[TRADING] ALTSEASON & Altcoin

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,019
7,858
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
@Iperzampem0 Io ti suggerirei di usare binance perchè la piattaforma di trading è migliore e perché costa meno.

Ora siamo in piena alt season e potrebbe durare pochi giorni come molti mesi, nessuno può prevedere il futuro. Ad ogni modo questo sito potrebbe aiutarvi a tenere traccia dell'andamento della altcoin season: QUI

Se per alt season intendiamo "quando le alt coin iniziano a performare meglio di btc" allora penso che inizieranno ad essere sempre più frequenti dato che:
-btc si continuerà a crescere ma a ritmi più lenti date le differenze di market cap (se hai la capitalizzazione di 1 trilione, fare il 50% in 3 giorni risulta più difficile)
-man mano che la blockchain inizierà ad avere reale applicazione della vita reale (come sta accadendo) i progetti che nasceranno saranno molti di più di quelli attuali.

Ad ogni modo per non rimanere scottati suggerirei di non iniziare a comprare alt coin nella alt season perchè in pratica sono acquisti FOMO e si potrebbe rimanere scottati dal bad timing a meno che non si è disposti a hodlare per lunghi periodi, inoltre suggerirei di non investire in qualsiasi shitcoin solo perchè è "altseason" anzi, si dovrebbe fare un po' di scouting e trovare progetti realmente validi sul lungo termine e a basso market cap (durante l'altseason è più complicato perchè sono tutti sopravvalutati, persino quelli validi, quindi il rischio che subiscano correzioni nel breve è reale).
Post unito automaticamente:


suppongo tu stia parlando dei features? su quali coin? comunque credo che sia molto più complicato di così... ci sono tantissime dinamiche da considerare. Ma se sei così sicuro allora fossi in te andrei incredibilmente short a leva xD

Ottima analisi! Io spesso seguo anche i mercati, nel senso, grosse ditte che si affidano a determinate monete per dei progetti, quindi occhio a UNI, DOT, 0x, XLM, ENJ nel lungo periodo.
 

jotaro_sp

Utente Attivo
259
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
Ottima analisi! Io spesso seguo anche i mercati, nel senso, grosse ditte che si affidano a determinate monete per dei progetti, quindi occhio a UNI, DOT, 0x, XLM, ENJ nel lungo periodo.
ci provo anche io, mi aiuta seguire diversi account su twitter. ENJ mi piace tanto però temo che le più importanti aziende videoludiche abbiano le risorse per sviluppare una soluzione molto simile per conto loro quindi ancora non sono entrato nel progetto, però la seguo perché ho comunque intenzione di entrare nei futuri dips
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Iperzampem0

DioBrando_tw

Utente Èlite
2,418
213
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
Crucial MX300 750gb/WD Caviar Black 500Gb/Seagate Barracuda Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance K2 DDR4 (2x8gb)
GPU
GTX 1080 G1 Gaming
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
Coolermaster V550S - 550W
Case
Cooler Master Master Box 5
OS
Windows 10 PRO
ci provo anche io, mi aiuta seguire diversi account su twitter. ENJ mi piace tanto però temo che le più importanti aziende videoludiche abbiano le risorse per sviluppare una soluzione molto simile per conto loro quindi ancora non sono entrato nel progetto, però la seguo perché ho comunque intenzione di entrare nei futuri dips
Io invece credo che ENJ sia un progetto solidissimo e con un futuro promettente. Per come la vedo io le multinazionali videoludiche non avrebbero interesse a creare un token proprio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Iperzampem0

Iperzampem0

Nuovo Utente
16
1
CPU
Intel Core i5-10400
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS ROG Strix H470-I Gaming Mini-ITX
HDD
Sabrent Rocket 256gb M2.2280 NVMe SSD
RAM
Crucial Ballistix 16gb DDR4-3000
GPU
Intel UHD Graphics 630
Monitor
BenQ GW2280
PSU
be quiet! System Power 9 400W
Case
Silverstone SG13 Mini ITX
OS
Windows 10 Pro
@jotaro_sp Grazie dei consigli. Tutti praticamente consigliano Binance, io ho un account (non verificato con KYC) eppure volevo rifiutarmi di usarlo... Chiamatemi complottista ma non mi fido del suo CEO e dell'intera baracca, potenzialmente una mafia "legalizzata" (per modo di dire visto che continuano a operare in sedi dislocate in posti remoti e poco raccomandabili fiscalmente). E in ogni caso dovrei acquisire un attimo di familiarità con l'interfaccia, un pò come con Coinbase Pro. Usando abbastanza TradingView non dovrebbe risultarmi complicato, manca solo la voglia di mettermi sotto. Finora ho reputato più importante analizzare eventi/notizie/grafici, insomma preferire lo studio (magari anche superficiale) di alcuni token piuttosto di partire in quarta e puntare soldi senza un motivo.
Post unito automaticamente:

Ottima analisi! Io spesso seguo anche i mercati, nel senso, grosse ditte che si affidano a determinate monete per dei progetti, quindi occhio a UNI, DOT, 0x, XLM, ENJ nel lungo periodo.
Concordo, UNI la seguivo da quando è partita con l'Airdrop di settembre (mannaggia a loro, non sono stato conteggiato per UN solo dannato giorno... la mia prima transazione usando Uniswap, pagando pure già fees che iniziavano ad essere importanti, e poi taaac mezzo internet che riceve uno stipendio gratis). Anche le altre sono interessanti e ho preso piccolissime posizioni di estremo lungo periodo in ZRX e XLM, però per il resto aspetto ad entrare perché ritengo sia tutto abbastanza fuori scala attualmente e anche a livello grafico c'è quasi la necessità di ritestare livelli inferiori. "Patience is key". Devo evitare la FOMO in ogni caso, ci sono già passato.
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,019
7,858
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,019
7,858
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Come previsto, incominciano i ribassi fino al 20 aprile, crolli incredibili delle altcoin.

In questo momento conviene comprare BTC
 

jotaro_sp

Utente Attivo
259
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
potrebbe essere, tra le cause anche i rumors (insensati secondo il mio parere) riguardo U.S. TREASURY che starebbe per accusare alcune compagnie di riciclaggio attraverso le criptovalute.
quello che vedo io è solo "saldi" per accumulare nei dip ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,019
7,858
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
L'attesissimo Uniswap V3 è stato finalmente svelato e ha il potenziale per cambiare il panorama degli scambi decentralizzati (DEX) e il comportamento dei loro partecipanti chiave. Implementando una liquidità concentrata attraverso fasce di prezzo personalizzabili, Uniswap V3 mira a migliorare in modo significativo l'efficienza del capitale e la qualità dell'esecuzione degli scambi.
cit. Rahul Rai

La settimana che si è conclusa il 15 aprile è stata storica per i mercati delle criptovalute con la quotazione diretta storica di Coinbase che ha spinto i mercati a nuovi massimi storici. L'offerta di Coinbase non solo ha legittimato i mercati delle criptovalute, ma ha anche segnalato la possibilità per altre società di criptovaluta di cercare offerte pubbliche. In particolare, il famoso operatore di ETF Ark Investments ha acquistato $ 250 milioni in $ COIN per tre dei loro ETF.
cit. Roberto Talamas

Quindi occhio a queste due crypto, potrebbero salire
 

jotaro_sp

Utente Attivo
259
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
Quindi occhio a queste due crypto, potrebbero salire
Uniswap e quale altra?

Comunque quello di uniswap è stato un bell'upgrade ma di cui si parlava da tempo, quindi il prezzo già rifletteva questo potenziale, quello che ora si deve tenere occhio è se veramente sarà la rivoluzione di cui parlano (quindi controllare i volumi degli scambi nei dex con i dati onchain)
 
  • Mi piace
Reazioni: Iperzampem0

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Ciao a tutti

Sono ignorante in tema, ma ho investito 400 EUR 2 mesi fa ed ora sono a 1'400. Lo scopo che ho avuto fin dall'inizio è quello di investire, dimenticare, sperare e vedere.

Io volevo un parere da voi "esperti", perché non so se vendere e rientrare dopo o tenere.

Ho preso HOT, TRX, BTT, WIN e VTHO, tutte cripto con valore molto basso.

Grazie in anticipo ;)
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Era meglio se vendevi sabato!
Guarda, a pasqua ero su a 2'500 e stavo pensando di vendere per poi rientrare appena si abbassavano...ora sono 2 sett che si alzano e si abbassano, ma non conoscendo i costi di binance e non avendo il tempo di stare sempre dietro ho tenuto.

Ma le conoscete queste cripto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili