TRUFFA SULLA "BAIA ANNUNCI"...LEGGETE TUTTI!!!

dax4you

Utente Èlite
1,986
72
CPU
Intel i7 2600k liquid
Scheda Madre
Intel ga z77 k
HDD
ssd Samsung 840 256gb+Samsung 1tb
RAM
2*4 Gb g-skill sniper cl7
GPU
Gigabyte r9 280x
Audio
Realteak 7.1 HD audio
Monitor
Samsung bx2450 2ms led
PSU
Antec cp 1000
Case
Antec
OS
Win 7 home basic 64bit
si bè...calabrese è calabrese..però non è detto sia lui..
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
E menomale che non era un cifra alta.
 

dax4you

Utente Èlite
1,986
72
CPU
Intel i7 2600k liquid
Scheda Madre
Intel ga z77 k
HDD
ssd Samsung 840 256gb+Samsung 1tb
RAM
2*4 Gb g-skill sniper cl7
GPU
Gigabyte r9 280x
Audio
Realteak 7.1 HD audio
Monitor
Samsung bx2450 2ms led
PSU
Antec cp 1000
Case
Antec
OS
Win 7 home basic 64bit
si vero...però devi considerare che li prende ogni giorno magari quei 90 euri,,,,da svariati ignari...e alla fine si fa lo stipendio senza lavorare(altro che disoccupato!)

---------- Post added at 09:53 ---------- Previous post was at 09:49 ----------

Forse è lo stesso che mi ha fregato 150€ a ottobre 2011...calabrese? Se è lui ti so dire anche dove abita dettagliatamente e il numero di telefono.
Ho fatto denuncia alla polizia postale a novembre, ma penso proprio che i soldi non li vedo più.
Passami via PM i suoi dati cosi vedo se è lo stesso...va....e cmq la pol post che può fare?la ricarica su carta prepagata è un atto volontario...è complicato bloccarla..
 

p3gaz_001

Utente Èlite
2,944
345
CPU
4790K
Dissipatore
Koolance CPU 380i
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus 7.1
Monitor
Asus VG236E
Case
ThermalTake P5
OS
W10 Pro X64
CARI COLLEGHI "SMANETTONI" e non..DEVO PORTARVI A CONOSCENZA DI UN FATTACCIO SUCCESSOMI DI RECENTE SU "BAIA ANNUNCI"...
PER OVVI MOTIVI NON CITERò NOMI ECC..PER FARLA BREVE MI SON FATTO FREGARE CIRCA 90EURO DA UN TRUFFATORE CHE AVEVA PUBBLICATO UN ANNUNCIO DI VENDITA DI UNA SCHEDA HD 6870 A 80EURO.....IN QUEL DI LIVORNO,DI UN CERTO MARIO.
DOPO VARIE MAIL ABBIAMO CONCLUSO(ERA PROPRIO LA SCHEDA CHE CERCAVO E CHE CERCO TUTT'ORA)
MI HA DATO I SUOI DATI , CODICE FISCALE E N DI POSTE PAY...AL CHE MI SON FIDATO..(VISTO IL CODICE FISCALE...)
E INVECE IL TIPO è SCOMPARSO E BYE BYE SCHEDA E BYE BYE SOLDI.
DOPO SVARIATE MAIL DEL TIPO NON C'è TRACCIA... SE NON CHE DOPO ALCUNI GIORNI SEMPRE SUGLI ANNUNCI DELLA "BAIA"
TROVO LO STESSO IDENTICO ANNUNCIO DELLA SCHEDA AL QUALE AVEVA CAMBIATO LUOGO(GENOVA) E NOME(ELIO)...E QUI HO SUBITO CAPITO DI ESSERE STATO FREGATO ALLA GRANDE(E AGGIUNGO ANCHE DA PIRLA!!LO SO...)
IL TALE HA DIVERSI ACCOUNT DI "MAILCALDA"..E FORSE ANCHE ALTRI...E METTENDO I SUOI DATI SU UN MOTORE DI RICERCA NE è USCITO(TRAMITE ALTRI FORUM...)CHE IL TALE è UN RECIDIVO...CHE DECINE DI PERSONE SONO STATA TRUFFATE..E CHE CON 80 EURO OGGI,50 DOMANI E 100IERI...IL TALE SI FA GLI STIPENDI A NOSTRE SPESE!!
IL TALE HA DIVERSI ANNUNCI DI MATERIALE INFORMATICO E NON SOLO...DA QUELLO CHE HO LETTO ANCHE LETTORI MP3,NAVIGATORI E ALTRE APPARECCHIATURE HI TECH.
PER FORTUNA GRAZIE A QUESTA RICERCA HO TROVATO PURE INDIRIZZO,NUMERO DI CELL,IL NOME DELLA FIDANZATA (O PRESUNTA TALE...)E IL PROBLEMA è CHE IL TALE CONTINUA A TRUFFARE...ANCHE SE ORMAI NOTO ALLE FORZE DELL'ORDINE.
COME DETTO PRIMA NON POSSO DARE NOMI..PERò POSSO DIRE CHE VIVE IN PROVINCIA DI VIBO VALENCIA,CHE è NATO LI IN ZONA E CHE è NATO NEL 1983...
QUINDI VI ESORTO A STARE ATTENTI E A DIFFIDARE DI PREZZI TROPPO "D'OCCASIONE"....(SI LO SO...SON STATO UN PIRLA!)
SE AVETE DUBBI...O DOMANDE FATELE IN PRIVATO..E VI RISPONDERò SE POSSO.


P.S:ovviamente sono andato alle poste...e mi hanno detto che non possono fare assolutamente nulla...in quanto una ricarica su carta prepagata è un atto volontario di chi la compie(e in effetti è giusto...il problema sta a monte...ovvero il proprietario della stessa...)
Dopodichè sono pure stato dai Carabinieri...che mi hanno detto che posso tranquillamente sporgere querela e che coi dati in mio possesso si risale tranquillamente al "tale"..ma c'è un MA...se il Giudice decide che vuole sentire i testimoni(ovvero i truffati)...mi tocca prendere carte,mail e ricevute ecc...e andare dal giudice!!(ovvero Calabria)
Io abito in provincia di Vicenza...il che significa perdere minimo 2 giorni di lavoro, spendere almeno 200euro di viaggio con annessi rompimenti di scatole.....
I Carabinieri(scherzando...ma nemmeno tanto..)mi hanno detto che potrei raccogliere i dati degli altri truffati e chiamare Striscia..
di modo che almeno il tale venga "spu**anato" pubblicamente......e costretto a risarcire..come già successo in passato.
A voi......
GRAZIE DELL'ATTENZIONE E GRAZIE A raisim e Blume per il supporto.:ok:


uhaahahahah che grassa risata.... devono dire la verità! in 10 anni di ebay il quale il 75% delle volte ho sempre pagato con postepay hanno tentato di fregarmi i soldi 2 volte, una volta con 400€ e una seconda con 177€. cagotto e frustrazione!? manc pu c***. denuncia alla polizia postale in entrambi i casi, e in entrambi i casi, sempre riavuti i soldi indietro..... casomai la pol postale della tua zona non ha voglia di lavorare o nemmeno sa da dove cominciare.
 
Ultima modifica:

dax4you

Utente Èlite
1,986
72
CPU
Intel i7 2600k liquid
Scheda Madre
Intel ga z77 k
HDD
ssd Samsung 840 256gb+Samsung 1tb
RAM
2*4 Gb g-skill sniper cl7
GPU
Gigabyte r9 280x
Audio
Realteak 7.1 HD audio
Monitor
Samsung bx2450 2ms led
PSU
Antec cp 1000
Case
Antec
OS
Win 7 home basic 64bit
uhaahahahah che grassa risata.... devono dire la verità! in 10 anni di ebay il quale il 75% delle volte ho sempre pagato con postepay hanno tentato di fregarmi i soldi 2 volte, una volta con 400€ e una seconda con 177€. cagotto e frustrazione!? manc pu c***. denuncia alla polizia postale in entrambi i casi, e in entrambi i casi, sempre riavuti i soldi indietro..... casomai la polstradale della tua zona non ha voglia di lavorare o nemmeno sa da dove cominciare.
be allora dato che sei "pratico" non ti dispiacerà darmi qualche dritta no?
dove vado a fare denuncia?
la polizia postale ha degli sportelli o che? qui al mio paese (alle poste)mi hanno detto..che devo attacarmi(in pratica).
aiutami tu :D
 

p3gaz_001

Utente Èlite
2,944
345
CPU
4790K
Dissipatore
Koolance CPU 380i
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus 7.1
Monitor
Asus VG236E
Case
ThermalTake P5
OS
W10 Pro X64
ti registri e compili la denuncia online, poi vai al piu vicino ufficio di polizia postale con un documento per convalidare la denuncia.

https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfLogin.aspx

io ho sempre riavuto il mio cash indietro, se ti dicono che non possono fare niente digli a loro di andare a lavorare, ma sul serio.
 
  • Mi piace
Reazioni: dax4you

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
si vero...però devi considerare che li prende ogni giorno magari quei 90 euri,,,,da svariati ignari...e alla fine si fa lo stipendio senza lavorare(altro che disoccupato!)

---------- Post added at 09:53 ---------- Previous post was at 09:49 ----------


Passami via PM i suoi dati cosi vedo se è lo stesso...va....e cmq la pol post che può fare?la ricarica su carta prepagata è un atto volontario...è complicato bloccarla..
La polizia postale prende la denuncia e inizia l'iter, io ho portato le mail con le sue diachiarazioni (ha detto di essere di Roma e che spediva in pacco celere in giornata). Poi tra vent'anni magari ci diranno che non riceveremo un euro, ma la denuncia falla sempre. :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: dax4you

dax4you

Utente Èlite
1,986
72
CPU
Intel i7 2600k liquid
Scheda Madre
Intel ga z77 k
HDD
ssd Samsung 840 256gb+Samsung 1tb
RAM
2*4 Gb g-skill sniper cl7
GPU
Gigabyte r9 280x
Audio
Realteak 7.1 HD audio
Monitor
Samsung bx2450 2ms led
PSU
Antec cp 1000
Case
Antec
OS
Win 7 home basic 64bit
up

---------- Post added at 09:51 ---------- Previous post was at 08:29 ----------

ti registri e compili la denuncia online, poi vai al piu vicino ufficio di polizia postale con un documento per convalidare la denuncia.

https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfLogin.aspx

io ho sempre riavuto il mio cash indietro, se ti dicono che non possono fare niente digli a loro di andare a lavorare, ma sul serio.
Ho ascoltato il tuo consiglio...ma ho una domanda...mi hanno chiesto copia delle mail intestate...tu hai fatto una semplice stampa?come?
grazie
 

p3gaz_001

Utente Èlite
2,944
345
CPU
4790K
Dissipatore
Koolance CPU 380i
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus 7.1
Monitor
Asus VG236E
Case
ThermalTake P5
OS
W10 Pro X64
up

---------- Post added at 09:51 ---------- Previous post was at 08:29 ----------


Ho ascoltato il tuo consiglio...ma ho una domanda...mi hanno chiesto copia delle mail intestate...tu hai fatto una semplice stampa?come?
grazie


se hai la possibilità vai con un portatile e fai vedere a loro di persona cosa ti ha scritto, credo che meglio di cosi non ci sia nulla.
 

dax4you

Utente Èlite
1,986
72
CPU
Intel i7 2600k liquid
Scheda Madre
Intel ga z77 k
HDD
ssd Samsung 840 256gb+Samsung 1tb
RAM
2*4 Gb g-skill sniper cl7
GPU
Gigabyte r9 280x
Audio
Realteak 7.1 HD audio
Monitor
Samsung bx2450 2ms led
PSU
Antec cp 1000
Case
Antec
OS
Win 7 home basic 64bit
non ho un portatile... :(
 

p3gaz_001

Utente Èlite
2,944
345
CPU
4790K
Dissipatore
Koolance CPU 380i
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus 7.1
Monitor
Asus VG236E
Case
ThermalTake P5
OS
W10 Pro X64
adoperati con qualsiasi cosa.... tutto ma non fargliela passare liscia a sto pez** D.M. 80€ son pochi ok ma è il principio.
 

ale.eminem89

Utente Èlite
1,994
24
CPU
i5 3570k + CM HYPER 212 EVO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V PRO / THUNDERBOLT
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB - WD CAVIAR BLACK 500GB SATA 3 64MB
RAM
DDR3 CORSAIR VENGEANCE 2X4GB 1600MHZ CL9
GPU
in attesa della nuova vga
Monitor
SAMSUNG T27B300EW 27" 1920X1080 LED
PSU
ENERMAX TRIATHLOR 650W MODULARE
Case
COOLER MASTER STORM STRYKER
OS
WINDOWS 8 64BIT
scrivo qui anche io perchè ho avuto a che fare con il tipo in questione...avevo adocchiato anche io uno dei suoi annunci sempre relativi alla hd 6870 sugli 80 euro qualche mese fa....be mi sembrava un occasione visto che volevo farmi un crossfire di hd 6870...ihihih...lo contatto via mail...e già dall'inizio mi ha lasciato qualche dubbio visto che si è offerto subito di spedire la scheda a sue spese...quindi già li ho aguzzato le orecchie!!!!...be mi faccio passare i dati postepay e codice fiscale e nome ovviamente per pagare...a quel punto mi sorge il dubbio...allora digito il suo nome su internet e trovo in altri forum persone che si lamentavano di essere già state fregate da lui...e confrontando i dati di postepay e codice fiscale la persona corrispondeva...quindi dicido di mandagli una mail con scritto che la scheda sarei passato a ritirarla di persona (non avrei potuto vista la lontananza...era solo per vedere come reagiva)...e lui mi ha risposto che per lavoro e così non aveva tempo libero!!...a quel punto gli ho risposto che non sono fesso e che una bella segnalazione ai carabinieri non glie l'avrebbe tolta nessuno!!!:..mai più sentito!!! hihihihi....state all'occhio ragazzi!!!! anche se vi danno la possibilità di usare come pagamento paypal!!!...cercate sempre in rete magari info sui nome che vi danno i venditori etc...ormai siamo giunto a un punto dove si frega la gente anche solo per 5 euro!!!!...be volevo dire la mia visto che ho avuto a che fare on il tizio in questione...hihihih
 
  • Mi piace
Reazioni: dax4you

dax4you

Utente Èlite
1,986
72
CPU
Intel i7 2600k liquid
Scheda Madre
Intel ga z77 k
HDD
ssd Samsung 840 256gb+Samsung 1tb
RAM
2*4 Gb g-skill sniper cl7
GPU
Gigabyte r9 280x
Audio
Realteak 7.1 HD audio
Monitor
Samsung bx2450 2ms led
PSU
Antec cp 1000
Case
Antec
OS
Win 7 home basic 64bit

RemiX

Utente Attivo
657
116
Più che altro su Ebay Annunci la cosa migliore è la consegna a mano. Certo, nemmeno lei è esente da raggiri e truffe. Ma almeno vedi l'oggetto, vedi in faccia chi hai a che fare.

Se ti frega..... esiste Facebook per rintracciarlo :sisi:

D'accordissimo. Ebay annunci e subito sono da considerare solo a mano!

Per il discorso Paypal, vi sconsiglio altamente di averci a che fare. :)ha tariffe ridicole e sistemi che in certi casi aiutano gente che truffa leggete su internet quanti hanno avuto problemi, io stesso ne ho avuto uno. Va bene solo per comprare dentro ebay perchè le commissioni non le paghiamo noi, ma per vendere o comprare al di fuori di ebay statene alla larga.

Piuttosto non comprate se ve la chiedono, cercate utenti affidabili e conosciuti che non si sbaglia mai, meglio spendere 10-20 € in più ma esser sicuri che arrivi qualcosa di funzionante, o prelomeno che arrivi.

Quando uno ha 10 vendite serie su un forum state tranquilli che è meglio di molti negozi online e di tutti gli annunci privati.
 

dax4you

Utente Èlite
1,986
72
CPU
Intel i7 2600k liquid
Scheda Madre
Intel ga z77 k
HDD
ssd Samsung 840 256gb+Samsung 1tb
RAM
2*4 Gb g-skill sniper cl7
GPU
Gigabyte r9 280x
Audio
Realteak 7.1 HD audio
Monitor
Samsung bx2450 2ms led
PSU
Antec cp 1000
Case
Antec
OS
Win 7 home basic 64bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!