D
diabo84
Ospite
Dunque, sul discorso filtro... Beh, in effetti si sente :sisi: Però solo quando premi a fondo, altrimenti il suono è sufficientemente smorzato... Inoltre è molto difficile che vogliano guardare sotto il cofano a meno di non aver di fronte una vettura tutta tamarrata... Solitamente non ci fanno proprio caso ;)
Sul discorso di "tapparlo"... Te lo sconsiglio... Perdi quel minimo di miglioria dato dall'aspirazione diretta... Il "rombo" avviene proprio a causa di questo, ecco xkè esistono gli Airbox: attutiscono il rumore :sisi: Se lo tappi ci perdi anche qualcosa in prestazioni confronto all'originale :doh:
Sul terminale... La mia auto (Punto 1.2 8V 2° serie) monta semplicemente il catalizzatore anteriormente al motore e tubo diretto fino al terminale... Il finale è insieme il silenziatore... ;)
Così sono la maggior parte delle auto attuali, e sostituendolo con uno omologato non si ha alcuna necessità di fare revisione. Tuttalpiù si "dovrebbe" fare solo se cambia la posizione dell'uscita (più alta, doppia, a destra piuttosto che sinistra) ed è necessario solo per la trascrizione sul libretto... Ma nessuno và a verificare la cosa :ok:
Dopodichè devi guardare le centinaia di auto tamarre in giro... Prima di modificare la meccanica fanno parecchie modifiche di estetica per renderle più appariscenti, e non le fermano a meno di non vedere modifiche MOLTO illegali o MOLTO rumorose... I controlli li passi tranquillamente... Se tieni conto che la mia monta: minigonne, confano F50, spoiler, palpebre, cerchi maggiorati, distanziali, assetto, stop oscurati, neon, ampli vari etcetc oltre che filtro e scarico... Beh, se mi fermano 1 volta ogni 6 mesi è tanto, e mai nessuna multa :sisi:
Sul discorso di "tapparlo"... Te lo sconsiglio... Perdi quel minimo di miglioria dato dall'aspirazione diretta... Il "rombo" avviene proprio a causa di questo, ecco xkè esistono gli Airbox: attutiscono il rumore :sisi: Se lo tappi ci perdi anche qualcosa in prestazioni confronto all'originale :doh:
Sul terminale... La mia auto (Punto 1.2 8V 2° serie) monta semplicemente il catalizzatore anteriormente al motore e tubo diretto fino al terminale... Il finale è insieme il silenziatore... ;)
Così sono la maggior parte delle auto attuali, e sostituendolo con uno omologato non si ha alcuna necessità di fare revisione. Tuttalpiù si "dovrebbe" fare solo se cambia la posizione dell'uscita (più alta, doppia, a destra piuttosto che sinistra) ed è necessario solo per la trascrizione sul libretto... Ma nessuno và a verificare la cosa :ok:
Dopodichè devi guardare le centinaia di auto tamarre in giro... Prima di modificare la meccanica fanno parecchie modifiche di estetica per renderle più appariscenti, e non le fermano a meno di non vedere modifiche MOLTO illegali o MOLTO rumorose... I controlli li passi tranquillamente... Se tieni conto che la mia monta: minigonne, confano F50, spoiler, palpebre, cerchi maggiorati, distanziali, assetto, stop oscurati, neon, ampli vari etcetc oltre che filtro e scarico... Beh, se mi fermano 1 volta ogni 6 mesi è tanto, e mai nessuna multa :sisi: