Buona sera :ciaociao:
Io avrei intenzione di comprare il TP-LINK TD-W8970 visto lo sconto presente su amazon :asd:
Attualmente uso Tiscali ed uso come modem un TP-LINK TD-W8901G che presenta problemi di disconnessioni (con qualunque firmware provato), non ha USB ed inoltre ha una copertura Wi-Fi pessima :grat:
Sul sito della TP-LINK, oltre a trovare materiale completamente in inglese (che trall'altro capisco, solo mi piacerebbe avere pure qualcosa in italiano) son riuscito a leggere un po di roba e ad acceder al pannello del modem per provarlo.
Prima impressione: non si capisce un h :sisilui:
Frugando bene credo di aver capito come funziona ed ho notato che è possibile usarlo come hotspot di una sim.. C'è bisogno di qualche hardware esterno?
Spero almeno con questo modem di risolvere i problemi che ho dato che nel mio attuale ci sono connessi diversi computer e dispositivi (Un MacBook, un iPad, un iPod Touch, tre PC, una Smart Tv, una PS3) :rock:
Leggendo le opinioni su
Amazon sembra il più venduto e il migliore, una cosa che mi è rimasta impressa è quella di eseguire l'aggiornamento software (che non ho capito perché non è automatico, dato che ho un ranger extended netgear e fa tutto da solo :utonto:
Se magari potete darmi qualche parametro da consigliarmi con Tiscali, sennò userei quelli "standard", presenti sul sito:
[TABLE="class: taBint, width: 462"]
[TR="class: taBrowD, bgcolor: #E5E5E5"]
[TD="class: cMin"]VPI[/TD]
[TD="class: cMax"]8[/TD]
[/TR]
[TR="class: taBrowP, bgcolor: #EFEFEF"]
[TD="class: cMin"]VCI[/TD]
[TD="class: cMax"]35[/TD]
[/TR]
[TD="class: cMin"]Protocollo[/TD]
[TD="class: cMax"]PPP over ATM (RCF 2364)[/TD]
[/TR]
[TD="class: cMin"]Encapsulation[/TD]
[TD="class: cMax"]VC-Multiplexing (VC-MUX)[/TD]
[/TR]
[TD="class: cMin"]Indirizzo DNS Primario[/TD]
[TD="class: cMax"]Assegnato dal server[/TD]
[/TR]
[TD="class: cMin"]Indirizzo DNS Secondario[/TD]
[TD="class: cMax"]Assegnato dal server[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Farò tutto a mano tramite il sito 192.168.1.1, dato che nei miei "giovani" mac il cd non ci entra (non hanno lettori dvd) e l'unico lettore dvd di un pc desktop che ho è fritto :hihi:
A proposito: occorre cambiare la password di default? Dato che nel mio modem se lascio come password admin dopo un tot. di giorni non funziona più, come se fosse errata, e devo ripristinare. Stranamente se metto io una password quella rimane :retard:
P.S Buon anno nuovo :party: :bevuta: