- 962
- 7
- CPU
- Core I5 2500K
- Scheda Madre
- Asus P8P67 EVO
- HDD
- SSD Samsung 830 e 850evo 256Gb
- RAM
- 16Gb DDR3 1600 Kingston ValueRAM
- GPU
- eVGA GTX 980ti SC
- Audio
- Asus Xonar STI USB
- Monitor
- Asus MG279Q
- PSU
- Corsair AX760i
- Case
- Silverstone Raven 2.0
- OS
- Windows 10 Home 64bit
Ciao.
Sabato ho fatto la pazzia... 40€ e mi sono portato a casa un bel filtro a doppio cono. Ho smontato l'airbox originale e ho installato il filtrozzo direttamente sul tubo di aspirazione che porta al corpo farfallato. ...Non cambia nulla... in folle:asd:
Ho preso l'auto e ho fatto un giretto su strade private nella zona industriale del mio paese e... spettacolo! Un rumore veramente profondo, bello. Peccato che sia illegale. Così tornato a casa ho rimesso tutto di serie.
La mia avventura col tuning doveva finire così... spendendo 40€ per 2ore di divertimento, ma purtroppo la passione s'è messa di mezzo. Ho addocchiato un doppio scarico e un set di molle per assetto ribassato. Con un 2-3 mesetti di straordinari sul lavoro potrei arrivarci senza intaccare il bilancio.
Quello che manca... non riesco a indurmi a violare la legge.
Se mi beccassero sarebbero "solo" 370€, il tempo speso per il ripristino e il collaudo straordinario, in più sarebbe molto difficile essere fermati visto che la mia auto non sarebbe "esteticamente" truzzata. (Ma se hanno le orecchie stappate e pronte quel cono sanno com'è fatto e di che colore è prima ancora di vederlo:shock:)
Ed ecco dunque la domanda: è possibile far trascrivere le modifiche su libretto?
Preciso meglio:
L'auto: Fiat GrandePunto 1.4 16V 95Cv, ruote da 16" originali.
Il filtro: a doppio cono, Pro-Type (azienda sconosciuta, di sicuro non omologato TUV o similia...) tipo questo
L'assetto: irrigidimento, ribassamento il minimo fattibile (-3/5? O c'è da meno?)
Lo scarico: tipo questo
...in ultimo mi è venuto anche un pruritino per dei distanziali, ma li posso tranquillamente lasciare fuori... soprattutto se rendono più difficile un eventuale omologazione.
Voi che dite? Ho speranza? Lascio perdere fino a che non modificano la legge (come richiesto dall'europa:mad:)?
Sabato ho fatto la pazzia... 40€ e mi sono portato a casa un bel filtro a doppio cono. Ho smontato l'airbox originale e ho installato il filtrozzo direttamente sul tubo di aspirazione che porta al corpo farfallato. ...Non cambia nulla... in folle:asd:
Ho preso l'auto e ho fatto un giretto su strade private nella zona industriale del mio paese e... spettacolo! Un rumore veramente profondo, bello. Peccato che sia illegale. Così tornato a casa ho rimesso tutto di serie.
La mia avventura col tuning doveva finire così... spendendo 40€ per 2ore di divertimento, ma purtroppo la passione s'è messa di mezzo. Ho addocchiato un doppio scarico e un set di molle per assetto ribassato. Con un 2-3 mesetti di straordinari sul lavoro potrei arrivarci senza intaccare il bilancio.
Quello che manca... non riesco a indurmi a violare la legge.
Se mi beccassero sarebbero "solo" 370€, il tempo speso per il ripristino e il collaudo straordinario, in più sarebbe molto difficile essere fermati visto che la mia auto non sarebbe "esteticamente" truzzata. (Ma se hanno le orecchie stappate e pronte quel cono sanno com'è fatto e di che colore è prima ancora di vederlo:shock:)
Ed ecco dunque la domanda: è possibile far trascrivere le modifiche su libretto?
Preciso meglio:
L'auto: Fiat GrandePunto 1.4 16V 95Cv, ruote da 16" originali.
Il filtro: a doppio cono, Pro-Type (azienda sconosciuta, di sicuro non omologato TUV o similia...) tipo questo
L'assetto: irrigidimento, ribassamento il minimo fattibile (-3/5? O c'è da meno?)
Lo scarico: tipo questo
...in ultimo mi è venuto anche un pruritino per dei distanziali, ma li posso tranquillamente lasciare fuori... soprattutto se rendono più difficile un eventuale omologazione.
Voi che dite? Ho speranza? Lascio perdere fino a che non modificano la legge (come richiesto dall'europa:mad:)?