DOMANDA TV/Monitor Full HD per PS4/PC Multimedia - Gaming

Luc10

Utente Attivo
222
30
Ciao a tutti,
apro un nuovo thread perchè avrei bisogno di una mano per scegliere una tv/monitor.
Servirebbe per giocare con una PS4, collegato ad un pc entry level per visualizzare media e navigazione web e come tv per il digitale terrestre.
Servirebbe tra i 27 ed i 32 pollici e che abbia gli speaker integrati.

MI potete aiutare?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. Hai valutato di prendere un monitor per pc e di collegare un decoder DVB-T2? In questo modo invece che una TV prendi un monitor (con tutti i benefici che ne derivano: input lag minore; più feature utili, sia in gioco sia non; colori più accurati e miglior qualità costruttiva) ma allo stesso tempo puoi anche vedere i canali TV. Che budget hai?
 

phaolo

Utente Attivo
162
9
Salve. Hai valutato di prendere un monitor per pc e di collegare un decoder DVB-T2?
Ciao, anche io sto valutando questa opzione, ma non so quali soluzioni adottare.
Molti decoder sono lenti e vecchi (UI terribile, no DVB-T2, no HDMI, fat32, telecomando fragile, etc) e pure costosi.
Ho visto su Amazon una chiavetta Hauppage WinTV-dualHD, ma funziona solo con il PC acceso.
Potresti consigliare anche a me qualche prodotto decente? Mi serve solo per vedere il digitale terrestre, non uso canali a pagamento.
 

Luc10

Utente Attivo
222
30
@RasTaFi sono aperto a tutte le soluzioni. Direi che il budget è di massimo 250 euro.
Considera che se il monitor non avesse gli speaker integrati, dovremmo includere anche le casse esterne.

Edit: mi sono scordato di dire che preferirei un IPS.
 

Gianni Scà

Nuovo Utente
126
2
Salve. Hai valutato di prendere un monitor per pc e di collegare un decoder DVB-T2? In questo modo invece che una TV prendi un monitor (con tutti i benefici che ne derivano: input lag minore; più feature utili, sia in gioco sia non; colori più accurati e miglior qualità costruttiva) ma allo stesso tempo puoi anche vedere i canali TV. Che budget hai?

Mi accodo , vorrei anch'io un consiglio su quale monitor comprare per uso Gaming/TV , possiedo un decoder DVB-T da poter connettere ! attendo risposte ,, grazie
 

Luc10

Utente Attivo
222
30
Ciao, per il decoder credo che ci sia da valutare con che cavo può trasmettere l'output perché se è solo con il cavo "antenna", credo che tu abbia bisogno di un TV per forza.

@RasTaFi, help!
 

phaolo

Utente Attivo
162
9
Non ha più risposto.. :(
Qualcuno sa com'è il decoder Dream Box dm525 HD COMBO 150€?
Oppure mi prenderò l'Hauppage (che costa 1\2) e amen.
 

Gianni Scà

Nuovo Utente
126
2
Non ha più risposto.. :(
Qualcuno sa com'è il decoder Dream Box dm525 HD COMBO 150€?
Oppure mi prenderò l'Hauppage (che costa 1\2) e amen.

A parer mio costo troppo , secondo me è più che sufficiente un bel zgemma H2 che costa sulle 90€ anche meno forse , carichi un bel firmware versatile e veloce come OpenAtv o OpenPli e stai apposto ;)
 

Luc10

Utente Attivo
222
30
Direi che ci stiamo un po' allontanando dal tema principale e cioè TV/monitor x PC HTPC.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ciao, anche io sto valutando questa opzione, ma non so quali soluzioni adottare.
Molti decoder sono lenti e vecchi (UI terribile, no DVB-T2, no HDMI, fat32, telecomando fragile, etc) e pure costosi.
Ho visto su Amazon una chiavetta Hauppage WinTV-dualHD, ma funziona solo con il PC acceso.
Potresti consigliare anche a me qualche prodotto decente? Mi serve solo per vedere il digitale terrestre, non uso canali a pagamento.
Un aggeggio del genere basta e avanza: https://www.amazon.it/Ricevitore-Di...?ie=UTF8&qid=1507298221&sr=8-7&keywords=dvbt2
Mi accodo , vorrei anch'io un consiglio su quale monitor comprare per uso Gaming/TV , possiedo un decoder DVB-T da poter connettere ! attendo risposte ,, grazie
@RasTaFi sono aperto a tutte le soluzioni. Direi che il budget è di massimo 250 euro.
Considera che se il monitor non avesse gli speaker integrati, dovremmo includere anche le casse esterne.

Edit: mi sono scordato di dire che preferirei un IPS.
Voi mi dovete dire che budget e che gpu avete, non posso consigliarvi un monitor a caso;)
Comunque per l'altra domanda, va bene il decoder che ho consigliato a phaolo. Tutti quelli di tale tipo hanno l'attacco hdmi per collegarlo al monitor
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili