[Ubuntu 14.04]

Nhirlathothep

Utente Attivo
215
29
CPU
Notebook: 4700mq --- Desktop: 3970x
Scheda Madre
Notebook: Alienware mb--- Desktop: Alienware mb
HDD
Notebook: 1TB + ssd --- Desktop: 4TB + ssd
RAM
Notebook: 16 gb --- Desktop: 16gb (upgrading to 32gb)
Case
Notebook: Alienware 14 --- Desktop: Alienware Aurora R4 ALX
ho fatto una partita con dota 2 sotto ubuntu

la scheda video dedicata (tecnologia Optimus) la usa out of the box senza nemmeno installare driver ne niente appena parte un gioco smette di usare quella integrata nella cpu e fa lo switch.

la batteria dura più che con windows (6ore per un vecchio portatile acer sono molte)

il pc che volevo dedicare a linux è un catorcio di Acer Timeline x con i3 e gt 640m ssd+hd.

cmq ubuntu rispetto ad anni fa si puo personalizzare sempre con più difficoltà. Mi piace poco Unity, forse cerco di toglierlo o cambio proprio distro
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Io invece apprezzo molto Unity, se dovessi scegliere un ambiente desktop linux preferirei quello, mi sembra pulito e alla portata, e molto Desktop friendly, certo sui netbook utilizzo lubuntu essendo un'interfaccia più snella. Anche Debian base mi piace, ma lo trovo troppo spoglio. Non apprezzo Arch linux, ma amo il concetto di farsi un pc su misura rispetto alle proprie esigenze senza dipendere da nulla, è un concetto interessante ma poco vendibile lato Desktop, secondo me.
Non ho ancora provato SteamOS.
Ottima anche Mint, tempo fa ne ho provate delle altre, trovandole comunque di buon livello.
 

Antonuccio

Utente Attivo
841
272
CPU
Intel Core i7-3770 3.4GHz
Dissipatore
Noctua NH-U9S push-pull
Scheda Madre
Gigabyte GA-B75-D2V
HDD
SSD Crucial BX200 240GB + WD Blue 1TB
RAM
Kingston ValueRam 1600MHz (9-9-9-24) 2x8GB
GPU
Nvidia GeForce RTX 3060 12GB
Audio
Integrata
Monitor
LG UltraGear 27GP850 QHD
PSU
Aerocool Kcas 500W
Case
Aerocool QS-182
Periferiche
Tastiera Royal Kludge RK61 brown switches; Mouse Logitech g502 Hero; Controller Logitech F310.
OS
Manjaro Linux XFCE (stable branch) - Debian 12 Bookworm
certo che cosa sono i gusti...
io trovo invece migliore unity su notebook, mentre su fisso mi sento più a mio agio con qualcosa di più tradizionale come xfce o lxde (kde dico sempre "che bello" quando vedo qualche screenshot e poi non riesco a usarlo più di cinque minuti)

e il bello è che non trovo giustificazioni razionali a questo
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
certo che cosa sono i gusti...
io trovo invece migliore unity su notebook, mentre su fisso mi sento più a mio agio con qualcosa di più tradizionale come xfce o lxde (kde dico sempre "che bello" quando vedo qualche screenshot e poi non riesco a usarlo più di cinque minuti)

e il bello è che non trovo giustificazioni razionali a questo

Certo sono gusti, io trovo cinnamon la miglior interpretazione del desktop tradizionale ad esempio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili