RISOLTO Trasformare documento !!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
Buon giorno a tutti, vorrei trasformare un documento txt in xml, ma non riesco proprio, c è un modo semplice con qualche software "semplice" da usare? Scusate la mia "ignoranza",ciao!!!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,943
9,253
Da txt in xml non ha molto senso, un xml è comunque un file di testo che deve seguire un certo schema (xsd), se il tuo file di testo è già in formato xml e non ha estensione xml devi solo rinominare il file, se invece il file di testo non è già in formato xml devi capire che struttura ha il file di testo (se è un file con qualche struttura, tipo csv) e capire con che schema deve essere generato l'xml, solo a quel punto si può pensare di effettuare una conversione
 
  • Mi piace
Reazioni: giulianoprs

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
r3dl4nce, purtroppo non sono pratico di queste cose, io ho un testo txt che devo trasformare in xml perchè devo metterlo in
C:\Users\USERNAME\AppData\Roaming\Kodi\userdata

il testo è questo :
XML:
<playercorefactory>
<players>
<player name="MPC-HC" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
<filename>C:\Program Files\MPC-HC\mpc-hc64.exe</filename>
<args>"{1}" /fullscreen /close</args>
<hidexbmc>false</hidexbmc>
<hideconsole>false</hideconsole>
<warpcursor>none</warpcursor>
<playcountminimumtime>1140</playcountminimumtime>
</player>
</players>
<rules action="prepend">
<rule filetypes="mkv|avi|divx|ogm|mp4|mov|m4v|flv|m2v|mpeg|mpg|mts|m2ts|vob|bdmv|iso" player="MPC-HC">
<rule protocols="http|https" player="MPC-HC"/>
<rule protocols="daap|rtv|rtsp|rtmp|rtmpe|rtsp|mms|rtp|pvr" player="VideoPlayer"/>
</rule>
</rules>
</playercorefactory>

e deve essere rinominato cosi:

playercorefactory.xml

io ho provato a mettere questo testo dentro una cartella txt e a rinominarla xml ,però succede che le frasi del testo cambiano posizione
esempio la terza riga "<player name="MPC-HC" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">" dopo che cambio l estensione non è più cosi ma è ""ExternalPlayer" audio="false" video="true"><player name="MPC-HC" type="""mi ritrovo il testo cambiato e quindi non funziona.
adesso che sono a casa provo con quel sito che mi ha suggerito
TonyPg22
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili