Monitor PS5

Pubblicità
Allora io vado in uscita video in risoluzione ho 1440p , faccio test output 1440p premo ok tre volte mi da la schermata che ti ho inviato . Torno su segnale uscita video e mi da sempre 2560x1440 60hz. Rgb hdr , hdcp 1.4...

e'normale che sia cosi, la HOME della PS5 non ba a 120 hz

Solo i giochi che sono abilitati per i 120hz se hai messo la modalità prestazioni ti vanno a 120 hz

se la schermata di test va a buon fine va a buon fine nei giochi che sono prigrammati per i 120hz andranno a 120hz

Si ok però nel video che mi linkò Sirio il tipo aveva 120hz in quelle impostazioni della ps5. A me nel pannello del monitor è anche 60hz da come ti ho fatto vedere dalle impostazioni .

Allegati

• Screenshot_20231207_185957_YouTube.webp
    Screenshot_20231207_185957_YouTube.webp
    26.2 KB · Visualizzazioni: 4
Si ok però nel video che mi linkò Sirio il tipo aveva 120hz in quelle impostazioni della ps5. A me nel pannello del monitor è anche 60hz da come ti ho fatto vedere dalle impostazioni .

E'giusto come ti dico, quello screen è sbalgiato ed è stato fatto dopo che qualcuno a giocato ad un vecchio firmware quando non supportava il 1440p

Se imposti a 1440p come risoluzione la ps5 non va sempre a 120hz è normale è cosi che funziona ps5 solo quando avvierai un gioco che supporta i 120fps andrà a 120hz
eccotene la prova

sulla HOME di ps5 avrai sempre i 60hz

Ultima modifica da un moderatore:
Ok ho capito . Ora giusto per ricapitolare a me interessa attualmente farlo girare per fifa .
Quindi io che impostazioni metto? Il freesync premium esteso base o spento?
Per la ps5 metto risoluzione 1440p?
Hdr disattivato, sempre attiva o attiva se supportato?
In modalità prestazioni o risoluzione o impostazione predefinita dal gioco?

Grazie tante🙏

Ok ho capito . Ora giusto per ricapitolare a me interessa attualmente farlo girare per fifa .
Quindi io che impostazioni metto? Il freesync premium esteso base o spento?
Per la ps5 metto risoluzione 1440p?
Hdr disattivato, sempre attiva o attiva se supportato?
In modalità prestazioni o risoluzione o impostazione predefinita dal gioco?

Grazie tante🙏
questo dipende da cosa vuoi se fifa supporta i 120 fps e vuoi che il monitor vada a 120hz freesync va spento, la PS% va impostata in modalità prestazioni e pure il gioco la risoluzione va messa in 1440p

Se vuoi i 60 fps in 2160p il monitor va messo a risoluzione 2160p e la play in modalità prestazioni

questo dipende da cosa vuoi se fifa supporta i 120 fps e vuoi che il monitor vada a 120hz freesync va spento, la PS% va impostata in modalità prestazioni e pure il gioco la risoluzione va messa in 1440p

Se vuoi i 60 fps in 2160p il monitor va messo a risoluzione 2160p e la play in modalità prestazioni
Conta che a me interessa per l'online ? Quindi che mi consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro