DOMANDA Trasferimento dati da un vecchio Hard Disk a uno nuovo?

AlexTeck

Nuovo Utente
64
3
Salve a tutti da poco ho preso un nuovo hard disk, in pratica vorrei trasferire il tutto compreso di sistema operativo da quello attuale in quello nuovo.
So già che bisogna fare la clonazione..
L'ho già effettuata, ma mi ha dato dei problemi che non è il caso di parlarne qui, un po storia lunga (magari creerò un altro thread).
Sto pensando a un altra soluzione quale: tramite Windows stesso creare un punto di ripristino su chiavetta USB, successivamente andare ad installare il nuovo hard disk scegliendo di avviare il pc tramite chiavetta per avviare il processo di ripristino compreso di OS.

Si potrà fare? Chiedo a voi che avete più esperienza in campo.. Del resto ringrazio in anticipo!
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,948
9,255
Devi fare clonazione usando macrium reflect se vuoi anche il sistema operativo e i programmi installati
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
A prescindere dal fatto che la risposta di @r3dl4nce é piú che pertinente, se hai avuto problemi con la clonazione, non ti resta che provare altri software e non conoscendo il tuo problema specifico, ci viene male valutare la soluzione migliore.

La tecnica che dici tu sul ripristino di windows, non funziona, perché la tecnica usata da Windows si basa sul salvataggio di pochi dati come il registro di configurazione, driver di sistema e altre impostazioni, ma non rispristini tutto il sistema comepresi file utenti e altro, é una cosa totalmente diversa.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexTeck

r3dl4nce

Utente Èlite
16,948
9,255
Il messaggio parla chiaro, Ho appena detto che ho avuto problemi con la clonazione di cui non vorrei trattare qui, la vera domanda sta sotto la parentesi tonda
Spiega i problemi legati alla clonazione e possiamo provare a risolverli.
Alternativa, fai un backup su disco esterno USB con Veeam backup for windows e lo ripristini poi sul ssd avviando con la usb bootable che crea Veeam. Ma a tutti gli effetti è come fare una clonazione, si basa sempre sul creare uno snapshot vss e copiare blocco per blocco lo snapshot
 

AlexTeck

Nuovo Utente
64
3
Aggiornamento.
Alla fine ho deciso di installare da capo windows nell'altro hard disk, nessuna clonazione effettuata.
Grazie comunque!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili