UFFICIALE Total War: Rome 2

Pubblicità
Si comunque questo discorso della lingua ha lasciato perplesso anche me.. Voglio dire, un gioco che parla di Roma, minimo devi doppiarlo anche in ITA :utonto:. Io stavo per acquistarlo essendo un fan del primo, ma ho sentito molti lamentarsi dei bug. Chi già ce l'ha, conferma?
 
Si comunque questo discorso della lingua ha lasciato perplesso anche me.. Voglio dire, un gioco che parla di Roma, minimo devi doppiarlo anche in ITA :utonto:. Io stavo per acquistarlo essendo un fan del primo, ma ho sentito molti lamentarsi dei bug. Chi già ce l'ha, conferma?
Almeno per ora, stanne alla larga! "Fuggite sciocchi!" cit. :asd:
Ho messo la beta della patch 3 e i frames nel benchmark sembrano dimezzati, provo a fare altri test per vedere se hanno migliorato un po' nella campagna, ma ne dubito :(

- - - Updated - - -

Allora, ho fatto qualche test con tutto ad estremo, memoria video illimitata, vsynch, anisotropico 16x e antialiasing on e ho ottenuto:
1) nella mappa di campagna (singleplayer, quella coop la testerò più tardi ;) ) la scheda viene sfruttata tra l'80 e 85% e gli fps non scendono mai sotto i 30, direi un buon risultato...
2) nel benchmark la scheda mi sta sugli 80-95%, ma, nonostante raggiunga al termine del test una media di 30fps, ho dei cali paurosi che arrivano anche sotto i 15fps, quindi ancora c'è da lavorare!
3) nella ""battaglia storica" di cartagine la scheda mi sta ancora sui 40% massimo 60% e gli fps sono tra i 15 e i 30, ingiocabile!
p.s. i driver sono i 13.10 beta e la scheda è a frequenze standard (900 e 1250mhz).
 
Salve a tutti gente. Se necessario apro un'altra discussione.

Il mio problema su Rome è che i caricamenti per iniziare la campagna o caricarne una già iniziata sia in single che in multy sono lunghissimi.
Quel caricamento dove scorrono le citazioni dei poeti, filosofi, guerrieri ecc, parlo di almeno 1 minuto e 30 secondi di caricamento senza esagerare. Stessa cosa quando esco dalla campagna per tornare al menù.


Ho il pc in firma e il gioco è installato sull' HD.
E' l'unico gioco a darmi questo tipo di problema quindi penso ci sia qualcosa che non va nel gioco stesso. Ho provato a pulire le cache di gioco da steam ma nulla.


Ho la mod per avere tutte le fazioni sbloccate.


Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e magari lo ha risolto??
 
Almeno per ora, stanne alla larga! "Fuggite sciocchi!" cit. :asd:
Ho messo la beta della patch 3 e i frames nel benchmark sembrano dimezzati, provo a fare altri test per vedere se hanno migliorato un po' nella campagna, ma ne dubito :(

- - - Updated - - -

Allora, ho fatto qualche test con tutto ad estremo, memoria video illimitata, vsynch, anisotropico 16x e antialiasing on e ho ottenuto:
1) nella mappa di campagna (singleplayer, quella coop la testerò più tardi ;) ) la scheda viene sfruttata tra l'80 e 85% e gli fps non scendono mai sotto i 30, direi un buon risultato...
2) nel benchmark la scheda mi sta sugli 80-95%, ma, nonostante raggiunga al termine del test una media di 30fps, ho dei cali paurosi che arrivano anche sotto i 15fps, quindi ancora c'è da lavorare!
3) nella ""battaglia storica" di cartagine la scheda mi sta ancora sui 40% massimo 60% e gli fps sono tra i 15 e i 30, ingiocabile!
p.s. i driver sono i 13.10 beta e la scheda è a frequenze standard (900 e 1250mhz).

Perfetto.. Allora ciò conferma i miei dubbi iniziali. Mi sa che aspetterò ancora un pò allora.. :cry:
 
ieri ho avuto il piacere di giocare con questo gioco per la prima volta... la prima avevo una scheda vga integrata e non andava bene naturalmente, con i settaggi bassi bassi andava a scatti.. (è un gioco che frutta tanto) ho comprato una HD 7790 e l'ho montata... naturalmente è cambiato dalla notte al giorno scorre tutto ok anche in modalità ultra... unica pecca è che durante gli scontri vicini se a uno interessa vederli da vicino si blocca un po' e va a scatti... ho provato anche ad abbassare le impostazioni della qulità ma nulla... fosse un problema di risoluzione massima ????? Voi come giocate di solito ?
 
vorrei e dovrei giocare in ultra ma il gioco necessita di ulteriori patches per essere ottimizzato! la CA mi stà proprio DILUDENDO!! :(
 
ciao, volevo chiedervi se con questo pc che ho recentemente acquistato il gioco Rome 2 total war può girare bene almeno a livello "alto"


CABINET: Cooler Master K380 + alim. ocz 750w

MAINBOARD: Gigabyte ga970-a ud3

CPU: Amd 8-core 8350 B.E. 4ghz

RAM: 8 gb ddr3 1600Mhz kingston hyper-x

HARD DISK: segate 2tb hybrid sata-III

SCHEDA VIDEO: nvidia geforce 650 gtx 2gb ram
 
se giochi in full hd stai intorno ai 25fps di media potresti salire ogni tanto a 30 massimo 35 (raramente) ma potresti avere anche dei grandi cali di fps. se giochi in hd ready o 1440x900 gia non dovresti vedere grossi rallentamenti
 
se giochi in full hd stai intorno ai 25fps di media potresti salire ogni tanto a 30 massimo 35 (raramente) ma potresti avere anche dei grandi cali di fps. se giochi in hd ready o 1440x900 gia non dovresti vedere grossi rallentamenti
ok grazie...quindi per non avere nessun problema conviene giocare a livello "medio"
 
ma alla fine ci dvresti dire se hai un 1920x1080 o a che risouluzione giochi?

- - - Updated - - -

http://www.youtube.com/watch?v=JY2S5Yc7ims
 
con quella configurazione purtroppo te lo scordi... io sto come te e gioco a 1024 con effetti medi....

preferisco avere il gioco fluidio che splendido e a scatti
 
ma alla fine ci dvresti dire se hai un 1920x1080 o a che risouluzione giochi?

- - - Updated - - -

Total War Rome II Gameplay GTX 650 Ti Medium Settings 1080p - YouTube
non ci stò giocando stò aspettando ancora il pc nuovo...comunque dal video che hai postato con livello medio il gioco è fluido

- - - Updated - - -

con quella configurazione purtroppo te lo scordi... io sto come te e gioco a 1024 con effetti medi....

preferisco avere il gioco fluidio che splendido e a scatti
la penso come te...poi da quello che ho letto anche chi possiede un super pc e gioca a "estremo" la grafica non è ottimizzata...si dovrà aspettare altre patch, anche se c'è da dire che da quando sono arrivati alla 4 patch il gioco è molto migliorato specialmente i tempi di attesa del cambio turno
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top