Tuning Car - by THG Users!

• Autore discussione Autore discussione diabo84
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
anche io sono come dany dell'idea del tuning solo nella parte meccanica e esteticamente solo se serve effettivamente a migliorare qualcosa a livello aerodinamico.

sulla mia ovviamente ora non ho nulla visto che va molto bene già così e inoltre ha solo 14k km e stà ancora in garanzia.

quando sarà il momento cambierò le attuali gomme 195/55 R16 con sempre cerchio opel però 205/45 R17 o al massimo un 215, non ricordo quale dei due si poteva montare. poi assettino (molle+ammo) della casa di preparazione della opel, mi pare la irmscher. spoilerino posteriore opc style e vetri oscurati posteriori + lunotto posteriore. poi rimappatina alla centralina e cambio il terminale di scarico con uno cromato come sulla versione sport e opc.

Se vuoi un consiglio, io mi sono trovato benone con le Coral Elettronics, sia come midwoofer, sia midranger sia i tweeter :) Ovviamente devi andare sulla serie alta, è piuttosto costosa (79€ la coppia di midwoofer da 165mm:skept:) ma hanno un suono decisamente ottimo, anche ad alto volume :):ok:

Intanto complimenti per gli impianti, sono decisamente ottimi! :chupachup:chupachup
il sub precedente era un coral.. dopo si è passato ad alpine.. con qualità decisamente migliore.. :sisi: grazie per i complimenti! :D

@Ludus: ciao Ludo! la corsa ha un ottimo telaio, con gli ammortizzatori e le molle giuste diventa veramente molto piatta..

Chi mi aiuta a tunizzare la mia Arna :)

800px-AlfaRomeoArnaL_1985.jpeg

per iniziare, potresti metterci lo stemma della "Concorrubbiu Auto" perchè non è degna di portare il Biscione ( :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: per il Biscione).. poi vediamo.. per farci un vero telaio, potresti saldarci delle barre di rinforzo (hai presente i tubi per puntellare il soffitto? bravo.. quelli..)

:look:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

per iniziare, potresti metterci lo stemma della "Concorrubbiu Auto" perchè non è degna di portare il Biscione ( :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: per il Biscione).. poi vediamo.. per farci un vero telaio, potresti saldarci delle barre di rinforzo (hai presente i tubi per puntellare il soffitto? bravo.. quelli..)

:look:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi ha dato tantissime soddisfazioni.. (Non offenderla.. ;))..
Mi ha accompagnato durante il lungo anno di naja, a morosa, su e giù per l'Italia..
Il motore era Alfa 4 cilindri Boxer, meccanica Alfasud e la carrozzeria giapponese. (Nissan)

Dopo ben 14 anni l'ho data via senza un filo di ruggine.;)

P.s. Ho ancora piacevoli ricordi.

non metto in dubbio che fosse una buona auto, ma non era una vera Alfa ihmo.. le vere Alfa avevano trazione posteriore, tanta cattiveria e un telaio da urlo.. alfone 1900, 2600, giulia GTA, GTAm, Junior quelle erano le vere Alfa..

....le vere Alfa avevano trazione posteriore....quelle erano le vere Alfa..

Ne ho provate tante di Alfa Romeo... (L'Arna chiaramente nonostante era la mia prima macchinina, non era un macchinone..)

E non solo le "trazione posteriori" sono le vere Alfa..;)

Ti invito a fare un giretto su una trazione anteriore Alfa (159).. ;)

Ti invito a fare un giretto su una trazione anteriore Alfa (159).. ;)
già fatto.. e il mio babbo ha una 156.. le sospensioni a quadrilatero alto e l'elevata rigidità torsionale la rendono molto divertente.. :sisi: però, io amo le trazioni posteriori.. e come dice la pubblicità Alfa, "il cuore ha sempre ragione".. :D certo, ciò non toglie che le moderne Alfa siano ottimo auto, ci mancherebbe.. :sisi:

Mi ha dato tantissime soddisfazioni.. (Non offenderla.. ;))..
Mi ha accompagnato durante il lungo anno di naja, a morosa, su e giù per l'Italia..
Il motore era Alfa 4 cilindri Boxer, meccanica Alfasud e la carrozzeria giapponese. (Nissan)

Dopo ben 14 anni l'ho data via senza un filo di ruggine.;)

P.s. Ho ancora piacevoli ricordi.
vabbè la arna a te non ti ha mai accannato e si è sempre comportata bene ma dai su è stata veramente una pessima auto.....se parlava di un'auto ai livelli della duna!:oogle:
l'unica cosa buona di quell'auto era il motore.
anche io sono come dany dell'idea del tuning solo nella parte meccanica e esteticamente solo se serve effettivamente a migliorare qualcosa a livello aerodinamico.

sulla mia ovviamente ora non ho nulla visto che va molto bene già così e inoltre ha solo 14k km e stà ancora in garanzia.

quando sarà il momento cambierò le attuali gomme 195/55 R16 con sempre cerchio opel però 205/45 R17 o al massimo un 215, non ricordo quale dei due si poteva montare. poi assettino (molle+ammo) della casa di preparazione della opel, mi pare la irmscher. spoilerino posteriore opc style e vetri oscurati posteriori + lunotto posteriore. poi rimappatina alla centralina e cambio il terminale di scarico con uno cromato come sulla versione sport e opc.

ola lud....:)

A ognuno il proprio ;) Io di oscurare i vetri non ci penso proprio ad esempio, essendo costretto a fare soltanto i posteriori... Mi sà tanto di cosa fatta a metà purtroppo :doh: Se si potesse fare come in svizzera allora ne varrebbe la pena :)

Per il resto... Certamente la meccanica ha la precedenza, ma se guardi la storia dell'estetica della mia punto... Non penso che mi darài torto ;) E' qualche post più indietro :)

Comunque... Con simile modifiche alla tua Corsa, vedrài che differenza: sicuramente ne varrà la pena :ok:

A Toby: se ricordi con tanto cuore la tua prima auto, immagina quanto io sia affezionato alla mia baracca :asd::asd:

già fatto.. e il mio babbo ha una 156.. le sospensioni a quadrilatero alto e l'elevata rigidità torsionale la rendono molto divertente.. :sisi: però, io amo le trazioni posteriori.. e come dice la pubblicità Alfa, "il cuore ha sempre ragione".. :D certo, ciò non toglie che le moderne Alfa siano ottimo auto, ci mancherebbe.. :sisi:

è proprio vero ragazzi... ognuno nel cuore ha la propria casa costruttiva.......
io sostengo quello che dice la nuova pubblicità della mini sia giustissimo: "...LA PRIMA MINI NON SI SCORDA MAI"!!!!! :ok:
e io credo proprio che qualsiasi macchina comprerò nella mia vita la mia mini la ricorderò sempre con affetto!

è proprio vero ragazzi... ognuno nel cuore ha la propria casa costruttiva.......
io sostengo quello che dice la nuova pubblicità della mini sia giustissimo: "...LA PRIMA MINI NON SI SCORDA MAI"!!!!! :ok:
e io credo proprio che qualsiasi macchina comprerò nella mia vita la mia mini la ricorderò sempre con affetto!

Posta qualche foto della tua Mini :)

C'è comunque da dire che chi ha la passione per le auto spesso ha una preferenza per una casa costruttrice... Poi la preferenza passa per il costo della vettura, e uno ripiega sempre su quello che può permettersi :asd::asd: Vedi la mia Punto :lol::lol::lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro