EnzoneTrippone3
Nuovo Utente
- Messaggi
- 74
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 28
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma onde evitare di aprire un altro topic identico a questo, ritengo sia meglio scrivere qui ;)
Sono possessore da alcuni anni (4 o 5..) di questo modem:
TP-LINK TD-W8901G
Il modem funziona piuttosto bene, ma spesso e volentieri il wifi va in crash (la connessione cablata continua a funzionare), facendomi perdere definitivamente la comunicazione tra il mio portatile e il modem.
Ciò si verifica specialmente mentre utilizzo programmi p2p (ma saltuariamente succede anche mentre navigo "normalmente").
Mi sto quindi convincendo ad acquistare un nuovo modem che supporti più connessioni. Avendo un budget di circa 50euro, avevo optato per il blasonato DGN2200.
Visto che però ormai in giro si trova solo la v4 (che vorrei evitare in quanto temo che le antenne interne non mi diano abbastanza copertura) sono alla ricerca di un'alternativa (la copertura è molto importante..col mio tplink ho alcune zone cieche che vorrei sistemare..ma ad ogni modo mi basterebbe anche rimanere con la stessa copertura, l'importante è non diminuirla, perciò temo le antenne interne, in quanto non direzionabili).
Ho per questo motivo optato per il TD-W8970.. Pensate sia la giusta soluzione ai miei problemi? A me interessa copertura e stabilità (specialmente quest'ultima), non ho necessità di altre funzioni particolari. Sono stanco di dover staccare ogni volta il modem dalla presa per riavviarlo.
In giro però ho letto commenti negativi proprio sui freeze di questo modem.. Leggo qui che riguarda solo le rev. <1.3 ...ma come faccio a sapere quale revisione ha il modem che vado ad acquistare?
Su amazon trovo questo: LINK
Salve Giulio.
Le consiglio di optare per un fornitore che assicuri un degno servizio clienti e che non si sottragga ai suoi compiti di risoluzione problemi. Le tribolazioni da me sin qui patite con l'unità 8970 mi convincono, ancora una volta, di quanto le scrivo. Prenda con le molle, inoltre, le superficiali soluzioni proposte con grande sicurezza e senza alcuna prova scientifica. Io ho molto ridotto i problemi del tp-link 8970 cambiando alimentatore (suggerimento trovato in un forum USA), ma non ho risolto i problemi che riguardano, a mio parere l'elettronica del router e, forse, anche il firmware immaturo.
Rispetto al sito di vendita online, vorrei metterla in guardia da altre dichiarazioni senza fondamento documentale: a casa le arriva la versione disponibile in magazzino, non certo la versione desiderata o pensata come "la migliore". Se fosse vero quello che altri le scrivono, il sito di vendita si sarebbe premurato di far rientrare tutti i device con versione "sbagliata".
Saluti.