PCI express x16 è compatibile con PCI 3.0?

Blade80

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, ho un po' di domande da farvi visto che non sono un grande esperto. Ho un vecchio PC regalato da un mio amico che volevo usare per giocare a qualche vecchio gioco con grafica al minimo indispensabile senza alcuna pretesa. Vi elenco un po' di statistiche e poi vi faccio la domanda.
Ho un Intel 5-2320 CPU 3000 MHz
8 GB di RAM gddr3
Monta una scheda madre Asus P8H61-M LX2.
Alimentatore da 400 Wat .
Avrei trovato un offerta di una scheda grafica usata la GTX 1650 4gb Ddr5 il modello senza OC, in quanto ho letto che nella versione per appunto xs-Oc necessità di un cavo alimentazione extra di corrente che io non riesco a trovare dal mio alimentatore. La mia domanda è se questa scheda grafica è compatibile con la mia scheda madre, e se secondo voi potrebbe essere la scelta migliore per fare girare qualche gioco? Oppure devo optare per una scheda grafica ancora più vecchia o di uguale epoca ma con prestazioni migliori? Terza domanda 😅 mi consigliate in ogni modo di sostituire anche il trasformatore e montarlo uno più potente? Vi ringrazio molto e scusate le mie domande e temi che scrivo 😂 lollll.

Asus P8H61-M LX2 scheda tecnica
GTX 1650 4Gb Ddr5 Scheda Tecnica
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,641
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti, ho un po' di domande da farvi visto che non sono un grande esperto. Ho un vecchio PC regalato da un mio amico che volevo usare per giocare a qualche vecchio gioco con grafica al minimo indispensabile senza alcuna pretesa. Vi elenco un po' di statistiche e poi vi faccio la domanda.
Ho un Intel 5-2320 CPU 3000 MHz
8 GB di RAM gddr3
Monta una scheda madre Asus P8H61-M LX2.
Alimentatore da 400 Wat .
Avrei trovato un offerta di una scheda grafica usata la GTX 1650 4gb Ddr5 il modello senza OC, in quanto ho letto che nella versione per appunto xs-Oc necessità di un cavo alimentazione extra di corrente che io non riesco a trovare dal mio alimentatore. La mia domanda è se questa scheda grafica è compatibile con la mia scheda madre, e se secondo voi potrebbe essere la scelta migliore per fare girare qualche gioco? Oppure devo optare per una scheda grafica ancora più vecchia o di uguale epoca ma con prestazioni migliori? Terza domanda 😅 mi consigliate in ogni modo di sostituire anche il trasformatore e montarlo uno più potente? Vi ringrazio molto e scusate le mie domande e temi che scrivo 😂 lollll.

Asus P8H61-M LX2 scheda tecnica
GTX 1650 4Gb Ddr5 Scheda Tecnica
Con quella CPU non vai da nessuna parte. Il problema è la piattaforma che è vecchia. Mettere una scheda video più potente su un i5 di seconda generazione non è una buona idea. Puoi usare quella build con la GPU integrata per uso office e basta
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Blade80

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,374
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti, ho un po' di domande da farvi visto che non sono un grande esperto. Ho un vecchio PC regalato da un mio amico che volevo usare per giocare a qualche vecchio gioco con grafica al minimo indispensabile senza alcuna pretesa. Vi elenco un po' di statistiche e poi vi faccio la domanda.
Ho un Intel 5-2320 CPU 3000 MHz
8 GB di RAM gddr3
Monta una scheda madre Asus P8H61-M LX2.
Alimentatore da 400 Wat .
Avrei trovato un offerta di una scheda grafica usata la GTX 1650 4gb Ddr5 il modello senza OC, in quanto ho letto che nella versione per appunto xs-Oc necessità di un cavo alimentazione extra di corrente che io non riesco a trovare dal mio alimentatore. La mia domanda è se questa scheda grafica è compatibile con la mia scheda madre, e se secondo voi potrebbe essere la scelta migliore per fare girare qualche gioco? Oppure devo optare per una scheda grafica ancora più vecchia o di uguale epoca ma con prestazioni migliori? Terza domanda 😅 mi consigliate in ogni modo di sostituire anche il trasformatore e montarlo uno più potente? Vi ringrazio molto e scusate le mie domande e temi che scrivo 😂 lollll.

Asus P8H61-M LX2 scheda tecnica
GTX 1650 4Gb Ddr5 Scheda Tecnica
il tuo problema non è il pci express ma il processore vecchissimo
 
  • Mi piace
Reazioni: Blade80

Blade80

Nuovo Utente
4
0
Con quella CPU non vai da nessuna parte. Il problema è la piattaforma che è vecchia. Mettere una scheda video più potente su un i5 di seconda generazione non è una buona idea. Puoi usare quella build con la GPU integrata per uso office e basta
Immaginavo che la CPU era un problema essendo molto vecchia. Ora il PC monta una gt440 1gb e riesco a giocare a gta5 on line a 30 FPS. 😂 Pensavo che cambiando scheda grafica riuscivo a giocare un po' meglio, ma mi sbagliavo a quanto pare. Grazie per le info 👍🏻
 

Blade80

Nuovo Utente
4
0
Quindi anche se la GTX 1650 la prendo a prezzo stracciato da un mio amico( 50 euro di spesa) dite che non è compatibile con la CPU? Non sto capendo scusate la mia ignoranza in materia è 43 anni che provo a capirci qualcosa eheheh. Non conviene neanche provare a montarla? Ripeto ora come ora andrebbe quasi bene per quello che cerco io, riesco a giocare a titoli come GTA5, Dayz, Ets, ecc. logicamente tutto al minimo e grafica in 1080-720. Per 50 euro pensavo potevo migliorare un po' la situazione e magari giocare un po' meglio a giochi vecchi di 12 anni.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,374
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Quindi anche se la GTX 1650 la prendo a prezzo stracciato da un mio amico( 50 euro di spesa) dite che non è compatibile con la CPU? Non sto capendo scusate la mia ignoranza in materia è 43 anni che provo a capirci qualcosa eheheh. Non conviene neanche provare a montarla? Ripeto ora come ora andrebbe quasi bene per quello che cerco io, riesco a giocare a titoli come GTA5, Dayz, Ets, ecc. logicamente tutto al minimo e grafica in 1080-720. Per 50 euro pensavo potevo migliorare un po' la situazione e magari giocare un po' meglio a giochi vecchi di 12 anni.
non è ilf attoc h4 non è compatibile lo è ma in alcuni giochi avrai una pessima esperienza e la scheda non verrà sfruttata perchè avrai stuttering per colpa del processore nonostante il fram sarà più alto

Poi più metti al minimo e più peggiori le cose, non funziona cosi un sistema informatico deve essere BILANCIATO perchè un sistema infoprmatico VA QUANTO IL SUO COMPONENTE PIU LENTO e non quanto quello più velcoe

Se tu metti le gomme lisce su una Ferrari le gomme son compatibili, ma ti schianti
 
  • Mi piace
Reazioni: Blade80

Blade80

Nuovo Utente
4
0
non è ilf attoc h4 non è compatibile lo è ma in alcuni giochi avrai una pessima esperienza e la scheda non verrà sfruttata perchè avrai stuttering per colpa del processore nonostante il fram sarà più alto

Poi più metti al minimo e più peggiori le cose, non funziona cosi un sistema informatico deve essere BILANCIATO perchè un sistema infoprmatico VA QUANTO IL SUO COMPONENTE PIU LENTO e non quanto quello più velcoe

Se tu metti le gomme lisce su una Ferrari le gomme son compatibili, ma ti schianti
Grazie mille mi hai dato un idea di come funziona tutto il sistema, e a questo punto abbandono l'idea di spendere soldi in una scheda grafica che poi non porta benefici o forse peggiora le cose. 👍🏻
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili