dalla Russia, magari al prezzo che vuole lui.
Il punto è che, a mio parere, ha sbagliato a considerare alcune variabili (ad es. credeva in un intervento immediato e soprattutto diretto da parte della NATO).

E' da considerare anche l'ipotesi in cui la Russia fa la guerra in Ucraina, coinvolge anche la Nato (sulla pelle degli Ucraini, ovviamente) e alla fine si accorda per la pace chiedendo di entrare lei stessa nella NATO.

E in tutto questo non ha ancora chiuso il gas all'Europa, minaccia ripercussioni mai viste e non fa la cosa più logica... strano. Meglio ma strano.

Minchia sparano vicino a una centrale che, dice la CNN, se saltasse in aria sarebbe 10 volte peggio di Chernobyl

Ma anche i soldati che pazzo fanno, non pensano quando sparano?
Non è che basta uno sputo per metterla in pericolo...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E in tutto questo non ha ancora chiuso il gas all'Europa, minaccia ripercussioni mai viste e non fa la cosa più logica... strano. Meglio ma strano.
Beh perché dovrebbe visto che comunque è una grossa e costante fonte di entrate?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Giusto per chiarire:

Tante idee ma confuse...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità