UFFICIALE Total War: Rome 2

Pubblicità
scusate la domanda ripetitiva ma avete 2/3 pc fissi in commercio che , ottimizzazione a parte, reggono sti gioco ad alti livelli ? budget 1200 max max 1300 sudando ogni euro in più !!
grazie
 
ciao a tutti ragazzi ho un problema con rome 2, ho cali di fps da panico durante le battaglie sopratutto se mi avvicino agli uomini con la visuale !!
ho un pc assemblato circa 4 mesi fà e quindi pensavo di non avere problemi....
caratteristiche:
mobo:asrock h87 pro 4
ram:8gb
video: radeo r9 290 tri-x(con driver aggiornati alla versione 14.1 beta) da segnalare che la scheda ha 4gb di memoria e il gioco dice che ne ha solo 3 !!
pcu: i5 4670 3,40 ghz
con tutto su estremo il bench del gioco mi dà minimo 30 fps ma quando gioco arrivo anche a 8\10,abbassare la grafica non cambia praticamente nulla. grazie in anticipo dell' aiuto :vv:
 
Prima domanda fondamentale: il gioco e patchato a che versione?
Seconda domanda: quali sono "esattamente" le impostazioni grafiche che hai scelto e a quale risoluzione giochi?
Abilitare l' opzione alpha vegetation è praticamente un suicidio per qualsiasi configurazione hardware si disponga ed inoltre comporta pochissimi benefici visivi e quindi da disattivare a prescindere!

- - - Updated - - -

Ah dimenticavo, in ogni caso stai usando mod?
 
allora il gioco è su steam quindi si aggiorna da solo cmq sul menu pricipale mi segna versione 1.9.0 !! gioco in full hd con i filtri off praticamente quasi tutto in medio a parte texture,dett unità,terreno in ultra(dimensioni unità grande)l'alpha vegetation è off e non ho mod di nuessun tipo.la cosa strana è il discorso della memoria video,dice 3gb invece dei 4 che ho(ho provato ad abilitare memoria video illimitata ma non cambia nulla).grazie del aiuto
 
Dunque, per la memoria video non preoccuparti perchè non è un problema, basta impostare memoria video illimitata per usarne tutta(anche se non è necessario in realtà), ma quindi con le impostazioni che mi hai appena descritto va molto a scatti nelle battaglie!?
Davvero strano soprattutto considerando la tua configurazione di tutto rispetto...
Guarda sempre se nelle impostazioni del pannello di controllo radeon risulta qualche filtro impostato alto.
Quel che posso dirti è che con la configurazione che ho in firma (la mia gtx 670 va decisamente meno veloce della tua)in full hd ho impostato tutto al massimo filtri compresi escluso le ombre che tengo ad ultra ed alpha vegetation su off ed il gioco si mantiene su un framerate accettabile con pochi rallentamenti nei momenti concitati ma nulla di insopportabile, anzi!
 
con le impostazioni che ti ho detto gioco decentemente a 30\35 fps ma molto spesso durante le battaglie arrivo anche a 20 o meno.con il pc che ho mi girano un po a giocare cosi ma non capisco dove cavolo è il problema !!
 
Prova nel frattempo a monitorare con gpu-z l' uso della scheda video.
Comunque fondamentalmente stiamo parlando di un gioco mal ottimizzato che da grane un po a chiunque.
Devi considerare che tutto sommato 20 fps per uno strategico a differenza di altri generi possono risultare accettabilissimi ma secondo me già con le impostazioni che uso io dovrebbe girarti in modo discreto e senza troppi problemi!
Probabilmente deve esserci qualche problemino di questo titolo con alcune schede amd recenti che rendono molto meno del loro potenziale ed il tutto sarà magari risolvibile con i prossimi driver.
 
be a questo punto conviene aspettare e vedere come si evolve la situazione ! spero solo di non aver buttato i soldi nel cesso. grazie mille del aiuto sei stato gentilissimo !!
 
Ma no, figurati!
Goditi comunque la tua scheda perchè credo che nel frattempo negli altri titoli ti darà comunque delle belle soddisfazioni!:)
 
Ragazzi ho un problema col gioco. Mi crasha all avvio, si ferma sulla schermata rossa iniziale. Premetto che riprendo a giocare in questi giorni dopo tanto tempo a causa degli esami. Aggiorno tutto ma ora nn parte più ho seguito qualche guida online. Tipo levare la cartella rome2 da roaming, ho aggiornato la scheda video ma nn ne vuole sapere di partire. Consigli?? Grazie
 
No...solo achille e leonida...senza altre truppe...nello steam workshop ci sono,ma essendo la mia una versione "non originale" ;) non posso farlo da steam :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top