TRUFFA SULLA "BAIA ANNUNCI"...LEGGETE TUTTI!!!

Pubblicità
Ho letto adesso della vicenda, risalente a febbraio.

La ricarica postepay è un buon metodo per trasferire denaro a/da una persona fidata, ma un pessimo metodo per effettuare pagamenti, soprattutto per acquisti online.
Qualche settimana fa avevo messo in vendita un oggetto su eBay, scrivendo col massimo dell'ingenuità che accettavo come metodo di pagamento sia la ricarica postepay sia paypal. L'indomani l'annuncio è stato sospeso e mi è arrivata una mail in cui mi si segnalava che non è più possibile inserire aste online o Compralo Subito in cui si accetta la ricarica postepay...non ne sapevo nulla, visto che sono anni che non compro più su ebay.

Inoltre questi truffatori di professione, non a caso vendono oggetti per somme irrisorie (50, 60, 70€). Andare a fare una denuncia dai Carabinieri non costa nulla, quello che costa è tutto l'iter da seguire per riavere indietro i soldi, soprattutto se il giudice del comune in cui risiediamo non ha competenze territoriale.
Non so come funziona per le truffe online, ma se il truffatore sta a Reggio Calabria e il giudice competente è proprio quello di Reggio Calabria, il malcapitato che vive a Firenze piuttosto che ad Aosta, ci pensa diecimila volte prima di fare causa: spese di avvocato, spese di viaggio, spese di soggiorno, giorni di lavoro persi....per recuperare quanto? 75€?! Conviene?!
Senza contare che una causa non si risolve con una sola udienza. Bisogna andare in tribunale la prima, la seconda, la terza....la decima volta.
La loro ricchezza è proprio questa: tante piccole truffe sparse per tutta Italia, per cui nessuno va a fare denuncia, che sommate costituiscono il loro stipendio.

E se il tipo risulta disoccupato e nullatenente, vi togliete la soddisfazione di mandarlo in galera per qualche tempo ma non vedete comunque una lira. E appena finisce di scontare la sua pena, possibilmente abbreviata per buona condotta o qualche altro cavillo, può tornare a operare indisturbato su internet alla ricerca di nuovi pesci che abboccano all'amo.

Io non ho mai comprato e mai comprerò merce usata da un privato su internet, tranne in quei casi in cui ho potuto procedere allo scambio a mano, che ti da la garanzia che la merce esiste ed è anche funzionante....si, perchè oltre al rischio di non vederti arrivare nulla, c'è pure il rischio che il proprietario voglia sbarazzarsi di qualcosa di guasto lucrandoci sopra.
Il mio consiglio quindi è:
E-shop -> merce nuova, pagamento paypal
Privati -> merce usata, scambio a mano previa verifica
 
Ultima modifica:
Certo che è proprio strafottente eh...lo stesso cavolo di annuncio!non cambia una virgola!ma nessuno sta dalle parti di VV???
 
ma di ebay annunci si parla?

io ho un modo per non farmi truffare, ovvero mi faccio fare la foto dell'oggetto in vendita con un bigliettino con scritto " sono XX e l'oggetto XX funziona" in questo modo sono sicuro che l'oggetto e reale e non e inventato, ma una volta mi capitò che uno bravo con software di grafica prese una qualunque immagine su internet di una ps3 e una delle tante carte d'identita che si trovano in google immagini e le fotomontò, io notai che nell'immagine c'era qualcosa di strano e in questo modo scrissi su google immagini "carta d'identità" e comparve la carta che il tizio aveva photoshoppato sull'immagine della ps3 è così sono scampato alla truffa, ad ogni modo quando non vi fidate dell'immagine è il biglietto o qualunque altro oggetto proponiate di fotografare vicino all'oggetto in vendita, fate questa prova: fate mettere un BICCHIERE vicino all'oggetto che dovete acquistare, in questo modo eviterete un buon 85% delle truffe.
io con questi metodi di sicurezza non sono MAI stato truffato,solo UNA VOLTA, come un idiota, siccome il venditore si firmava come una donna FEDERICA (nome che adoro) abbassai la guardia non attuai nessuno di questi sistemi di sicurezza,pagai subito con postepay e venni FREGATO di ben 160eurini :'(, infatti anche il carabiniere mi disse leggendo le email "ah e una donna" poi dato la causa e tutto il casino, lasciai perdere la denuncia, da questa esperienza ho capito che donna o no, si devono sempre attuare i sistemi di sicurezza che ho proposto, poi se il venditore si rifiuta di effettuare queste prove è in MALAFEDE!!!!!!
 
Ragazzi il calabrese è tornato al lavoro e faccio anche io parte del vostro party. Stavolta è passato ad hd 7870 oc di sapphire con località pescara. Ecco i dati che usa FVRMRA83D07L452I carta post pay 4023600643407614. E' assurdo che questo continua a fare soldi così, ma giustamente la legge glielo permette. Tutti quelli truffati come me, sarebbe da organizzarsi e andare a trovalo. Girando su internet c'è gente che sa dove abita e stando a loro via Ivrea 5 a Cessaniti, CAP 89816, in provincia di Vibo Valentia. La denuncia non la vado neanche a fare perchè tanto la legge non è uguale per tutti. Comunque davvero se qualcuno ha vogli di fare una vacanza a Vibo Valentia io ci sono.
 
Proposta di legge: modifica del codice di procedura penale, possibilità di testimoniare anche a distanza tramite videoconferenza presso un notaio con un avvocato, così non si deve viaggiare e si può perdere solo un'ora.
 
CARI COLLEGHI "SMANETTONI" e non..DEVO PORTARVI A CONOSCENZA DI UN FATTACCIO SUCCESSOMI DI RECENTE SU "BAIA ANNUNCI"...
PER OVVI MOTIVI NON CITERò NOMI ECC..PER FARLA BREVE MI SON FATTO FREGARE CIRCA 90EURO DA UN TRUFFATORE CHE AVEVA PUBBLICATO UN ANNUNCIO DI VENDITA DI UNA SCHEDA HD 6870 A 80EURO.....IN QUEL DI LIVORNO,DI UN CERTO MARIO.
DOPO VARIE MAIL ABBIAMO CONCLUSO(ERA PROPRIO LA SCHEDA CHE CERCAVO E CHE CERCO TUTT'ORA)
MI HA DATO I SUOI DATI , CODICE FISCALE E N DI POSTE PAY...AL CHE MI SON FIDATO..(VISTO IL CODICE FISCALE...)
E INVECE IL TIPO è SCOMPARSO E BYE BYE SCHEDA E BYE BYE SOLDI.
DOPO SVARIATE MAIL DEL TIPO NON C'è TRACCIA... SE NON CHE DOPO ALCUNI GIORNI SEMPRE SUGLI ANNUNCI DELLA "BAIA"
TROVO LO STESSO IDENTICO ANNUNCIO DELLA SCHEDA AL QUALE AVEVA CAMBIATO LUOGO(GENOVA) E NOME(ELIO)...E QUI HO SUBITO CAPITO DI ESSERE STATO FREGATO ALLA GRANDE(E AGGIUNGO ANCHE DA PIRLA!!LO SO...)
IL TALE HA DIVERSI ACCOUNT DI "MAILCALDA"..E FORSE ANCHE ALTRI...E METTENDO I SUOI DATI SU UN MOTORE DI RICERCA NE è USCITO(TRAMITE ALTRI FORUM...)CHE IL TALE è UN RECIDIVO...CHE DECINE DI PERSONE SONO STATA TRUFFATE..E CHE CON 80 EURO OGGI,50 DOMANI E 100IERI...IL TALE SI FA GLI STIPENDI A NOSTRE SPESE!!
IL TALE HA DIVERSI ANNUNCI DI MATERIALE INFORMATICO E NON SOLO...DA QUELLO CHE HO LETTO ANCHE LETTORI MP3,NAVIGATORI E ALTRE APPARECCHIATURE HI TECH.
PER FORTUNA GRAZIE A QUESTA RICERCA HO TROVATO PURE INDIRIZZO,NUMERO DI CELL,IL NOME DELLA FIDANZATA (O PRESUNTA TALE...)E IL PROBLEMA è CHE IL TALE CONTINUA A TRUFFARE...ANCHE SE ORMAI NOTO ALLE FORZE DELL'ORDINE.
COME DETTO PRIMA NON POSSO DARE NOMI..PERò POSSO DIRE CHE VIVE IN PROVINCIA DI VIBO VALENCIA,CHE è NATO LI IN ZONA E CHE è NATO NEL 1983...
QUINDI VI ESORTO A STARE ATTENTI E A DIFFIDARE DI PREZZI TROPPO "D'OCCASIONE"....(SI LO SO...SON STATO UN PIRLA!)
SE AVETE DUBBI...O DOMANDE FATELE IN PRIVATO..E VI RISPONDERò SE POSSO.


P.S:ovviamente sono andato alle poste...e mi hanno detto che non possono fare assolutamente nulla...in quanto una ricarica su carta prepagata è un atto volontario di chi la compie(e in effetti è giusto...il problema sta a monte...ovvero il proprietario della stessa...)
Dopodichè sono pure stato dai Carabinieri...che mi hanno detto che posso tranquillamente sporgere querela e che coi dati in mio possesso si risale tranquillamente al "tale"..ma c'è un MA...se il Giudice decide che vuole sentire i testimoni(ovvero i truffati)...mi tocca prendere carte,mail e ricevute ecc...e andare dal giudice!!(ovvero Calabria)
Io abito in provincia di Vicenza...il che significa perdere minimo 2 giorni di lavoro, spendere almeno 200euro di viaggio con annessi rompimenti di scatole.....
I Carabinieri(scherzando...ma nemmeno tanto..)mi hanno detto che potrei raccogliere i dati degli altri truffati e chiamare Striscia..
di modo che almeno il tale venga "spu**anato" pubblicamente......e costretto a risarcire..come già successo in passato.
A voi......
GRAZIE DELL'ATTENZIONE E GRAZIE A raisim e Blume per il supporto.:ok:
Ma scusami sai praticamente quasi tutto di lui, vedi che con le maniere buone non risolvi nulla......io direi spedizione punitiva. Vedrai come ti restituisce i soldi piú gli interessi
 
di fatti è proprio quello il problema, io abito nelle marche e ad andare giù dal bomber e tornare 100 euro non bastano. è solo quello il problema. Anche fare con gli avvocati non conviene perchè alla fine spendi di più. Fa imbestialire perchè questo continua e lo stato italiano lo permette. Comunque se per qualcuno il bomber fosse abbastanza vicino i dati dovrebbero essere questi, via Ivrea 5 a Cessaniti, CAP 89816, in provincia di Vibo Valentia . La sua depandance l'ho addirittura vista su google map, sempre se è quella. i dati gli ho trovati trovati su altri forum di gente fregata dal tipo che sono andati per vie legali tramite avvocati e quant'altro, ma evidentemente non è servito.
 
ma da quando è in vigore??? però alla fine quando hai pagato l'avvocato non so se conviene.

E' mia la proposta :), sarebbe l'unico modo per tutelarsi, perchè altrimenti uno non fa la denuncia per non perdere tempo e troppo denaro. Se poi si è speso tutto e non ha nulla per risarcire, non ci si può fare nulla, non esiste mica la servitù per debiti. Puoi anche aumentare la pena a 10 anni, ma se non vengono incentivate le denunce non cambia nulla.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top