Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che mi preoccupa di più è la sua reazione quando si renderà conto che la cosa gli sarà definitivamente sfuggita di mano
Ci pensavo oggi pomeriggio.
Ora, si legge di sanzioni qua e sanzioni là, esclusioni su piano sportivo (e vabbè che i russi ci tengono, ma sai che problema), esclusioni da scambio monetario, VISA, Mastercard, tesoretto ecc...

E se davvero riuscissero a mettergli l'economia in ginocchio e questo una mattina si sveglia dicendo "signori, vi dò 24h per ripristinare tutto e perchè Zelensky si consegni...altrimenti Kiev diventa inabitabile per i prossimi 200anni" che si fa?

mio cugggino voleva dossare questo sito https://www.nsa.gov/ ma da quando ha provato non l'ho più visto, qualche idea?
E' questo per caso? se e' lui sta bene, non ti preoccupare
%2Fmethode%2Ftimes%2Fprod%2Fweb%2Fbin%2Faac88db6-961a-11eb-934d-93ce24b2a1c4.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Quel uomo è pronto ad una guerra nucleare, non ci si può discutere.

Mi sembra quasi un senso unico, fermarlo non si può senza le brutte maniere, lui non abbassa la testa di sicuro davanti a restrizioni e menate politiche. Oltretutto quelle restrizioni si verseranno su di noi, tanto l'utente finale ne paga il prezzo. A lasciarlo fare ho idea che l'Ucraina è solo il primo paese della lista...

Quel uomo è pronto ad una guerra nucleare, non ci si può discutere.

Mi sembra quasi un senso unico, fermarlo non si può senza le brutte maniere, lui non abbassa la testa di sicuro davanti a restrizioni e menate politiche. Oltretutto quelle restrizioni si verseranno su di noi, tanto l'utente finale ne paga il prezzo. A lasciarlo fare ho idea che l'Ucraina è solo il primo paese della lista...
Credo che la speranza sia che i suoi 'amici' Oligarchi stanchi di perdere milioni per colpa di questa storia lo 'convincano' ad andarsene in pensione prima che lui tiri le atomiche. Speranza flebile e mal riposta ma questa è la speranza perchè nel momento tentiamo anche solo a pensare alle brutte maniere volano le atomiche e game over.
La MAD ha impedito il 3° conflitto per quasi 80 anni solo grazie al fatto che nessuno vuole morire ma doveva capitare prima o poi uno talmente pazzo o dedicato al punto di non preoccuparsi di distruggere tutto. Evidentemente siamo arrivati a quel punto. Del resto con l'estinzione globale da parte di madre natura dietro l'angolo era inevitabile che qualcuno arrivasse al punto di fregarsene se volano i missili nucleari.

Ultima modifica:
Cosa hanno fatto l'Ucraina, l'Europa e gli USA per calmare la situazione negli ultimi 8 anni?
Proprio nientee mi pare.

l' Unione Europea ragiona con la mentalità da bambini, l'Ucraina si sentiva spalleggiata a sufficienza, gli USA beh... Sono troppo abituati ad agire impunemente in paesi del terzo mondo con capacità militari modeste.

la situazione si potrebbe risolvere in ogni momento ma nessuna delle due parti è disposta ad accettare la situazione, vuoi per un verso o per l'altro.

Che la Russia non possa sostenere la guerra a lungo mi sembra ovvio ma è anche vero che in Ucraina stanno morendo per fare il lavoro sporco altrui, loro (giustamente) pensano di combattere per il loro paese, ma allo stesso tempo vengono anche usati nel mentre.

È facile dare la colpa a chi scatena direttamente una guerra (nel senso non ironico ma letterale della cosa non è che dico che la Russia non ha nessuna colpa) ma è più difficile chiedersi cosa poteva essere fatto di concreto per evitarla.
Parliamo di anni non di settimane, ma come ampiamente dimostrato in questioni economiche e sociali, chi governa non ha poi molta cognizione della realtà come dovrebbe.

Cosa hanno fatto l'Ucraina, l'Europa e gli USA per calmare la situazione negli ultimi 8 anni?
Proprio nientee mi pare.
Chiederemo a gli scarafaggi, animali notoriamente resistenti alle radiazioni (in realtà non è così vero, ma Deuterium su Amiga era un gran bel gioco) di scriverlo sulla tomba dell'umanità.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità