TRUFFA SULLA "BAIA ANNUNCI"...LEGGETE TUTTI!!!

Pubblicità
Sono stato appena fregato anche io da questo tizio, qualcuno sa dove abita che gli vado a fare capatina
spiacente per te digefra...se avessi letto prima il 3d forse ti saresti salvato! :cav:
di quanto e per cosa?giusto per sapere...cmq se leggi tutti i commenti trovi sicuro info per recuperare l'indirizzo...del caro buon vecchio(e Stro**o)***** o ***** o quello li insomma....

Ultima modifica da un moderatore:
spiacente per te digefra...se avessi letto prima il 3d forse ti saresti salvato! :cav:
di quanto e per cosa?giusto per sapere...cmq se leggi tutti i commenti trovi sicuro info per recuperare l'indirizzo...del caro buon vecchio(e Stro**o)**** o **** o quello li insomma....

75 euro per una HD6780, diceva di essere di Pescara. Prima di pagare dal codice fiscale avevo desunto che il luogo di nascita era vicino Tropea in Calabria, ma avevo pensato che fosse un emigrante come me. è stata la prima volta che mi sono fidato e fatto una ricarica postepay ad uno sconosciuto .... già fatto la denuncia on-line domattina mi devo recare al compartimento della polizia postale di Ancona per firmare la denuncia. Anche se non ci credo di riuscire ad avere i soldi ma bisogna cmq denunciare , la cosa strana è che ho conosciuto su altro forum un ragazzo che è stato truffato la prima settimana di Aprile, ha fatto denuncia e sto figlio di una buona donna continua a truffare .... questa è la solita italia , perdonatemi se con i minuscola.

credimi che il tizio truffa da l'anno scorso in questo modo...e so che di denuncie ormai fa collezione!

dai pero che cavolata...possibile che qui nessuno fa niente? io domani mi potrei mettere a fare truffe online e nessuno mi farebbe niente...ci meravigliamo se poi c'è sta gente in giro.

Allora stamane sono andato alla polizia postale e la situazione è questa, la querela non l'ho fatta poiché si apre un procedimento penale e non civile, il giudice competente, presuppongo in Calabria, mi citerebbe ed a mie spese dovrei raggiungere il tribunale oltre a dare mandato ad un avvocato a mie spese, visto che vivo nelle Marche il costo sarebbe eccessivo, dopodiché ci si può costituire anche parte civile quanto riguarda la parte economica ma se sto figlio di buona donna è nullatenente anche se si vincono le cause non si riceverà mai nulla. Mi sto informando se è possibile invece una denuncia alla Guardia di finanza se sussiste qualche reato fiscale.. oppure tutti i truffati ci possiamo costituire in un unica querela e dare mandato ad un solo avvocato dividendo così le spese ... oppure è brutto da dire ma non resta altro che Striscia la Notizia o Le Iene almeno per farlo s*******re pubblicamente.

Buona sera a tutti, sono anch'io entrato a far parte del club "no vaselina". La prosima settimana andrò a sporgere denuncia. Ho cercato in giro e saremo una 10ina fin'ora ad'essere stati truffati: una discussione simile a questa la trovate a http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=25085

Se è possibile raccogliere tutti i casi con queste modalità: (Nome Cognome del truffato, oggetto e importo, località fittizzia che usava in quel momento M.F.)
quando vado dai finanzieri - che sono anche amici - posso vedere con n casi simili cosa mi dicono. Se siete del club fatevi avanti.

75 euro per una HD6780, diceva di essere di Pescara. Prima di pagare dal codice fiscale avevo desunto che il luogo di nascita era vicino Tropea in Calabria, ma avevo pensato che fosse un emigrante come me. è stata la prima volta che mi sono fidato e fatto una ricarica postepay ad uno sconosciuto .... già fatto la denuncia on-line domattina mi devo recare al compartimento della polizia postale di Ancona per firmare la denuncia. Anche se non ci credo di riuscire ad avere i soldi ma bisogna cmq denunciare , la cosa strana è che ho conosciuto su altro forum un ragazzo che è stato truffato la prima settimana di Aprile, ha fatto denuncia e sto figlio di una buona donna continua a truffare .... questa è la solita italia , perdonatemi se con i minuscola.

Anch'io su s*****.it avevo adocchiato una 6870 da 1gb a 75,anche a me ha detto che non usa paypal e mi ha chiesto di utilizzare postepay, gli ho detto che per la spedizione gli avrei mandato io il corriere con spedireweb e mi ha dato un indirizzo di siena. Io è da questa mattina che ci parlo via mail, ho insistito affiche mi desse il suo numero telefonico per il corriere, poi come faccio di consueto controllo su internet se il suo nome o la sua mail corrispondono a qualche truffatore, e grazie a questo 3d ho capito che lo era. Comunque non ho ancora chiuso la trattativa e sto pensando ad un modo per rispondergli. Tutt'ora sono in possesso di un numero di cellulare(che non ho ancora chiamato) e di un indirizzo di posta elettronica e un indirizzo fisico di siena. Se volete provare voi che siete stati truffati...

Non avevo letto che sapete praticamente tutto su questa sottospecie di viscida creatura...Vi dico anche di stare attenti ad un certo negozio di lecce, che si spaccia per microsoft :hihi: che risponde agli annunci dicendo di metterli qua e la per il web vende schede video o qualsivoglia tipo di materiale hardware dicendo che sul secondo c'è l'80% di sconto, anche li ho evitato la truffa dal momento che chiamava con un numero privato e per la storia del contrassegno chiedeva minimo 100 euro di anticipo...

Io domenica ho fatto querela, vada dai carabinieri con una copia delle mail o dei contatti e la ricevuta del pagamento, più denuce si becca più i carabinieri alzano le orecchie. E' inutile andare a trovarlo a casa, il codice fiscale dà solo una approssimazione, magari questo è nato a catania e abita ad aosta. DENUNCI DENUNCI DENUNCI, se desidera le mando i miei dati così li può allegare alla denuncia, il reato reiterato è più grave, rischia fino a 6 mesi. mi contatti in privato.

Io domenica ho fatto querela, vada dai carabinieri con una copia delle mail o dei contatti e la ricevuta del pagamento, più denuce si becca più i carabinieri alzano le orecchie. E' inutile andare a trovarlo a casa, il codice fiscale dà solo una approssimazione, magari questo è nato a catania e abita ad aosta. DENUNCI DENUNCI DENUNCI, se desidera le mando i miei dati così li può allegare alla denuncia, il reato reiterato è più grave, rischia fino a 6 mesi. mi contatti in privato.

ti ho inviato un messaggio privato

Scusami e/o scusatemi per la franchezza, ma questo tizio qui, continuerà a fare truffe fino a che ci sarà gente disposta a ricaricare la postepay di un perfetto sconosciuto pensando di avere trovato l'affare della loro vita, questa è la solita italia !

Innanzitutto la postepay non è un metodo di pagamento, è il mezzo che viene usato da quando è stato creato, per milioni di truffe online, è stato detto, ridetto e ripetuto praticamente in ogni forum, che non è un mezzo di pagamento, a sto punto se continuate ad usarla, bhè chi è causa del suo mal, pianga se stesso...

La denuncia, sempre se avrà un seguito, non vi ridarrà i vostri soldi, non è che i carabinieri gli bussano alla porta e gli dicono di ridarvi i soldi, si va in tribunale, con ovviamente avvocati e tutto quanto ne consegue, sperando che il giudice vi dia ragione, sperando che il furbacchione abbia dei beni, perchè se disoccupato e nullatenente cosa gli portate via ?
Al massimo si farà qualche mese di galera...

[Edit by Roberto Buonanno]
Devo cancellare il tuo post, se vuoi continuare la tua azione fallo nelle sedi più appropriate convolgendo le autorità giudiziarie se necessario.

Come ho già scritto precedentemete..i dati del Tale si possono reperire semplicemente guglando..e con un po di pazienza...cmq up per te.

Re: TRUFFA SULLA "BAIA ANNUNCI"...LEGGETE TUTTI!!!

Per quanto possa essere di fiducia o meno, ho sempre diffidato dal pagamento via Postepay. O Paypal o bonifico.
Ammetto d'aver pagato pure io con Postepay. Ma non mi fido più :sisi:

Per la storia dei Carabinieri di chiamare Striscia fa sia sorridere ma anche piangere.
Io lo vedo come un segno d'incapacità e di delegare un terzo alla questione. Cosa che dovrebbero fare loro dato che è pure noto sto tale truffatore.

guarda il mio thread,e ti renderai conto di come paypal lo stesso non protegge contro le truffe...

http://www.tomshw.it/forum/crazy-topic/250694-state-attenti-comprare-da-questo-venditore-ebay.html

- - - Updated - - -

Scusami e/o scusatemi per la franchezza, ma questo tizio qui, continuerà a fare truffe fino a che ci sarà gente disposta a ricaricare la postepay di un perfetto sconosciuto pensando di avere trovato l'affare della loro vita, questa è la solita italia !

Innanzitutto la postepay non è un metodo di pagamento, è il mezzo che viene usato da quando è stato creato, per milioni di truffe online, è stato detto, ridetto e ripetuto praticamente in ogni forum, che non è un mezzo di pagamento, a sto punto se continuate ad usarla, bhè chi è causa del suo mal, pianga se stesso...

La denuncia, sempre se avrà un seguito, non vi ridarrà i vostri soldi, non è che i carabinieri gli bussano alla porta e gli dicono di ridarvi i soldi, si va in tribunale, con ovviamente avvocati e tutto quanto ne consegue, sperando che il giudice vi dia ragione, sperando che il furbacchione abbia dei beni, perchè se disoccupato e nullatenente cosa gli portate via ?
Al massimo si farà qualche mese di galera...
in effetti sulla questione postepay=/pagamento potresti avere ragione,ma se uno viene truffato e non trova accordi deve sempre denunciare...metti che si fà la galera,non è gia qualcosa ,anche se non è la cifra rubata?
in ogni caso alcuni avvocati e agenti della polizia postale hanno detto che se uno "truffa" con questo metodo di ricarica postepay a tanti,il giudice potrebbe decidere comunque di considerare il pagamento come postepay valido...e se uno poi crede di vincere la causa si puo costituire parte civile,facendosi ridare i soldi con interessi e spese dell'avvocato...anche se non so cosa succede se il truffatore spunta come disoccupato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro