Truffa amazon 3090 980 euro??

Pubblicità
Qualunque venditore che scrive "Contattare la mail X prima di acquistare" oppure "Contattare al numero X" è una truffa.
Puoi comunque provare ad acquistare il prodotto tramite il carrello di Amazon, ma otterrai solo 900€ bloccati per giorni/settimane

Qualunque venditore che scrive "Contattare la mail X prima di acquistare" oppure "Contattare al numero X" è una truffa.
Puoi comunque provare ad acquistare il prodotto tramite il carrello di Amazon, ma otterrai solo 900€ bloccati per giorni/settimane
E' molto probabile perchè al momento dell'acquisto viene emesso una richiesta di pagamento, che non è un pagamento vero e proprio ma in ogni modo i soldi vengono "bloccati" rimanendo visibili nel saldo contabile

Poi anche se un rimborso viene emesso al momento dell'annullamento ci vogliono sempre diversi giorni affinchè poi i soldi tornano di nuovo perchè appunto sono "sospesi", la richiesta di pagamento è stata inoltrata e devono passare diversi giorni nei vari circuiti bancari affinché il saldo contabile poi ritorni ad essere disponibile

In genere con amazon lo "scaricamento" è veloce ma vi assicuro che alcuni clienti (sono bancario) hanno visto dei blocchi per oltre 20 giorni
Tutto dipende dal circuito utilizzato.
Io sinceramente avrei evitato. Si tratta di una chiara truffa da segnalare.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

se non vado errato, richiedendo il rimborso sul saldo dell'account/buono regalo, questo è immediato. In passato lo ho dovuto richiedere, qualche minuto di solito. Va detto che in quel modo il denaro risulterebbe comunque vincolato ma quel credito ha validità 10 anni. E prima o poi si ri sceglie sempre amazon per nuove spese importanti... (per via delle garanzie offerte all'acquirente).

Stai su venduto e spedito da amazon, se vedi prezzi buoni (questo poi non ha proprio senso per un 3090) e venditorello sono truffe con certezza..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
se non vado errato, richiedendo il rimborso sul saldo dell'account/buono regalo, questo è immediato. In passato lo ho dovuto richiedere, qualche minuto di solito. Va detto che in quel modo il denaro risulterebbe comunque vincolato ma quel credito ha validità 10 anni. E prima o poi si ri sceglie sempre amazon per nuove spese importanti... (per via delle garanzie offerte all'acquirente).

Vabbè ma 1000 euro bloccati su amazon, poi gliene servono altri mille per la gpu? Qualcuno può permetterselo, altri no. Ha scelto male anche il tempo cmq, inizia ad esserci il rischio che il rimborso arrivi sulla carta di credito dopo la chiusura dell'estratto conto. Mossa molto discutibile.

Ormai i venditori seri consegnano a gennaio, che senso ha farsi pigliare dalla fretta oggi? Le vacanze di natale le giocate con quello che avete.

Ultima modifica:
beh, può sempre prenderla ancora su amazon la gpu, magari quando si normalizzeranno disponibilità e prezzi.
Concordo con il fatto che in questo periodo è meglio lasciar perdere e rimandare gli acquisti a festività terminate.
Vacanze di natale? Meglio che non mi esprima... :)

Vedo che quel venditore ha diverse offerte di schede.
Le 3070 ad esempio a 590 600 euro.
Mi sembra ancora più improbabile che vengano in realtà consegnate

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

quel venditore è un fake, ma ve lo volete mettere in testa che le rx 3000 non si trovano a pagarle nemmeno 100-200 euro in pìu sul prezzo di listinmo..

1608463192708.png
la scritta evidenziata dice tutto, contattateli che vi fanno la festa le schede le regaleranno

Se vi è qualcuno "che in età adulta" crede ancora alle favole, mi sembra normale che vi siano persone che si prodighino( in modo purtroppo illegale) per approfittare di questa "ingenuità infantile", se questo può servire per fare capire a certe persone che è ora di riporre il libro delle favole, forse ha una sua utilità sociale.
Perché sia chiaro, qui non stiamo parlando di una truffa orchestrata da un genio e difficile da scoprire anche per gente "navigata", ma di un raggiro che qualsiasi persona con un quoziente intellettivo nella media e un minimo di buon senso, è in grado di evitare con estrema semplicità.

Ultima modifica:
Qui non é solo una questione di prezzo, lo dicono da anni che quando il venditore chiede contatti extra prima di comprare, é truffa.

Lo hanno detto in tutte le salse sia Amazon, i forum, su yt, persino in TV, se non vi basta questo...

L’acquirente è sparito: l’avranno rapito ? ?
scherzi a parte, era palese truffa e non so perché abbia voluto provarci ugualmente. Un blocco di 1000€ sulla carta per alcune settimane, nel peggiore dei casi, anche a me dove i 1000€ non sarebbero un reale problema darebbe fastidio (poi sotto Natale le carte sono “bollenti” e mi serve tutto il plafond ?).

Mi domando perché la Finanza non si faccia un giro su Amazon... trovare questi truffatori è così semplice.

Sono curioso di sapere per quanto gli bloccano i soldi
Molto curioso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Mi pare di ricordare che quello sia un account rubato. Ho visto diversi annunci del genere da quel venditore che prima vendeva tutt' altro

tutto quel che volete ma se l'acquirente tenta di portare a termine l'acquisto mettendo regolarmente nel carrello l'articolo e pagando tramite amazon, anche trattandosi di una truffa, otterrà al 100% un rimborso.
Se invece è tanto ingenuo da contattare il venditore per condurre una compravendita esterna ad amazon... cavoli suoi se resta fregato.
Amazon comunque dovrebbe espellere d'ufficio tutti gli inserzionisti che sfruttano il suo marketplace come vetrina per potenziali truffe.

Pubblicità
Pubblicità