Trasformatore / Alimentatore notebook dell inspiron 7577

shonik3

Utente Attivo
357
40
Ragazzi grosso problema con il mio dell... acquistato a settembre/ottobre 2017.
Oggi accendo il dell, so che la batteria era a livelli molto bassi ma non so effettivamente quanta autonomia avevo.
Attacco all'alimentatore e lancio pubg, dopo 2 o 3 minuti il pc si spenge completamente, controllo il trasformatore e vedo che la lucina che doveva essere verde, adesso è spenta (ripeto, la batteria era sicuramente a livelli bassi).
Il pc non si accende, ovviamente, e non da segni di vita.
Inizialmente pensavo fosse la "ciabatta" sotto la scrivania ad essere difettosa, perchè vedevo che il trasformatore non prendeva corrente...o meglio, la luce verde era spenta..
Dopo aver provato anche su un altra presa di corrente, mi sono accorto che :
Appena lo attacco alla presa di corrente,il trasformatore si accende (luce verde) , non appena collego lo spinotto al pc, si spenge la luce..

Cosa può essere? Ho paura sia un problema del pc...
 
U

Utente 125751

Ospite
Ragazzi grosso problema con il mio dell... acquistato a settembre/ottobre 2017.
Oggi accendo il dell, so che la batteria era a livelli molto bassi ma non so effettivamente quanta autonomia avevo.
Attacco all'alimentatore e lancio pubg, dopo 2 o 3 minuti il pc si spenge completamente, controllo il trasformatore e vedo che la lucina che doveva essere verde, adesso è spenta (ripeto, la batteria era sicuramente a livelli bassi).
Il pc non si accende, ovviamente, e non da segni di vita.
Inizialmente pensavo fosse la "ciabatta" sotto la scrivania ad essere difettosa, perchè vedevo che il trasformatore non prendeva corrente...o meglio, la luce verde era spenta..
Dopo aver provato anche su un altra presa di corrente, mi sono accorto che :
Appena lo attacco alla presa di corrente,il trasformatore si accende (luce verde) , non appena collego lo spinotto al pc, si spenge la luce..

Cosa può essere? Ho paura sia un problema del pc...


Non è un trasformatore ma un alimentatore. Se avessi avuto un alimentatore avresti danneggiato il portatile.

Potrebbe essere l' alimentatore il problema. Dovresti provare con un altro alimentatore che abbia le stesse caratteristiche tecniche.
 
  • Mi piace
Reazioni: shonik3

shonik3

Utente Attivo
357
40
Si, il problema è che dove lo trovo? Mi dicevano che questi portatili dell funzionano solo con gli alimentatori originali!
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Si, il problema è che dove lo trovo? Mi dicevano che questi portatili dell funzionano solo con gli alimentatori originali!
Se scolleghi la batteria del portatile e colleghi solo il carica batterie...si accende?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili