[TRADING] ALTSEASON & Altcoin

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Qui è possibile discutere di quali Altcoin bisognerebbe tenere in considerazione in vista della chiusura dell'Altseason (così pare).
IMHO ho aperto all'ultimo due posizioni su FILECOIN e ENJIN.
 
Ultima modifica:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,639
3,556
Eh, c'era da tenere qualcosa prima che iniziasse la season, mica ora.
Molti coin hanno guadagnato 10-20volte, quando finisce come pensi che vada?
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Eh, c'era da tenere qualcosa prima che iniziasse la season, mica ora.
Molti coin hanno guadagnato 10-20volte, quando finisce come pensi che vada?
Che ci si schianta è sicuro.
Ad oggi non mi posso lamentare della season e una parte di me dice di chiudere, l'altra però vuole ancora rosicare il rosicabile (se ce n'è)
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,019
7,858
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
La season finisce il 20 Aprile circa e scenderá anche il Bitcoin per poi risalire dopo.
 

Iperzampem0

Nuovo Utente
16
1
CPU
Intel Core i5-10400
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS ROG Strix H470-I Gaming Mini-ITX
HDD
Sabrent Rocket 256gb M2.2280 NVMe SSD
RAM
Crucial Ballistix 16gb DDR4-3000
GPU
Intel UHD Graphics 630
Monitor
BenQ GW2280
PSU
be quiet! System Power 9 400W
Case
Silverstone SG13 Mini ITX
OS
Windows 10 Pro
Penso possa verificarsi un momento di ulteriore euforia generale già questa settimana, anche grazie alla quotazione di Coinbase del 14 aprile, però chi lo sa... A quelli che dicono che la Alt-season è già finita, su che base lo affermate? Non sono polemico eh, voglio ascoltare le opinioni di tutti per meglio farmi un'idea. Analizzando i grafici, per quanto mi riguarda, potrebbero invece essere solo all'inizio di un movimento estremamente esplosivo (verso l'alto) che può culminare verso l'estate.
 
  • Mi piace
Reazioni: jotaro_sp

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,019
7,858
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Penso possa verificarsi un momento di ulteriore euforia generale già questa settimana, anche grazie alla quotazione di Coinbase del 14 aprile, però chi lo sa... A quelli che dicono che la Alt-season è già finita, su che base lo affermate? Non sono polemico eh, voglio ascoltare le opinioni di tutti per meglio farmi un'idea. Analizzando i grafici, per quanto mi riguarda, potrebbero invece essere solo all'inizio di un movimento estremamente esplosivo (verso l'alto) che può culminare verso l'estate.

Io penso che la season é iniziata ora invece, poi dipende dal tipo di altcoin
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Io nel mio piccolo ho scacato abbastanza, ho chiuso tutto tranne ADA che invece diventerà il mio terzo asset hodl.
Season si o no, comunque vada auguro a tutti la villa con piscina xD
 

Iperzampem0

Nuovo Utente
16
1
CPU
Intel Core i5-10400
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS ROG Strix H470-I Gaming Mini-ITX
HDD
Sabrent Rocket 256gb M2.2280 NVMe SSD
RAM
Crucial Ballistix 16gb DDR4-3000
GPU
Intel UHD Graphics 630
Monitor
BenQ GW2280
PSU
be quiet! System Power 9 400W
Case
Silverstone SG13 Mini ITX
OS
Windows 10 Pro
Seee magari.. a differenza di mezzo internet (stando a quello che si legge) sono esposto con “spiccioli” e pure entrato tardi rispetto a quando era ben più conveniente (devo ricordare marzo/aprile dell’anno scorso?)
Quello che ancora non mi piace delle crypto è che è stracolmo di scam e schemi “Ponzi”, oltre che un continuo sali/scendi che in molti casi non porta proprio a niente se non addirittura a perdite. Praticamente l’unico modo di guadagnarci è puntare su qualcosa e dimenticarsene per mesi/anni. Ovviamente parlo per me.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,019
7,858
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ci sono due modi, punti un po' e aspetti anni...
Oppure segui le onde e compri e vendi quando hai un guadagno.

Io per esempio mi sono buttato sul Ripple e seguendo le vicende ho constatato che é in rialzo almeno per un paio di giorni ancora...
é salito del 91% in 7 gg...
 
  • Mi piace
Reazioni: Iperzampem0

DioBrando_tw

Utente Èlite
2,418
213
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
Crucial MX300 750gb/WD Caviar Black 500Gb/Seagate Barracuda Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance K2 DDR4 (2x8gb)
GPU
GTX 1080 G1 Gaming
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
Coolermaster V550S - 550W
Case
Cooler Master Master Box 5
OS
Windows 10 PRO
La season finisce il 20 Aprile circa e scenderá anche il Bitcoin per poi risalire dopo.

Io penso che la season é iniziata ora invece, poi dipende dal tipo di altcoin

sbaglio o in questi due messaggi sembri contraddirti?

Io sono esposto con poco e sto guadagnando poco ma vorrei non perdere i guadagni che ho fatto e stavo cercando di capire se è il momento giusto per uscire oppure dimenticarmi dell'account e riprenderlo tra 10 anni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Iperzampem0

Iperzampem0

Nuovo Utente
16
1
CPU
Intel Core i5-10400
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS ROG Strix H470-I Gaming Mini-ITX
HDD
Sabrent Rocket 256gb M2.2280 NVMe SSD
RAM
Crucial Ballistix 16gb DDR4-3000
GPU
Intel UHD Graphics 630
Monitor
BenQ GW2280
PSU
be quiet! System Power 9 400W
Case
Silverstone SG13 Mini ITX
OS
Windows 10 Pro
Sì esatto. XRP avrei davvero voluto prenderlo dopo l'enorme discesa post indagine della SEC ma ho poi desistito pensando di puntare su altro pensando a quanti mesi ci sarebbero potuti volere prima di vedere un qualche risultato positivo (ed eccomi quindi già smentito dai fatti!). Qualche mese fa ho avuto l'intuizione di puntare su AAVE sin da $80 per rivenderla a circa $420, sostanzialmente recuperando perdite precedenti e guadagnando un centinaio d'euro. Ora quegli stessi soldi (e pure il capitale iniziale) li ho reinvestiti (tramite Coinbase, per comodità e varietà di token presenti e a cui sono interessato anche se le fees di cambio/vendita sono alte).

Sebbene fino a due giorni fa puntassi quasi esclusivamente su Orchid (OXT), ora ho frazionato il capitale puntando su tante delle presenti e in proporzione ai target di prezzo che mi aspetto da ciascuna di esse (un foglio di Excel aiuta sempre). OXT mi occupa ancora un 30% del totale perché sono convinto che entro maggio possa toccare nuovi massimi. Come trovo interessanti LTC (punta ai $600?), ZEC (che prima o poi esplode davvero e può regalare enormi soddisfazioni a guardare dai massimi di ottobre 2016), ALGO, ADA (anche se ha già corso parecchio), XLM, ATOM, GRT.

La mia attuale paura è che si stia provando a pompare praticamente TUTTO già oggi, e poi domani con la quotazione (totalmente fuori scala IMHO) di Coinbase ci sarà un massacro (anche se magari solamente temporaneo per poi ripartire verso i primi di maggio). Vorrei tenere le posizioni ma so anche che alle cifre di entrata che ho su quasi tutte, vedrei probabilmente ingenti perdite se il mercato decidesse di crollare davvero. Ah che bella l'incertezza! Voi che dite?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,019
7,858
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
sbaglio o in questi due messaggi sembri contraddirti?

Io sono esposto con poco e sto guadagnando poco ma vorrei non perdere i guadagni che ho fatto e stavo cercando di capire se è il momento giusto per uscire oppure dimenticarmi dell'account e riprenderlo tra 10 anni.

In che senso? Una season puó durere mesi o settimane, la salita del Ripple é iniziata il 2 aprile e non si é fermata.
Quando ho scritto il messaggio sono andato diciamo a memoria non rendendomi conto che oggi é 13 Apr, ma volevo dire che secondo me non siamo in chiusura, ma in una fase di salita o stabilitá, verso il 20 Apr scende un po' tutto, perché ci sono dei contratti in chiusura, parlo di roba grossa speculativa che si verifica ogni anno e ho esaminato i grafici e si verificano a cadenze regolari.

Screenshot_3.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Iperzampem0

jotaro_sp

Utente Attivo
259
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
@Iperzampem0 Io ti suggerirei di usare binance perchè la piattaforma di trading è migliore e perché costa meno.

Ora siamo in piena alt season e potrebbe durare pochi giorni come molti mesi, nessuno può prevedere il futuro. Ad ogni modo questo sito potrebbe aiutarvi a tenere traccia dell'andamento della altcoin season: QUI

Se per alt season intendiamo "quando le alt coin iniziano a performare meglio di btc" allora penso che inizieranno ad essere sempre più frequenti dato che:
-btc si continuerà a crescere ma a ritmi più lenti date le differenze di market cap (se hai la capitalizzazione di 1 trilione, fare il 50% in 3 giorni risulta più difficile)
-man mano che la blockchain inizierà ad avere reale applicazione della vita reale (come sta accadendo) i progetti che nasceranno saranno molti di più di quelli attuali.

Ad ogni modo per non rimanere scottati suggerirei di non iniziare a comprare alt coin nella alt season perchè in pratica sono acquisti FOMO e si potrebbe rimanere scottati dal bad timing a meno che non si è disposti a hodlare per lunghi periodi, inoltre suggerirei di non investire in qualsiasi shitcoin solo perchè è "altseason" anzi, si dovrebbe fare un po' di scouting e trovare progetti realmente validi sul lungo termine e a basso market cap (durante l'altseason è più complicato perchè sono tutti sopravvalutati, persino quelli validi, quindi il rischio che subiscano correzioni nel breve è reale).
Post unito automaticamente:

In che senso? Una season puó durere mesi o settimane, la salita del Ripple é iniziata il 2 aprile e non si é fermata.
Quando ho scritto il messaggio sono andato diciamo a memoria non rendendomi conto che oggi é 13 Apr, ma volevo dire che secondo me non siamo in chiusura, ma in una fase di salita o stabilitá, verso il 20 Apr scende un po' tutto, perché ci sono dei contratti in chiusura, parlo di roba grossa speculativa che si verifica ogni anno e ho esaminato i grafici e si verificano a cadenze regolari.

Visualizza allegato 405997
suppongo tu stia parlando dei features? su quali coin? comunque credo che sia molto più complicato di così... ci sono tantissime dinamiche da considerare. Ma se sei così sicuro allora fossi in te andrei incredibilmente short a leva xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili