Ubuntu 10.04 - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione floola
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
questo problema dei driver video proprietari in genere si presenta sempre quando fai il fatidico dist-upgrade

con un installazione pulita vai tranquillo

vabè per openoffice io mi lamento solo che CAUSA MS i formati office sono supportati, ma non a regola d'arte.

Per firefox, sinceramente io uso google chrome. Google chrome su linux a me va benissimo e grazie ai temi mi si integra perfettamente. Chrome funziona su linux così come funziona su win.

Se per il supporto ti riferisci a doc, xls e ppt, sono d'accordo. Se ti riferisci invece alle versioni XML, no, perché le specifiche sono pubbliche e standard ISO. Diciamo che ognuno dei due contendenti vuole tirare l'acqua al suo mulino, come Microsoft supporta blandamente l'ODF all'interno di Office, lo stesso fa Oracle con OOXML.

Per quanto riguarda Chrome, meno dati invio a Google e meglio sto. Tuttavia, non volevo rinunciare a WebKit, così ho messo Midori. E' ancora in fase di sviluppo, ma è avanzato e leggero. Funziona anche YouTube in HTML5.

@floola,

Se hai una licenza office pare che Wine la supporti adeguatamente ;).
A me l'integrazione con l'OS non manca, che ci devo fare con la suite di office? Per me fa pure troppo.

Ho messo Abiword e Gnumeric, sicuramente più in linea con lo stile di GNOME. Microsoft Office non ce lo metto; mi lamento della scarsa integrazione di OpenOffice, non sarebbe logico andassi a mettere qualcosa di ancor meno integrato.

Come mai se partiziono il mio HD da 1TB, vado su ubuntu e quando bisogna scegliere dove installare mi visualizza il raid (dove al termine dell'installazione mi da errore raid) mentre non vede nemmeno la partizione appena creata su win? :boh:

perchè hai un raid software... ed è un pò difficilotto farlo vedere da linux... c'è una procedura sul forum ufficiale di ubuntu ma è abbastanza scoraggiante...

ehmmm non saprei ma forse dipende tutto da come è impostato il controller nel bios... aspetta pareri più esperti in tal caso...

non ho molta esperienza con le cpu e i chipset dell'intel

Come hai settato il RAID nel BIOS?

Così:

20100506145042_Foto026.jpg

20100506145115_Foto027.jpg

Al boot entra nell'utility di configurazione RAID e vedi quanti RAID sono presenti.
In teoria ad un certo punto ti chiede di premere ctrl-i per entrare nell'utility.

si ma da quanto ho capito dal controller viene trattato comunque come un raid... quindihai problemi lo stesso...

io proverei a vedere se va fedora dato k mi parve di sentire che aveva meno problemi con i raid

Pubblicità
Pubblicità
Indietro