UFFICIALE Total War: Rome 2

Pubblicità
Si...anche io mi aspettavo un po' di intraprendenza...poichè con gli spartani domino quasi tutto l'egeo e buona parte delle terre interne dell'asia.Ma fin'ora non mi ha mai attaccato nessuno...se non per risposta a un mio assalto....stanno lì a dormire...:nono:
Ma te che usi gli spartani...riesci a fare accordi commerciali?
 
gli accordi li risci a fare quando conquisti qualche risorsa strategica
se non hai niente o quasi nessuno vuole commerciare con te
 
la creazione degli eserciti secondo me non dipende dal posto in cui ti trovi. anche nella realtà basta che un popolo porti le sue usanze, le sue strategie e i suoi metodi in un altro posto può creare quello che vuole dove vuole. no?? ora riprovo a giocare la campagna con roma a difficoltà massima, vediamo se cambia qualcosa.
 
la creazione degli eserciti secondo me non dipende dal posto in cui ti trovi. anche nella realtà basta che un popolo porti le sue usanze, le sue strategie e i suoi metodi in un altro posto può creare quello che vuole dove vuole. no?? ora riprovo a giocare la campagna con roma a difficoltà massima, vediamo se cambia qualcosa.
Eh purtroppo non era affatto così...ho appena lette un libro su Alessandro Magno e tutte le volte che voleva rinforzi scelti doveva mandare qualche generale in Grecia o Macedonia per reclutare opliti per la falange.
 
Attaccare un alleato non è un ottima idea, almeno all'inizio della partita. Le truppe da creare sono collegate agli edifici presenti nella città, non alla città in sè..ogni edifici può creare certi tipi di unità. Gli eserciti possono esser accompagnati da un solo generale (cosa stupida secondo me). Le spie e i campioni hanno bonus e malus (per gli avversari) differenti.

La creazione dell'esercito è vincolata ai tipi di edifici che hai nelle città della provincia. Es: se hai la caserma che ti fa fare i lancieri in una sola città della provincia, potrai reclutare i lancieri in tutti i posti della provincia. Per la questione di attacco agli alleati lo sconsiglio perché poi nessuno vorrà più commerciare con te. Per quanto riguarda la tattica ne uso una particolare. Io la chiamo a V. praticamente cosa faccio: la punta della V è rivolta verso lo schieramento avversario ed è piena di soldati da mezza tacca. I lati della V sono pieni di soldati più forti. Davanti la punta metto i tiratori. appena il nemico mi attacca faccio indietreggiare i soldati scarsi facendo rimanere sul posto quelli forti. così i nemici vengono tirati dentro. i soldati forti sui fianchi faranno piazza pulita del nemico per poi dirigersi alle spalle dell'esercito nemico. ancora meglio se hai la cavalleria, per due motivi: ti proteggi i fianchi da altri cavalieri e puoi sterminare i tiratori nemici che sono veramente fastidiosi. spero di averti aiutato.

Grazie a tutti, scusate il ritardo. Ho dovuto abbandonare per lavoro e sono tornato ieri. :/
Devo assolutamente riprenderlo in mano, ma quindi così facendo si aspetta che attacchino i nemici? oppure stringere dei patti con gli alleati per poter passare nei loro territori e attaccare?
 
Per passare nei territori altrui basta richiedere l'accesso, è ovvio che ti verrà dato più volentieri da alleati o comunque fazioni "amiche"
 
Avendo cambiato pc ho dovuto installare "da capo" il suddetto titolo ma, non so il motivo, i comandi sono cambiati rispetto a prima! Mi spiego: durante le battaglie in tempo reale il sistema WASD non mi fa più spostare la telecamera, quando "trascino" con il mouse destro le unità per metterle in formazione praticamente mi imposta in automatico la larghezza dei ranghi e poi non le schiero più letteralmente ma le posso solo ruotare!
Magari è una cosa banale e basta flaggare o modificare un paio di voci nelle opzioni, ma se qualcuno sa già come fare sarei molto grato per la spiegazione
 
Salve a tutti,
non so se l'argomento sia stato già trattato, volevo sapere se esiste una soluzione al problema delle navi della IA che non sbarcano le loro truppe , costringendoti ad aspettare la fine della battaglia per non subire una sconfitta.
 
Salve, vorrei sapere se dopo le millemila patch il gioco è diventato gradevole. Vorrei provare un total war e sono indeciso fra Rome 2 e Shogun 2. Il primo mi affascina per l'ambientazione, ma mi spaventa l'idea che sia scarsamente godibile.
Un'altra domanda, fra i due, quale è più esoso di risorse?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top