cdtux
Utente Èlite
- Reazioni
- 911
- Punteggio
- 108
Grazie delle infoDipende dal tuo livello di conoscenza e cosa sei intenzionato a fare. Ormai ML è una grande disciplina che include molti sotto gruppi.
Dai una occhiata qui, i test suggeriti sono tutti buoni (mi spiace ma non ho nessun suggerimento in italiano)
Chiedi pure altre domande, lavoro nel settore dagli inizi degli anni ottanta, praticamente ho visto ML nascere.9 Machine Learning Books for Beginners: A 2024 Reading List
Dive into machine learning and the wondrous world of algorithms and models with this curated reading list.www.coursera.org
Nel campo parto praticamente da 0 o quasi, a parte qualche video (su youtube) troppo generico o troppo specifico di un particolare framework, visti solo per curiosità.
Mi servirebbe qualcosa da dove apprendere la teoria che sta alla base degli algoritmi per capirne meglio il funzionamento.
Più nello specifico sarei interessato agli algoritmi/tecniche idonee alla predizione tipo manutenzione programmata o cose simili.
Ho già visto un po di risorse (vedi sotto), e vedo con piacere che sono anche nell'elenco che mi hai linkato.
An Introduction to Statistical Learning
The Elements Of Statistical Learning: Data Mining, Inference, And Prediction, Second Edition (springer Series In Statistics)
Applied Predictive Modeling
Hands-On Machine Learning with Scikit-Learn, Keras, and TensorFlow: Concepts, Tools, and Techniques to Build Intelligent Systems (English Edition)
Deep Learning with Python, Second Edition (English Edition)
Pensavo di cominciare dai primi 3 (che se non erro sono una serie).
Suppongo poi che ci sarà una grossa parte di matematica/statistica, ma per questo ho già materiale per rivedere e/o integrare conoscenze.