RISOLTO Trasformare documento !!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giulianoprs

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
39
Buon giorno a tutti, vorrei trasformare un documento txt in xml, ma non riesco proprio, c è un modo semplice con qualche software "semplice" da usare? Scusate la mia "ignoranza",ciao!!!

Grazie, come rientro dal lavoro mi metto al pc, adesso sono con lo smartphone, comunque do uno sguardo al sito, ciao!!!!!

Da txt in xml non ha molto senso, un xml è comunque un file di testo che deve seguire un certo schema (xsd), se il tuo file di testo è già in formato xml e non ha estensione xml devi solo rinominare il file, se invece il file di testo non è già in formato xml devi capire che struttura ha il file di testo (se è un file con qualche struttura, tipo csv) e capire con che schema deve essere generato l'xml, solo a quel punto si può pensare di effettuare una conversione

r3dl4nce, purtroppo non sono pratico di queste cose, io ho un testo txt che devo trasformare in xml perchè devo metterlo in
C:\Users\USERNAME\AppData\Roaming\Kodi\userdata

il testo è questo :
XML:
<playercorefactory>
<players>
<player name="MPC-HC" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
<filename>C:\Program Files\MPC-HC\mpc-hc64.exe</filename>
<args>"{1}" /fullscreen /close</args>
<hidexbmc>false</hidexbmc>
<hideconsole>false</hideconsole>
<warpcursor>none</warpcursor>
<playcountminimumtime>1140</playcountminimumtime>
</player>
</players>
<rules action="prepend">
<rule filetypes="mkv|avi|divx|ogm|mp4|mov|m4v|flv|m2v|mpeg|mpg|mts|m2ts|vob|bdmv|iso" player="MPC-HC">
<rule protocols="http|https" player="MPC-HC"/>
<rule protocols="daap|rtv|rtsp|rtmp|rtmpe|rtsp|mms|rtp|pvr" player="VideoPlayer"/>
</rule>
</rules>
</playercorefactory>

e deve essere rinominato cosi:

playercorefactory.xml

io ho provato a mettere questo testo dentro una cartella txt e a rinominarla xml ,però succede che le frasi del testo cambiano posizione
esempio la terza riga "<player name="MPC-HC" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">" dopo che cambio l estensione non è più cosi ma è ""ExternalPlayer" audio="false" video="true"><player name="MPC-HC" type="""mi ritrovo il testo cambiato e quindi non funziona.
adesso che sono a casa provo con quel sito che mi ha suggerito
TonyPg22

Ultima modifica da un moderatore:
Rinomina il file togliendo l'estensione txt e al suo posto metti xml, eventualmente se hai le estensioni nascoste su esplora risorse mettile visibili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro