Tuning Car - by THG Users!

• Autore discussione Autore discussione diabo84
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è + che altro una questione di inerzia e fisica......
se hai il muso che gira tanto l'inerzia del mezzo e la forza centrifuga grava molto sul posteriore che essendo + leggero(la mia è una tdi quindi molto pesante davanti ma leggera dietro)e non avendo portanza tende ad allargare la traiettoria facendola cosi scodare.
cmq fa cosi sono quando esagero parecchio,anche con una guida abbastanza allegrotta il retrotreno rimane sempre incollato a terra.

Si infatti, La golf cmq si mantiene bene già di per se, è un problema comune a tutte le auto pesanti avanti e leggere dietro, accentuato ancora di più quando hai una macchina con motore anteriore e trazione posteriore.

Ciao!

Shot at 2007-08-03

il baule di una fiesta.. ancora non si pensa all'estetica, ma solo a mettere a posto l'audio.. purtroppo sottomano non ho altre foto.. appena le ho le posto.. (vga del cell)

sub ed ampli che roba è?
carino il condensatore...essendo cosi grande che cos'è uno da mezzo farad?

cmq esteticamente è ben fatto.

sub ed ampli che roba è?
carino il condensatore...essendo cosi grande che cos'è uno da mezzo farad?
cmq esteticamente è ben fatto.
il sub è un alpine.. i due ampli "gemelli" sono due pioneer classe a (1x il sub e 1x i woofer anteriori), quello a basso è un sounstream che fa tweeter e medi anteriori.. il condensatore è da 1 farad..

tra un pò poi arriverà il fronte posteriore..

il sub è un alpine.. i due ampli "gemelli" sono due pioneer classe a (1x il sub e 1x i woofer anteriori), quello a basso è un sounstream che fa tweeter e medi anteriori.. il condensatore è da 1 farad..

:chupachup:chupachup:chupachup

Complimenti per il lavoro, son curioso di sapere cosa ne uscirà al posteriore... Le premesse ci sono tutte! :ok:

il sub è un 32?che potenze hanno in rms su 4 ohm gli ampli?

il condensa è addirittura da 1 farad?bello....dovrei metterlo pure io cambiando il sub xchè quello che ho purtroppo è su 4 ohm e quindi l'ampli non spinge tanto.

il sub è un 32?che potenze hanno in rms su 4 ohm gli ampli?

il condensa è addirittura da 1 farad?bello....dovrei metterlo pure io cambiando il sub xchè quello che ho purtroppo è su 4 ohm e quindi l'ampli non spinge tanto.
gli ampli fanno 600watt rms ( i pioneer, il sounstream non lo ho mai saputo) però essendo classe a scaldano come dei forni.. si il sub è un 32.. ah, quello vicino al condensatore è la fusibiliera e quello dietro al pioneer laterale è il crossover elettronico..

al fronte posteriore ci sarà da tagliare non poco le portiere.. (davanti è stato necessario solo per i medi)

gli ampli fanno 600watt rms ( i pioneer, il sounstream non lo ho mai saputo) però essendo classe a scaldano come dei forni.. si il sub è un 32.. ah, quello vicino al condensatore è la fusibiliera e quello dietro al pioneer laterale è il crossover elettronico..

al fronte posteriore ci sarà da tagliare non poco le portiere.. (davanti è stato necessario solo per i medi)
600 watt rms?cosè un 150 x 4 o un 300 x 2?

credo 150x4 ma non mi ricordo di preciso..
io sull'anteriore ho un 60x 4 su 4 ohm(120x 4 su 2 ohm),sul posteriore ho un 70x2 su 4 ohm(140 x2 su 2 ohm)e sul sub ho un 100x2 su 4 ohm(200x 2 su 2 ohm)
gli ampli su anteriore e posteriore sono dei phonocar,sul sub ho un impact.

per il fronte posteriore si pensava a medi e tweeter infinity (di cui sono in possesso), woofer da decidere.. davanti non mi ricordo che cosa ci sia.. mi ricordo solo che la potenza dei woofer è 240wx2

per il fronte posteriore si pensava a medi e tweeter infinity (di cui sono in possesso), woofer da decidere.. davanti non mi ricordo che cosa ci sia.. mi ricordo solo che la potenza dei woofer è 240wx2

Se vuoi un consiglio, io mi sono trovato benone con le Coral Elettronics, sia come midwoofer, sia midranger sia i tweeter :) Ovviamente devi andare sulla serie alta, è piuttosto costosa (79€ la coppia di midwoofer da 165mm:skept:) ma hanno un suono decisamente ottimo, anche ad alto volume :):ok:

Intanto complimenti per gli impianti, sono decisamente ottimi! :chupachup:chupachup

se propio si vogliono delle casse ottime meglio andare su focal,dinaudio o anche image dinamics al limite hertz.

Non sono facili da trovare però... Il costo invece? Siamo in linea con hertz/coral o si sale?
focal,dinaudio ed image dinamics sono un gradino sopra alla hertz ed alla coral sia come qualità che come prezzo xò.
io sul fronte anteriore ho due coppie di woofer da 16 e due tweeter sempre image dinamics,sul posteriore ho due coppie di woofer da 16 e due tweeter ma della hertz,come sub un impact da 38 in cassa armonica artigianale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro