Truffa amazon 3090 980 euro??

Pubblicità
Guarda, sono tecnicismi dipendenti dalle diverse carte di credito. Ne ho due, che uso per lavoro, dove tecnicamente il concetto di plafond non c'é. Sono "illimitate", tuttavia anche non avendo il fastidio del blocco di una somma che ti limita il plafond, non riesco a vedere perché ci si dovrebbe deliberatamente infilare in quella che é una truffa conclamata, visible, nota anche ai sassi.
io ho due carte: una Mastercard da 4500€ ed una Amex illimitata, ma sinceramente la mia non credo sia una condizione che mediamente condividono la maggior parte delle persone, sia a livello di stipendio che a livello di necessità (per lavoro a volte faccio viaggi di settimane e tra biglietti aerei ed hotel/autonolo ci vuole poco ad arrivare a migliaia di euro).
La normalità per un dipendente italiano è la classica carta di credito singola con plafond che difficilmente sfora i 3000€.

Il plafond delle carte è deciso in base al rating del cliente. In base quindi alla storia, allo stipendio, impegni, regolarità ecc...
Per quanto ho visto Amazon è abbastanza efficiente e veloce con i blocchi, di solito pochi giorni.
Lavoro in banca per cui parlo con condizione di causa.

io ho due carte: una Mastercard da 4500€ ed una Amex illimitata, ma sinceramente la mia non credo sia una condizione che mediamente condividono la maggior parte delle persone, sia a livello di stipendio che a livello di necessità (per lavoro a volte faccio viaggi di settimane e tra biglietti aerei ed hotel/autonolo ci vuole poco ad arrivare a migliaia di euro).
La normalità per un dipendente italiano è la classica carta di credito singola con plafond che difficilmente sfora i 3000€.

La maggior parte delle persone non ha carte di credito e chi le ha, ha un plafond medio di 1500 euro.
Ultimamente però le nuove carte debit consentono i pagamenti sui internet e si basano sul saldo di conto corrente (sono "bancomat" evoluti) anche se hanno dei limiti mensili che, se ricordo bene, possono essere portati fino a 5.000 euro.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

La maggior parte delle persone non ha carte di credito e chi le ha, ha un plafond medio di 1500 euro.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
ancora peggio... con 1500€ di plafond pensa che significa un blocco di 900€.
Il fatto che la gente non abbia carte di credito è perché siamo italiani... ?

Sisi, forse non mi sono spiegato. Anche le mie cc illimitate sono dettate da esigenze lavorative analoghe alle tue. Il punto è: anche qualora il blocco dei fondi non sia sto gran problema ( o per reddito, o features delle carte, o entrambe) infilarsi di testa in una truffa conclamatache senso ha?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non quelli che si fanno truffare per la fotta di una GPU di ultimissima generazione dai

Piano piano questa discussione sta cambiando binario, mi aspetto che si cominci a parlare del signoraggio entro i prossimi 4-5 post.
Forse sarebbe meglio chiuderla, anche perché dopo la cordiale accoglienza che abbiamo dato all'utente yourbuddyx3, credo che passerà del tempo prima che "forse" ripassi da queste parti.

Piano piano questa discussione sta cambiando binario, mi aspetto che si cominci a parlare del signoraggio entro i prossimi 4-5 post.
Forse sarebbe meglio chiuderla, anche perché dopo la cordiale accoglienza che abbiamo dato all'utente yourbuddyx3, credo che passerà del tempo prima che "forse" ripassi da queste parti.
vabbè , non so cosa tu intenda con "parlare del signoraggio" ma riassumendo l'utente in questione si è iscritto, ha chiesto se l'annuncio era una truffa, gli abbiamo detto TUTTI che era una frode, se ne è fottuto ed ha acquistato ugualmente, gli abbiamo chiesto aggiornamenti che non ha mai dato...

Pubblicità
Pubblicità