Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ottima strategia " investire, dimenticare, sperare e vedere" riassumibile in HODL. ?Ciao a tutti
Sono ignorante in tema, ma ho investito 400 EUR 2 mesi fa ed ora sono a 1'400. Lo scopo che ho avuto fin dall'inizio è quello di investire, dimenticare, sperare e vedere.
Io volevo un parere da voi "esperti", perché non so se vendere e rientrare dopo o tenere.
Ho preso HOT, TRX, BTT, WIN e VTHO, tutte cripto con valore molto basso.
Grazie in anticipo ;)
secondo me non appena ci sarà un nuovo ath di btc e eth (e ci sarà presto), tutte le altcoin inizieranno a salire di nuovo.Sulle altcoin non ci saranno grossi rialzi (credo), aspettiamo cmq rialzi sul BTC ed ETH
Fare HODL sulle Altcoin è un terno al lotto.Lo scopo che ho avuto fin dall'inizio è quello di investire, dimenticare, sperare e vedere
Questo è trading, non HODLing.Guarda, a pasqua ero su a 2'500 e stavo pensando di vendere per poi rientrare appena si abbassavano
È perfettamente normale, soprattutto se in un mercato non regolamentato da governi e in piena pandemia.ora sono 2 sett che si alzano e si abbassano
Io volevo un parere da voi "esperti", perché non so se vendere e rientrare dopo o tenere.
Ora siamo in piena alt season e potrebbe durare pochi giorni come molti mesi, nessuno può prevedere il futuro.
È vero, fare trading o holding c'è una bella differenza, ma quando ho investito non immaginavo che tempo 1 mese e salissero a 2'500 eur. Il mio uscire e rientrare era un pensiero di "ora ho 100 quote, se vendo e ricompro me ne ritrovo 300 della stessa". Quindi era solo per darmi più "potere" in quella criptovaluta.Fare HODL sulle Altcoin è un terno al lotto.
Diciamo che il loro periodo "fortunato" è dato dalle cripto main (BTC, ETH...) e spesso la loro instabilità è maggiore, sia a salire che a scendere.
Questo è trading, non HODLing.
È perfettamente normale, soprattutto se in un mercato non regolamentato da governi e in piena pandemia.
Devi capire che se vuoi fare HODLing lo fai e basta, non monetizzi nell'immediato ma a distanza di tempo (anche anni).
Devi essere disposto a perdere anche il 50%, se è come dici tu che te ne vuoi dimenticare non puoi ripensarci dopo 2 settimane (o meglio, puoi farlo, ma evidentemente non hai capito ancora cosa vuoi).
Non mi permetterei mai di darti consigli finanziari come alcuni "guru" fanno, è troppo facile parlare col senno del poi e soprattutto quando i soldi non sono i propri. Nè tantomeno mi sento esperto (e mi sentirei di dirti di starne alla larga da chi si professa tale).
Quindi, volendo rispondere al tuo :
Ti rispondo con:
Sulle Altcoin io non guardo i grafici ma le potenzialità del progetto.
Apro il sito, studio le tecnologie, le proposte, la community.
Cerco di capirne la fattibilità nel tempo e se potrebbero averne un seguito.
Prendere alt perché "spero che salgano" o "perché MrX ha detto che XYZ fa il botto" per me so soldi buttati.
Investire vuol dire prima di tutto "credere in un progetto e dare il proprio contributo", farlo come se fosse una bolletta calcistica IMHO è sbagliato, specie se non si conoscono concetti come Blockchain, PoW, PoS, staking etc... Tanto vale puntare 400€ sulla vittoria dell'Inter in campionato, che statisticamente è più probabile che un'altcoin faccia 100x.
Se invece vuoi uscire e rientrare immagino tu possa fare uno scambio in Tether (stablecoin) anziché rientrare in Fiat Wallet. Ma questo non è HODLing.
Il punto è ricordarsi sempre che, come sono arrivate a 2500, possono tranquillamente arrivare a 0 in meno di mezz'ora.È vero, fare trading o holding c'è una bella differenza, ma quando ho investito non immaginavo che tempo 1 mese e salissero a 2'500 eur.
Se punti a un 1000x devi anticipare gli exchange (quando arrivano lì le cripto sono già belle che pompate).Il tuo consiglio di passare a monete più solide lo capisco, ma il guadagno "futuro" è pressoché nullo se preso in rapporto al mio pensiero iniziale.
Le proiezioni BTC più promettenti indicano un ATH a 400k, quindi se ci butti dentro 1k te ne ritrovi 10k, non 100k.Mi spiego meglio, anche se prendessi 1'000 EUR di BCT o ETH, quanto devono salire per far si che i miei 1'000 diventino 100'000 (come minimo)? Sono entrato in questo settore con il pensiero "o mi cambia la vita o chissenefrega".
Grazie mille per la risposta, gentilissimo ;)Se punti a un 1000x devi anticipare gli exchange (quando arrivano lì le cripto sono già belle che pompate).
Ad esempio oggi Dogeswap ha fatto un 10x e non è ancora listato negli exchange.
Puoi usare un exchange basato su blockchain tipo Uniswap: https://app.uniswap.org/#/
IMHO puntare sulle altcoin già listate serve solo a guadagnare poco più che un asset più stabile ma con rischi maggiori.
guarda, non è che se costano meno di 1€ poi è sicuro che arrivano a 1€. Dovresti controllare il rifornimento circolante e se ha un max supply, l'abc del tokenomics insomma (ad esempio ci sono quelle deflazionarie che mano mano che vendono usate, una parte ne viene bruciata). Se hai esperienza in economia parti avvantaggiato, non è così difficile fare le proprie indagini e cercare i progetti migliori, è tempo ben investito :)Grazie mille per la risposta, gentilissimo ;)
In merito al punto citato da te che ho ripreso sopra, questa cosa la sapevo, mi sono accorto subito che quando le monete arrivano su binance hanno già avuto una grossa impennata prima che io potessi comprarla (su binance). Mi ero andato a leggere su internet come poterla comprare prima ma non ci ho capito nulla.
Se hai tempo (e voglia soprattutto), mi spieghi gentilmente questo passaggio? Come posso comprare oggi una moneta che non è ancora presente su nessun exchange (tipo binance)? Perché se potessi "giocherei" solo con queste monete.
Altra domanda, anche se prima mi hai detto di non dare ascolto ai consigli degli altri.
Se tu dovessi comprare oggi una moneta con valore sotto a 1 EUR, con prospettiva futura a lungo termine, quale prenderesti?
Se hai tempo (e voglia soprattutto), mi spieghi gentilmente questo passaggio? Come posso comprare oggi una moneta che non è ancora presente su nessun exchange (tipo binance)? Perché se potessi "giocherei" solo con queste monete.
Questi De-Fi si basano su ethereum e quindi per le transazioni ti serve un wallet (metamask) con un po di eth sopra per pagare le gas fee
Se tu dovessi comprare oggi una moneta con valore sotto a 1 EUR, con prospettiva futura a lungo termine, quale prenderesti?
Praticamente per effettuare transazioni devi pagare in eth e l'operazione non è ponderata su quanto spendi (quindi costa sempre uguale a prescindere da quanto compri) ma piuttosto su quanto è congestionata la blockchain in quel momento, se c'è tanto traffico puoi arricare a pagare anche 50-100€ per una singola transazione
@Stefano Novelli riguardo le probabilità non ho capito bene, scusa non è meglio provare a fare 100x con 10 monete (magari una lo fa e ci rientri) piuttosto che scommettere su una?
Grazie ;)La risposta di @jotaro_sp risponde perfettamente alla tua domanda, di cui ti cito una parte:
Quindi, ti procuri un wallet in Ethereum, dopodiché ti appoggi a un exchange decentralizzato (vedi Uniswap e simili) e da lì scambi ETH in Token. Tuttavia:
Dato l'esubero delle coin attuale e la fase che stiamo vivendo, neanche una (occhio che la frase "valore sotto a 1 EUR potrebbe non avere alcun significato).
Sia chiaro, ci sono ottimi progetti (vedi Stellar o Link) ma valuterei un hodl di queste quando tutta questa euforia sarà finita.
In più, proprio a causa dell'alto traffico, oggi andresti a pagare fee allucinanti, es:
0.03 ETH -> 8 ANT
GAS FEE: 0.1
(sparo a caso i dati, ma giusto per capirci)
In pratica, su 50$ di ETH da convertire in ANT, vai a pagare 150$ di gas fee. Per rientrare nell'investimento ti serve un 4x (+400%).
Come dice:
La tattica del "compro poco" non funziona, visto che le fee sono fisse.
Per avere senso un'operazione del genere, ci vogliono almeno 1500$, e anche lì pagheresti il 10% in fee.
Non allo stato attuale, o meglio, non secondo le condizioni di partenza.
Se ti poni un obiettivo (es: 1000x) aumentando le opzioni aumenti il rischio, è pura matematica.
Ti chiedo: sto pensando un numero da 1 a 10, tu hai 1 probabilità su 10 di azzeccare ciò che penso.
Ora ti chiedo: sto pensando 10 numeri da 1 a 10, tu hai 1 probabilità su 100.
Certo, potrei anche dirti che se ne azzecchi 1 dei 10 che penso, io ti riempio comunque di soldi, ma il tuo investimento iniziale non avrà mai un 1000x, bensì un... 100x? 50x? Forse 10x?
Sia chiaro, capisco ciò che dici quando ti vuoi buttare su 10 probabilità a basso costo, ma le condizioni non esistono perché, come abbiamo detto entrambi, le gas fee non sono abbordabili sull'ordine delle poche decine di euro.
Il tuo ragionamento ha perfettamente senso se sei paccato di soldi, ovvero se puoi permetterti un fee da 100$ a fronte 10.000$ di investimento a coin (e la tua fee sarà dell'1%) ma se fai 5 puntate anziché 1, tu paghi 500$ in fee.
E, se mi butto su 10 coin, l'investimento è da 100.000$. Io mi farei due domande prima di buttare un capitale così (ma ovviamente parlo per me).
Lo sviluppo del discorso d'altronde partiva su 1000€ di budget e per come la vedo io - e potrei sbagliarmi - conviene comprare ora in dip qualcosa di solido (nel mio caso, reitero, ADA ha un buon potenziale nei prossimi 5 anni).
Anche perché, se le fee stanno a 100$ a token, con 1000€ a malapena ci paghi le fee ?
Per i token monnezza direi di aspettare la tempesta.
Ma qui non stiamo parlando di unità con valore rapportato alla moneta e non ha senso di essere così.Io non mi butto su monete con valore già alto. ADA può essere una buona alternativa però, attualmente ha un valore di poco sopra l'1 euro...se ne prendo 400 da binance (non so i costi) e le lascio li a "marcire". Se poi arriva a 1'000 ho fatto bingo.
Credo di aver compreso il tuo modo di fare scouting tra i progetti, cerchi quelli ad alto potenziale (quindi ad alto rischio) di crescita e sbagli a vedere il prezzo! devi vedere la capitalizzazione di mercato! esempio:ADA può essere una buona alternativa però, attualmente ha un valore di poco sopra l'1 euro...se ne prendo 400 da binance (non so i costi) e le lascio li a "marcire". Se poi arriva a 1'000 ho fatto bingo.
Ma si è da pazzi il 1000$, era giusto per smontare la teoria del prezzo per dollaro. Mi accontento di un 5x nella lunga.ADA attualmente ha in circolazione circa 32 mld di monete e vale circa 1.20 $, ha una capitalizzazione di mercato di 38 miliardi. Quindi sperare che ada valga 1000 $, significa che avrà una capitalizzazione di 32 triliardi o come si dice, non lo so xD (apple, amazon, google e facebook insieme fanno 4 triliardi circa)