aumentando la misura del cerchio mantenendo invariata la misura della gomma aumenta la stabilità.
Questo lo so, io sono passato da 185/60R14 @195/45/R15 ;) Volevo sapere come si era trovato :) In effetti la mia si è irrigidita un pò con gomme a basso profilo :sisi:
Grazie :)
Le gomme sono 195/45 - 16 e sono le PZero Nero, prima le gomme erano 195/50 - 15 e montavo le Continental Premuim Contact.
Con il passaggio dai 15 ai 16 la macchina è diventata molto più reattiva nei cambi di traiettoria e le gomme tengono molto bene, sembra di stare sui binari :). Si è anche leggermente indurita a cusa del fianco ribassato della gomma, probabilmente la reattività è data da questo.
Ciao! :)
K.I.
Esattamente quello che ho notato anche io :ok:
@ Manu
Come subwoofer monto un Reflex Piooner -> 290mm 250wRms
Ampli del sub -> Alpine 2x250w in mono con dinamico da 4ohm @ 2ohm a seconda dell'assorbimento :sisi: Aspett: credo sia Alpine, ho un vuoto di memoria! Confermo stasera! :asd::asd:
X il bagagliaio
Avevo già fatto così io! Gli ampli sono ad altezza "valigia" e il sub occupa la parte sinistra, lasciando giusto lo spazio per la "valigiozza" della fidanzata! :asd::asd: La mia và sopra e il bagagliaio si chiude perfetto! :ok:
Mmmm diabo, personalmente avrei cambiato macchina più che spendere soldi per un 1.2 , ma sono punti di vista. ;)
Su questo capisco perfettamente il tuo ragionamento ;)
Prima dell'incidente avevo montato soltanto uno stereo carino e il piccolo Alpine (credo sia questa la marca, sono in Lapsus!) oltre a Spoiler e minigonne (che coprono una botta sul lato inferiore a causa di un incidente evitato e marciapiede centrato, e manco per colpa mia!).
Dopo, il rapporto danni era di circa 6800€ con carrozzeria nuova... Ho quindi recuperato cofano distrutto, parafanghi ed altro da una punto simile, fatto fare modifiche al tutto ed ecco una Punto Tuning pagata dall'assicurazione! 5600€!
Dopodichè mi sono messo con Cass tra Ampli, Neon e vernice, ed ecco un bell'effetto notturno :asd:
Se poi considero che è la mia prima auto e che ho intenzione di renderla sempre più unica e la voglio per più anni possibili... Ecco qui una buona motivazione per tutto! :ok:
Meccanicamente poi... Assetto etc mi danno possibilità di divertirmi anche con un motore poco potente, visto che non conta "quanto gas hai, ma come lo usi" :D E aggiungo che fà i 16km/l circa andando tranquillo, e andando a manetta... Beh, non devo svenarmi in benzina :chupachup
Economica e carina, è sempre 'na punto, no? :)