Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Questi sono i soldati in generale... combattono perché spinti da un ideale? Oppure "costretti" dal regime e dalla paura?
Di cosa stiamo parlando?

Dobbiamo un attimo svegliarci e capire che la guerra non la vuole nessuno, é solo un gioco capriccioso di quattro idioti esaltati.
A chi piace stare al freddo a rischiare la vita, invece di stare a casa con gli amici e magari farsi una bella partita con la playstation?

Non dobbiamo mai dimenticare che la guerra non la fanno i poveri cristi, ma gli esaltati ai governi e noi siamo solo carne da macello.

Pablo Neruda: “Le guerre sono fatte da persone che uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono”.

Ultima modifica:

Questi sono i soldati in generale... combattono perché spinti da un ideale? Oppure "costretti" dal regime e dalla paura?
Di cosa stiamo parlando?

Dobbiamo un attimo svegliarci e capire che la guerra non la vuole nessuno, é solo un gioco capriccioso di quattro idioti esaltati.
A chi piace stare al freddo a rischiare la vita, invece di stare a casa con gli amici e magari farsi una bella partita con la playstation?

Non dobbiamo mai dimenticare che la guerra non la fanno i poveri cristi, ma gli esaltati ai governi e noi siamo solo carne da macello.
Mi stavo giusto guardando un po' di interviste.

I soldati russi si consegnano si arrendono di propria volontà...

Nulla da togliere a una persona come Putin che per capriccio può scatenare una guerra nucleare così....

Non so, guarda analizzando la situazione, Putino sta inasprendo le condanne verso il popolo che protesta contro la guerra, molti soldati si stanno arrendendo, io vedo solo un fallimento della russia, una guerra che non ha voluto nessuno.

Ormai il governo si é accorto di aver fatto una cazzata e per non perdere la faccia lancia minacce random.
Secondo me cade tutto da solo, si stanno autodistruggendo.

Non so, guarda analizzando la situazione, Putino sta inasprendo le condanne verso il popolo che protesta contro la guerra, molti soldati si stanno arrendendo, io vedo solo un fallimento della russia, una guerra che non ha voluto nessuno.

Ormai il governo si é accorto di aver fatto una cazzata e per non perdere la faccia lancia minacce random.
Secondo me cade tutto da solo, si stanno autodistruggendo.

A me pare invece che l’avanzata continui e anche più violenta. Questi sono solo casi a cui viene dato più risalto

Non lo sanno neppure loro che cosa devono fare... non sono organizzati, non c'é un piano, nulla.

Basta pensare che la russia dovrebbe avere la forza distruttiva come la NATO e invece l'ucraina riesce ancora a rallentarli.

Io sento odore di fuffa, secondo me Putino bleffa perché non sa piú che pesci pigliare.

Certo che continuano a bombardare, ma non mi sembrano soldati ben addestrati.

Tutti che dicono la stessa cosa, dovevano entrare a Kiev perché avevano giá gli accordi governativi per entrare, nella loro testa non era una guerra, ma una occupazione concordata tra le due nazioni.

Ultima modifica:
Basta pensare che la russia dovrebbe avere la forza distruttiva come la NATO e invece l'ucraina riesce ancora a rallentarli.

Io sento odore di fuffa, secondo me Putino bleffa perché non sa piú che pesci pigliare.

Non penso che Putin volesse surclassare l'Ucraina, l'avrebbe potuto fare, è evidente sin da subito che non abbia messo in campo l'arsenale di cui dispone (nucleari a parte). Penso voglia ottenere qualcosa in cambio, per questo motivo non interviene in maniera ancora più dura.
Poi è anche possibile non si aspettasse quel tipo di difese comunque.

Quelli ben addestrati stanno arrivando, le nucleari seguiranno dopo se continuano le sanzioni.

Il problema delle nucleari è che le ha anche la NATO (praticamente gli USA in grandissima parte), quindi se ne sgancia una non può che aspettarsi una risposta come minimo commisurata da parte della NATO.
Ma non penso gli convenga usarle, fa danno anche a loro, non solo a noi occidentali e al popolo Ucraino. Penso - ma è solo una mia opinione ovviamente - che potrebbe pensarci se si sente davvero alle strette e si ritrova tutti contro, magari mentre sta evidentemente perdendo la guerra che ha iniziato (contro i neo nazisti, come è stato dichiarato (per altro è un fatto curioso, visto che il presidente è ebreo)).

Non lo sanno neppure loro che cosa devono fare... non sono organizzati, non c'é un piano, nulla.

Certo che continuano a bombardare, ma non mi sembrano soldati ben addestrati.

Tutti che dicono la stessa cosa, dovevano entrare a Kiev perché avevano giá gli accordi governativi per entrare, nella loro testa non era una guerra, ma una occupazione concordata tra le due nazioni.

Teoricamente possono pure essere costretti a dire alcune cose da chi li ha catturati

Teoricamente possono pure essere costretti a dire alcune cose da chi li ha catturati

Non credo siano siano stati costretti a dire proprio queste cose, qui sottolineano le bigie del regime per giustificare una guerra che per loro era solo una esercitazione.
Addirittura si é stupide del fatto che dovevano entrare in Ukraina armati.

insomma hanno sentito puzza di bruciato.

Se fossero invece stati addestrati per dire una cosa, di sicuro non dicevano quelo, non credi?

Non credo siano siano stati costretti a dire proprio queste cose, qui sottolineano le bigie del regime per giustificare una guerra che per loro era solo una esercitazione.
Addirittura si é stupide del fatto che dovevano entrare in Ukraina armati.

insomma hanno sentito puzza di bruciato.

Se fossero invece stati addestrati per dire una cosa, di sicuro non dicevano quelo, non credi?

Mah la mia è solo una ipotesi.
Se devo rispondere alla tua domanda, no, se dobbiamo pensare che si faccia propaganda da ambo i lati, questa agli ucraini serve per mandare il messaggio che possono vincere e stanno vincendo

Il problema delle nucleari è che le ha anche la NATO (praticamente gli USA in grandissima parte), quindi se ne sgancia una non può che aspettarsi una risposta come minimo commisurata da parte della NATO.
Non significa nulla. Putin non ha alcun interesse se muoriamo tutti. Guardalo bene per lui conta solo vincere, e se non può manderà il mondo in vacca. Che la NATO le spari dopo di lui non cambia che ha ridotto il mondo in polvere.

Ultima modifica:
Diciamo che dalla sua se ha il mondo contro tanto vale sganciarle le bombe grosse. Solo questione di orgoglio, di certo vuole restare nella storia in un modo o nel altro.

Guardavo documentari su armi assurde, proiettili capaci di perforare muri e poi esplodere in stanza uccidendo a colpo sicuro. Davvero non riescono a metterlo a dormire per sempre ? Per me ci stanno lavorando per scatenare una guerra mondiale.

Se non sbaglio in America c'è la possibilità di ridurre il potere militare di un presidente se perde le staffe, in Russia no invece.

(contro i neo nazisti, come è stato dichiarato (per altro è un fatto curioso, visto che il presidente è ebreo)).
Bhe contando che hanno un regime comunista, come estremo opposto può essere azzeccato.
Diciamo che dalla sua se ha il mondo contro tanto vale sganciarle le bombe grosse. Solo questione di orgoglio, di certo vuole restare nella storia in un modo o nel altro.

Infatti. L'idea che mi son fatto è che se deve perderla (al max la perde sul piano economico) e deve andare a fondo, si tirerà dietro quanti più possibile.
E visto l'arsenale, è innegabile non possa riuscirci.

Esatto, tutti erano convinti che Putin non avrebbe mai invaso perchè le sanzioni avrebbero rovinato la Russia ma alla fine l'ha fatto comunque perchè a lui non frega più nulla. Nel momento in cui ha iniziato questa storia dovevano arrendersi tutti e dargli quello che voleva perchè lui è pazzo. Non gli frega nulla delle conseguenze, delle sanzioni o se il suo popolo muore di fame o se il mondo finisce non con un sussurro ma con un esplosione.

Comunque mi ha incuriosito la presa di posizione europea.
L'Ucraina cerca in ogni modo supporto (ed è comprensibile) per chiamare alle armi l'europa, in settimana ha anche chiesto di entrare rapidamente in UE...e con una prontezza di riflessi mai vista Bruxelles ha risposto picche nel giro di poche ore. Che "non è il caso di esser affrettati".
Perchè l'europa NON vuole andare in guerra.
Nel contempo, gli stati forniscono armi agli ucraini.

Non comprendo se sia un tentativo di salvare la faccia (ma rischioso, perchè Putin se le ricorda sicuro ste cose) o se confidino che prolungando la guerra si scoprano le vere potenzialità belliche russe.

Anche perchè mi è impensabile che reputino l'Ucraina davvero in grado di difendersi dal gigante russo. In fondo solo noi godiamo di un ignaro Giggino qualunque agli esteri probabilmente ancora convinto che uno valga uno.

Ecco sì, secondo me l'ucraina è una vittima sacrificale che l'UE sta diabolicamente preparando al martirio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità