Twin Engine: xtreme modding

Pubblicità
noel82 ha detto:
Complimenti Fedux per l'ottimo lavoro, a me piace molto! :ok:

E soprattutto ho visto dove sono finiti i tuoi ultimi acquisti che hai fatto di là :D

Sbaglio o arriverà anche il liquidino tra poco??? ;)

Cmq rinnovo, molto bello! ;)

complimenti bel lavoro:ok:

VERAMENTE UNO SPETTACOLO:shock: ......MI POTRESTI DIRE DI CHE MARCA SONO MOUSE E TASTIERA LUMINOSA? SONO UNO SPETTACOLO :inchino: LE VORREI PRENDERE ANCHE IO...CIAO:ok:

Fedux83 ha detto:
grazie diabo, provero se cosi vengono meglio..!

ehehe noel il liquido è ancora in fase di preparazione, o meglio il waterblock è gia a casa solo che preferrisco con calma prendere i componenti migliori e che si integrano meglio col case, e ora le finanze sono un po alle strette.. pero con calma vedo di mettere su un bell impiantino..

Un lavoro con i fiocchi! :chupachup
Cos'hai intenzione di montare con liquid? :)

il mouse è un ms habu mosue, la tastiera è la logitech g15..

cmq come liquido:

per ora ho il wb, swieftech storm g4 (preso in un mercatino hw)
poi prendo, pompa laing dcc500 e radiatore aircube x2 360 con sopra tre belle topmotor da 100cfm.. il resto sono in alto mare.. devo trovare una vaschetta che si integri per bene nel case, la vga la lascio ad aria.. e poi mancano tutit i raccordi ecc.. ma penso se ne parlera prima dell'estate..

Fedux83 ha detto:
il mouse è un ms habu mosue, la tastiera è la logitech g15..

cmq come liquido:

per ora ho il wb, swieftech storm g4 (preso in un mercatino hw)
poi prendo, pompa laing dcc500 e radiatore aircube x2 360 con sopra tre belle topmotor da 100cfm.. il resto sono in alto mare.. devo trovare una vaschetta che si integri per bene nel case, la vga la lascio ad aria.. e poi mancano tutit i raccordi ecc.. ma penso se ne parlera prima dell'estate..

Allora x adesso sei a posto così! :) Beh, come temperature come stai ora? Ho visto la modifica al frontale, la ventola al posto dei lettori :sisi: Hai avuto buoni incrementi in termini di raffreddamento?

Mi sembra sprecato un rad triventola con 3 top motor e DCC500 per il solo processore..poi imho i wubbi li puoi aggiungere, ma il rad triventola in particolare è eccessivo :)
Credo ke un biventola si integra anke meglio ;)

mi piace fare le cosi in grande :asd:
no vabbe scherzi a parte sono ancora cose che devo valutare.. cmq ad ogni modo il rad lo metterei sul retro del case.. poi il wb per la vga potrebbe sempre arrivare, ora questa è una vga momentanea.. quando dovro fare l'ordine mi sa che vi scassero un po le @@ a te e a ludus :asd: è il primo impianto a liquido quindi mi serve qualche dritta sui raccordi e sulla disposzione dei componenti.. :blush::asd::sisi:

cmq diabo, la ventola anteriore è montata su un icage della thermaltake.. quella serve esclusivamente a raffreddare gli hd e fa anche fatica poveraccia, visto che ci sono due raptor che fanno da panino al povero maxtor nel mezzo.. ne devo mettere una piu potente perche il maxtor mi sta a 30 gradi ora... contro i 24/25 di prima.. per il resto le temp sono le solite.. cavando il cestello alla vga arriva molta piu aria fresca.. la cpu sempre sui 29/30 in idle e 40 in full.. tutto a def ovviamente..

Fedux83 ha detto:
mi piace fare le cosi in grande :asd:
no vabbe scherzi a parte sono ancora cose che devo valutare.. cmq ad ogni modo il rad lo metterei sul retro del case.. poi il wb per la vga potrebbe sempre arrivare, ora questa è una vga momentanea.. quando dovro fare l'ordine mi sa che vi scassero un po le @@ a te e a ludus :asd: è il primo impianto a liquido quindi mi serve qualche dritta sui raccordi e sulla disposzione dei componenti.. :blush::asd::sisi:

cmq diabo, la ventola anteriore è montata su un icage della thermaltake.. quella serve esclusivamente a raffreddare gli hd e fa anche fatica poveraccia, visto che ci sono due raptor che fanno da panino al povero maxtor nel mezzo.. ne devo mettere una piu potente perche il maxtor mi sta a 30 gradi ora... contro i 24/25 di prima.. per il resto le temp sono le solite.. cavando il cestello alla vga arriva molta piu aria fresca.. la cpu sempre sui 29/30 in idle e 40 in full.. tutto a def ovviamente..

Non male!
Io invece ho modificato la ventola da 140 "volante" sul pcw :ok: A parte che la vga stà benissimo ora (28° idle sotto mod x850XtPe) il Pcw è sceso a 56/58°, e procio a 52 circa in full da ore :) La tua idea non è male, ma x ora la vga non ha alcun bisogno di recuperare ancora :sisi: Aspetto di cambiare ram e vga, poi vedrò cosa mi conviene fare! Intanto, ottimo lavoro! :ok:

Fedux83 ha detto:
dopo non poche ore di lavoro penso di aver finalmente terminato il case (per ora :asd: ). eccovi una carrellata di foto, io ne sono veramente soddisfatto! :love:

in fase di assemblaggio:

vorrei evidenziare questa piccola chicca.. ho forato il backplate cosicche posso montare e smontare zalman e staffe senza tirare via mobo e cavi (in vista del futuro passaggio a liquido)

E ora qualche foto (fotocamera del cavolo :mad: ) in action:

ecco il tutto, considerando che il pannello laterale finestrato è ancora in lavorazione, o meglio devo aspettare di ordinare il plexy acrilico della ac ryan blue, sul quale andro a montare una piccola ventola da 12 che raffreddera scheda audio e vga. momentaneamente domani vado a procurarmi un pannello semplice trasparente (visto che il mio si è crepato durante la lavorazione col dremel). Per ora è tutto, il prossimo step sara il passaggio a liquido swieftech.. ci sara da divertirsi.. :sisi:
bello fed! ottima lavorazione, mi piace questo case ;)
una cosa non ho capito: mi pare di aver capito che il rack degli hd l'hai messo nell'alloggiamento delle periferiche da 5.25"?

si, ho usato l'icage della thermaltake, quello che usano negli armor per raffreddare gli hd con la ventola azzurra, solo che io ho tolto la ventola e ho messo una aerocool turbine..

ovviamente il dremel puoi prenderlo farlocco (io ho il kinzo), spesso costano meno ed hanno piu potenza, e puoi montare i dischetti orginali dremel che a differenza di quelli da due soldi sono piu resistenti e ne sprechi di meno.. per fare un taglio circolare di 12cm di diametro sprecai quasi un tubetto di dischi tarocchi, mentre con quelli dremel (che pero costano il doppio e oltre) ne ho sprecati meno della meta..

Fedux83 ha detto:
vorrei evidenziare questa piccola chicca.. ho forato il backplate cosicche posso montare e smontare zalman e staffe senza tirare via mobo e cavi (in vista del futuro passaggio a liquido)

Gran bella idea Fedux :asd: :ok:

ebbene siccome lunedi arriva il plexy blu.. oggi ero fermo coi lavori.. ma.. ho visto un vecchio rheobus mezzo rotto senza scatolina (solo il pcb con le manopole) che se ne stava tutto solo soletto in disparte.. armato di saldatore a stagno l'ho rimesso in funzione.. e.. ho deciso di integrare anche lui nel case..
sto giro pero si tratta di un lavoro di precisione e mi son dovuto munire di un kit di lame da taglio e un kit di limette per riuscire a finire per bene il lavoro..
intanto vi anticipo queste foto:

Pubblicità
Pubblicità