PCI express x16 è compatibile con PCI 3.0?

Blade80

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, ho un po' di domande da farvi visto che non sono un grande esperto. Ho un vecchio PC regalato da un mio amico che volevo usare per giocare a qualche vecchio gioco con grafica al minimo indispensabile senza alcuna pretesa. Vi elenco un po' di statistiche e poi vi faccio la domanda.
Ho un Intel 5-2320 CPU 3000 MHz
8 GB di RAM gddr3
Monta una scheda madre Asus P8H61-M LX2.
Alimentatore da 400 Wat .
Avrei trovato un offerta di una scheda grafica usata la GTX 1650 4gb Ddr5 il modello senza OC, in quanto ho letto che nella versione per appunto xs-Oc necessità di un cavo alimentazione extra di corrente che io non riesco a trovare dal mio alimentatore. La mia domanda è se questa scheda grafica è compatibile con la mia scheda madre, e se secondo voi potrebbe essere la scelta migliore per fare girare qualche gioco? Oppure devo optare per una scheda grafica ancora più vecchia o di uguale epoca ma con prestazioni migliori? Terza domanda 😅 mi consigliate in ogni modo di sostituire anche il trasformatore e montarlo uno più potente? Vi ringrazio molto e scusate le mie domande e temi che scrivo 😂 lollll.

Asus P8H61-M LX2 scheda tecnica
GTX 1650 4Gb Ddr5 Scheda Tecnica
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,641
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti, ho un po' di domande da farvi visto che non sono un grande esperto. Ho un vecchio PC regalato da un mio amico che volevo usare per giocare a qualche vecchio gioco con grafica al minimo indispensabile senza alcuna pretesa. Vi elenco un po' di statistiche e poi vi faccio la domanda.
Ho un Intel 5-2320 CPU 3000 MHz