PROBLEMA Problema UPS

Pubblicità
Hai la ciabatta attaccata ad una porta dell'UPS e alla ciabatta hai attaccato i monitor e i pc?

L'ups come è attaccato alla rete di casa?

Ciabatta attaccata in porta standard IEC all’UPS, pc e monitor attaccati alla ciabatta tramite schuko!

UPS attaccato a rete di casa con adattatore schuko

La ciabatta ha un lato off e uno reset.. premendo il cursore lato off fa il classico scatto a click del pulsante, premendo invece verso il lato reset nessuno scatto! Solo un movimento morbido del pulsante, senza scatto!
Visualizza allegato 469488

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Ciabatta collegata in IEC all’UPS, pc e monitor attaccati alla ciabatta tramite schuko!

Anche se ha sempre funzionato, non è il modo giusto di collegarlo, forse va in protezione qualche cosa.
In un ups le prese hanno i carichi dilazionati, quindi se un UPS ha un potenza di 1000 W, non puoi collegare 1000W ad una sola presa, ma distribuire il carico su tutte, 500+500 ad esempio.

La cosa migliore è comprare cavi IEC per ogni componente e collegare il tutto senza ciabatta.

Anche se ha sempre funzionato, non è il modo giusto di collegarlo, forse va in protezione qualche cosa.
In un ups le prese hanno i carichi dilazionati, quindi se un UPS ha un potenza di 1000 W, non puoi collegare 1000W ad una sola presa, ma distribuire il carico su tutte, 500+500 ad esempio.

La cosa migliore è comprare cavi IEC per ogni componente e collegare il tutto senza ciabatta.

Ah, questo non lo sapevo.. provvedo subito a comprare i cavi allora! Me ne consigli qualcuno in particolare?

Mi rimane comunque il dubbio visto che ha funzionato per oltre 6 mesi con quasi tutti i giorni di utilizzo!!!

Ah, questo non lo sapevo.. provvedo subito a comprare i cavi allora! Me ne consigli qualcuno in particolare?

Mi rimane comunque il dubbio visto che ha funzionato per oltre 6 mesi con quasi tutti i giorni di utilizzo!!!

Il collegamento con ciabatta in uscita è equivalente a quello con carico messo su varie prese in uscita perché sono tutte in parallelo qundii non penso sia quello il problema

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Il collegamento con ciabatta in uscita è equivalente a quello con carico messo su varie prese in uscita perché sono tutte in parallelo qundii non penso sia quello il problema

Son dovuto uscire di casa un attimo, rientro tra una mezz’oretta al massimo! Se è possibile postare video sul forum ve lo posto così da farvi vedere il tutto!
Allucinante, mistero della fede!!

In modalità batteria funziona, sia su prese output sia su ciabatta! In modalità commutazione diretta non arriva nulla.. misurata tensione con tester su prese IEC e ciabatta! Non ci sono fusibili all’interno o meglio io non ne vedo!!!

Visualizza allegato IMG_4304-min.webp
Aggiunto allegato... mi sa che devo spedirlo indietro in assistenza.

Ultima modifica:
Aggiornamento
Contattata assistenza, mi hanno confermato bisogna sostituire l'UPS per danno alla scheda PCBA

Aggiornamento
Contattata assistenza, mi hanno confermato bisogna sostituire l'UPS per danno alla scheda PCBA
Probabile sia saltato qualche diodo di protezione sulla scheda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro