Tp-link TD-W8970 o Netgear dgn2200 v3/v4

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nono, tranquillo. Ho sempre fatto tutto manualmente. Prima avevo fatto tutto manualmente, partendo da 0. Ora invece ho usato il quick setup dal menu del modem. Il pc risulta sempre connesso, ma la connessione va a tratti... Pare che ogni volta ci siano problemi diversi -.-.
Cambiando modem e mettendo il vecchio va sempre spedita. Mah..
 
l'mtu è impostato correttamente? 1492 per PPPoE e 1478 per PPPoA
a volte i sintomi di connessione a rilento anche se la portante e i valori sono buoni ( non è detto che sia sempre cosi ) possono dipendere da un'impostazione mtu errata :sisi:
 
non so cosa sia l'mtu. Cmq non l'ho toccato. Dove si trovano le impostazioni che dici? così controllo se sono a posto.

EDIT: sono riuscito a trovare l'mtu (cercando con google). Il valore è 1500. Quegli altri 2 valori non li trovo. Forse come connection type non devo mettere Dynamic IP? Per questa opzione ho copiato dal mio vecchio access point che mi aveva configurato il mio tecnico anni fa. Magari però avendo firmware diversi e non capendo molto di questi termini, ho "copiato male".
Allora da Network, ho cliccato su WAN SETTINGS e ottengo questo:
adsl wan.webp
Sinceramente non so perchè ci sono 2 opzioni...mi sa che la prima era della prima configurazione manuale che avevo fatto io (ma resettando doveva sparire, quindi non so...non ci sto capendo più nulla).
Se clicco su VIEW mi dà questo:
wan1.webp
Sulla seconda invece, se clicco su EDIT mi dà questo:
wan settings.webp
Tra l'altro sto notando che per il momento la connessione sembra stia andando meglio (inutile dire che nn ho toccato nulla). Però sono stato poco al pc e magari è un caso.

Per configurarlo come semplice access point non devo toccare nulla giusto? Io da quick setup ho messo solo il dynamic ip come connection type come stava nel mio vecchio access point:
Interface Setup - Internet.webp
e poi ho settato i dati del wifi: SSD, Canale, Password e ho cambiato l'ip al modem dandogli uno statico. Non ho toccato altro.
Ho sbagliato qualcosa?
 
Ultima modifica:
che provider hai? in base a provider e contratto saprò dirti come configurarlo per bene.
la prima connessione "br_8_35_1" va eliminata
 
Ho alice 7 mega (il nome della tariffa è "tutto senza limiti"). Il modem che "mi dà la linea" è Alice Gate Voip 2 plus (era del vecchio contratto, ma col cambio del contratto mi è stato detto che questo che avevo, andava bene).
 
Ultima modifica:
la configurazione allora come l'hai fatta tu è completamente sbagliata, non devi impostarlo in IpoE ma in PPPoA o PPPoE, il PPPoA è più efficiente quindi usa quello.
devi rifare la configurazione, elimina tutte le connessioni, sia bridge che l'altra e ne fai un'altra seguendo il quick setup.
imposta tutto cosi:
vpi: 8
vci: 35
PPPoA
una volta completato il quick setup con quei parametri fai click su "edit" sulla conessione appena creata in "Network --> Wan Settings"
li' cambia l'mtu a 1478
metti il segno di spunta su "Enable SPI Firewall" e salva tutto
Fine
 
Grazie mille. Fatto tutto. Vediamo un po' come va.
Dove ho messo la spunta a Enable SPI Firewall, c'era una spunta già messa a Enable IGMP Proxy...la devo lasciare o la tolgo?

EDIT: il pc si disconnette continuamente dal modem... sta connesso qualche minuto e poi si disconnette. Mi riconnetto manualmente, e resta connesso un po' per poi ricadere. E così via..
 
Ultima modifica:
enable igmp proxy puoi toglierlo, i provider italiani non lo usano
il pc che si disconnette è collegato via ethernet o wifi? hai provato ad aggiornare i driver delle schede di rete dei pc? a volte può giovare, e poi è solo quel pc che si disconnette continuamente o la fa con tutti? perché se lo fa con uno solo non è un problema del router, se non l'hai fatto aggiorna i driver e vedi come va.
 
Il pc che si disconnette è in wifi (quello in lan l'ho staccato perchè ho capito che non serve. Facendo andare il cavo lan dal muro al pc, ha la linea e funziona bene). Quindi ora solo il mio notebook "dipende" da questo access point (e in più un ipad e il mio cell).
Anche col cell mi dà problemi, quindi non credo siano i driver. Oggi sono stato poco al pc e non ho verificato tutto per bene...perchè mi sa che va a momenti. Ad esso per esempio sembra stabile. Domani credo potrò monitorare meglio la situazione.
Cmq i driver della scheda di rete sono aggiornati (e non ho altri pc wifi con cui fare la prova con un altro pc).
Cos'è Max Idle Time? Sta messo su 15minuti.
 
significa che dopo 15 minuti di attività la connessione ADSL viene disconnessa... se non hai un contratto a tempo deve essere impostato su 0
 
Ok. Messo su 0. Cmq amazon ha emesso il rimborso. A giorni rimando indietro questo tp-link. Ora il dubbio è se prenderne un altro uguale, oppure provarne uno di un'altra marca...
 
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un TP-link TD-W8970 da amazon ma non sono sicuro di quali siano i parametri da impostare per una rete Fastweb (lo utilizzero come modem router principale).. :)
Ho deciso di seguire la seguente guida:
How to install TP-LINK ADSL2+ modem router to work with IPoE or Dynamic IP (Broadcom Solution) -
usando i parametri indicati qui:
FASTWEB Modem

A questo punto vorrei sapere se secondo voi possono andare bene queste impostazioni? @DjToti

P.s.: ti ho taggato perché:
- i tuoi commenti mi hanno invogliato nel comprare il TP-Link al posto del Netgear dgn2200;
- sembra tu abbia molta esperienza a riguardo;
- un pm può anche essere considerato fastidioso, quindi nel dubbio "tag";



Grazie a tutti e chiedo scusa all'autore del topic per la mia intrusione, ma purtroppo sono in preda alle classiche paure post acquisto... :)
Edit:
Scusa Giulio ma alla fine impostando Max Idle Time a 0 hai risolto il problema di instabilità? :)
 
Ultima modifica:
No, deve essere proprio un problema di wifi. Perchè quando "cade la linea" smette proprio di comunicare col router (non mi fa nemmeno entrare nel menu del modem mettendo il suo ip). E anche con smartphone è la stessa cosa.
A te che versione è arrivata? v1.2 o 1.3?

EDIT: che mi dite del TP-LINK TL-WA901ND? è un buon access point? migliore o peggiore del W8970 (considerando quest'ultimo solo come funzione access point)?
 
Ultima modifica:
Non mi è ancora arrivato ma spero mi arrivi la versione 1.3 ovviamente, anche se non penso cambierà molto dalla 1.2.
Comunque alla fine cosa hai deciso: ti farai inviare un'altro Tp-link, sperando che non sia fallato, oppure comprerai qualcos'altro?
Appena mi arriverà se vuoi ti informerò sul funzionamento del router, cosi magari potrai scegliere meglio.. :)
 
Ultima modifica:
non ho ancora deciso :) Per ora mi hanno rimborsato e mercoledì rispedisco il mio. Magari aspetto che lo riceva tu, giusto per avere un'altra impressione. Purtroppo sulle 50-60 euro non trovo niente di meglio :( E di qualunque modem cerco impressioni, c'è sempre chi si è trovato benissimo e chi dice che il modem fa pietà. Per fortuna, l'unica garanzia in tutto ciò è amazon, che è sempre efficiente e disponibile per venire incontro ai clienti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top