UFFICIALE [Tutti i linguaggi] Raccolta di materiale di studio, manuali, tutorial, risorse

Fr4ncesco03

Utente Attivo
162
9
OS
Arch Linux
Salve a tutti,
ringrazio già chi risponderà. Dopo aver studiato il C++, per necessità, ho bisogno di studiarmi anche il C; perciò sono alla ricerca di un buon libro che mi consenta di studiarlo bene bene.
Preferirei che il libro sia in italiano e nel mentre avevo visto qualche libro:
Il linguaggio C. Fondamenti e tecniche di programmazione. Ediz. mylab. Con espansione online. Scritto da Paul J. Deitel, Harvey M. Deitel
Il linguaggio C. Principi di programmazione e manuale di riferimento. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per download e accesso on line. Scritto da Brian W. Kernighan, Dennis M. Ritchie
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Salve a tutti,
ringrazio già chi risponderà. Dopo aver studiato il C++, per necessità, ho bisogno di studiarmi anche il C; perciò sono alla ricerca di un buon libro che mi consenta di studiarlo bene bene.
Preferirei che il libro sia in italiano e nel mentre avevo visto qualche libro:
Il linguaggio C. Fondamenti e tecniche di programmazione. Ediz. mylab. Con espansione online. Scritto da Paul J. Deitel, Harvey M. Deitel
Il linguaggio C. Principi di programmazione e manuale di riferimento. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per download e accesso on line. Scritto da Brian W. Kernighan, Dennis M. Ritchie
La domanda è simile a https://forum.tomshw.it/threads/tut...-manuali-tutorial-risorse.290243/post-7185990, quindi i dubbi sono rimasti :)
 
U

Utente 16812

Ospite
Con buona pace di chi pensa che il Pascal sia morto, inseriamo nella lista la "Community Edition" di Delphi (non è la vecchia "Starter Edition"), in tutto e per tutto uguale alla versione Professional, con licenza gratuita limitata soltanto nelle dimensioni (massimo 5 sviluppatori) e nel volume d'affari dell'azienda (revenue < 5000 USD):
https://www.embarcadero.com/products/delphi/starter ?
Delphi rappresenta l'evoluzione del Pascal, al quale sono stati aggiunti la gestione della programmazione ad oggetti (da cui il nome "Object-Pascal") e gli strumenti per la programmazione visuale (in Windows, MacOS, Android e iOS), dando così origine all'ambiente RAD per lo sviluppo rapido delle applicazioni.
In Delphi ritroviamo tutte le strutture di controllo della programmazione strutturata, le procedure e le funzioni, il passaggio dei parametri e le regole di "scope" delle variabili, le strutture di dati, statiche e dinamiche, tipiche del Pascal, unite ad una interfaccia visuale per lo sviluppo di applicazioni e alla programmazione ad oggetti, di cui "classi" ed "oggetti" costituiscono gli elementi fondamentali.
Lo studio di Delphi/Object-Pascal è senza dubbio una solida base per l'utilizzazione di qualsiasi altro prodotto per lo sviluppo di software in un ambiente visuale, dategli un'occhiata.
A presto e auguroni ?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lospie

Nuovo Utente
39
2
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio, devo iniziare a imparare C++ e sto cercando un libro che me lo spieghi abbastanza in dettaglio, non parto da zero nel fattore programmare in quanto so già programmare in java/python.
mi hanno consigliato questo libro: "C++. Linguaggio, libreria standard, principi di programmazione. di Bjarne Stroustrup"

ho capito che è un ottimo libro ma leggendo le recensioni non riesco a capire se mi può andare bene o no, in quanto molti dicono che è ottimo per imparalo mentre tanti altri dicono non è facile per chi inizia C++ da zero.


Qualcuno mi può dare una mano?

Grazie mille in anticipo ??
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Per lo studio degli algoritmi per il machine learning, quali testi sono consigliati??
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Per lo studio degli algoritmi per il machine learning, quali testi sono consigliati??
Dipende dal tuo livello di conoscenza e cosa sei intenzionato a fare. Ormai ML è una grande disciplina che include molti sotto gruppi.
Dai una occhiata qui, i test suggeriti sono tutti buoni (mi spiace ma non ho nessun suggerimento in italiano)
Chiedi pure altre domande, lavoro nel settore dagli inizi degli anni ottanta, praticamente ho visto ML nascere.
 
  • Mi piace
Reazioni: cdtux

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!