[TRADING] ALTSEASON & Altcoin

jotaro_sp

Utente Attivo
259
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
Grazie e tutti e due per le spiegazioni, siete stati gentilissimi ;)

Ma esiste un sito dove trovi tutte le informazioni in merito alle criptovalute?

Comunque dalle vostre spiegazioni ho capito una cosa, fare holding e sperare di fare il botto è quasi impossibile. Invece facendo trading aggressivo, essendo questo mercato MOLTO volatile, si possono fare dei bei guadagni sempre maggiori.

A sto punto chiedo, se volessi passare la trading aggressivo, quindi compra vendita giornaliera/settimanale, binance è la piattaforma giusta per voi?
Esiste una sezione piena di link utili qui sul forum.

Fare hodling non è una strategia inutile se sei disposto ad aspettare, potresti anche allocare una parte all'hodling e una parte al trading per approfittare della volatilità (binance è un ottima piattaforma a mio avviso).
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Esiste una sezione piena di link utili qui sul forum.
Ho visto grazie ;)

Fare hodling non è una strategia inutile se sei disposto ad aspettare, potresti anche allocare una parte all'hodling e una parte al trading per approfittare della volatilità (binance è un ottima piattaforma a mio avviso).
È esattamente a quello che pensavo, ora attendo che quelle che ho si rialzano un attimo (HOT in particolare), poi vendo il 50% di tutte e con quello parto e vediamo che salta fuori.
Il problema grosso è starci dietro...eheh

Ultima domanda, su binance esiste un modo di creare notifiche che ti avvisano quando la moneta X raggiunge la quota da me inserita?
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB

jotaro_sp

Utente Attivo
259
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
Ho visto grazie ;)


È esattamente a quello che pensavo, ora attendo che quelle che ho si rialzano un attimo (HOT in particolare), poi vendo il 50% di tutte e con quello parto e vediamo che salta fuori.
Il problema grosso è starci dietro...eheh

Ultima domanda, su binance esiste un modo di creare notifiche che ti avvisano quando la moneta X raggiunge la quota da me inserita?
puoi mettere i limit order o gli stop loss e dormire sogni tranquilli, ad ogni modo anche a me piace essere notificato, per farlo uso l'app di binance, da li puoi creare ogni sorta di notifica che vuoi
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
puoi mettere i limit order o gli stop loss e dormire sogni tranquilli, ad ogni modo anche a me piace essere notificato, per farlo uso l'app di binance, da li puoi creare ogni sorta di notifica che vuoi
Ora ci do un occhiata ;)
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Ciao a tutti,

ho una domanda, se ho capito bene questo sito, quando è nella zona verde o gialla evidenziata "giochi" con le monete legate o ad Altcoin o a BitCoin. Nella fase centrale vendi "tutto" per passare all'altro gruppo, corretto? Ovviamente ho reso la cosa molto semplice, ma il principio è questo?

Inked1_LI.jpg
Inked2_LI.jpg


Scusate se vi riempio di domande, ma sto cercando di capirne il piu possibile ;)

Grazie in anticipo :)
 
Ultima modifica:

jotaro_sp

Utente Attivo
259
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti,

ho una domanda, se ho capito bene questo sito, quando è nella zona verde o gialla evidenziata "giochi" con le monete legate o ad Altcoin o a BitCoin. Nella fase centrale vendi "tutto" per passare all'altro gruppo, corretto? Ovviamente ho reso la cosa molto semplice, ma il principio è questo?

Visualizza allegato 406969
Visualizza allegato 406970


Scusate se vi riempio di domande, ma sto cercando di capirne il piu possibile ;)

Grazie in anticipo :)
personalmente prendo questo sito raramente solo per avere una prospettiva diversa, non lo uso per formulare le strategie di portafoglio. Alla fine le altcoin hanno quasi esclusivamente il pairing sul btc quindi se sale btc salgono anche le altcoin, poi secondo me "alt season" lascia il tempo che trova, è normale che una moneta x riesca a fare il 300% più facilmente del btc, inoltre di progetti ce ne saranno sempre di più e sempre più validi quindi credo che le alts. diventeranno sempre più frequenti, questo non vuol dire che il btc inizierà a perdere di valore, anzi!

Sono solo mie considerazioni, non prenderle per legge, anzi se qualcuno vuole fornire il suo parere sarei contento! Magari imparo qualcosa di nuovo :)
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Ciao a tutti,

scusate se disturbo ma ho un altra domanda.

Facendo operazioni tramite Binance, ogni operazione è legata ad un moneta di "scambio", nel senso, io ho la moneta X (esempio xlm, ada ecc), se acquisto o vendo DEVO passare da monete principale, BTC, BNB, ETH, ecc.

Nel mio caso io ho acquistato tutte monete che ho tramite BNB, quando ho acquistato BNB aveva una quotazione di EUR 240. Ora ha un valore di circa EUR 500.

Faccio un esempio cosi da rendere piu chiara la domanda che farò dopo.

Valore BNB 200 EUR, io investo 200 EUR comprando la moneta X che attualmente ha un corso di 0.01 BNB, quindi ne ho prese 20'000.
Ora BNB vale 400 EUR e vedo che il mio investimento vale 500 EUR.

Ora le mie domande :

- Su Binance, con quale moneta conviene fare la compra/vendita?
- Che "potere" ha la moneta scambio nei confronti della moneta acquistata? Seguendo l'esempio, sul guadagno di 300 EUR, 200 EUR sono SOLO merito di BNB o sbaglio?

Grazie in anticipo ;)
 

jotaro_sp

Utente Attivo
259
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
dipende!
se usi un pairing con fiat-stablecoin (BTC/USDT o BTC/EUR) è più facile capire l'andamento dell'altra coin perchè l'andamento è dato da una moneta variable e l'altra "fissa", se come pairing usi due cripto (BTC/ETH) l'andamento è dovuto dalle fluttuazioni di entrambi.
è semplicemente una frazione, però per non andare in confusione visto che ragioni in fiat magari ti conviene usare le stable coin (USDT) che valgono "esattamente" come il dollaro.
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
dipende!
se usi un pairing con fiat-stablecoin (BTC/USDT o BTC/EUR) è più facile capire l'andamento dell'altra coin perchè l'andamento è dato da una moneta variable e l'altra "fissa", se come pairing usi due cripto (BTC/ETH) l'andamento è dovuto dalle fluttuazioni di entrambi.
è semplicemente una frazione, però per non andare in confusione visto che ragioni in fiat magari ti conviene usare le stable coin (USDT) che valgono "esattamente" come il dollaro.
Grazie per la risposta, quindi mi consigli di "vendere/acquistare" passando sempre da USDT?
Facendo cosi evito "perdite" legate al deprezzamento di BNB o BTC che sia, giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili