UFFICIALE Total War: Rome 2

Pubblicità
Ciao ragazzi io ho un problema di rallentamento nella schermata della mappa strategica mentre in quella tattica gira perfettamente. I settaggi sono tutti al massimo a parte qualche filtro che ho tolto.Premetto ho una ATI 6970 HD Sapphire come scheda video e sinceramente non riesco a capire come mai mi succeda ciò. Qualcun'altro con un ATI ha avuto il mio problema ??

Grazie :D
 
Ciao ragazzi io ho un problema di rallentamento nella schermata della mappa strategica mentre in quella tattica gira perfettamente. I settaggi sono tutti al massimo a parte qualche filtro che ho tolto.Premetto ho una ATI 6970 HD Sapphire come scheda video e sinceramente non riesco a capire come mai mi succeda ciò. Qualcun'altro con un ATI ha avuto il mio problema ??

Grazie :D

fai cosi: metti il gioco in modalità finestra, se non risolvi e hai la versione steam allora attiva le patch
 
Continua il mio stupore con questo gioco.
Forse sbaglio qualcosa io.
Avevo una scheda grafica Ati 4870 Vapor-x del 2009 che sinceramente, pur andando bene, cominciava a dare segni di cedimento con i games più spinti, ed avendo acquistato Rome 2 decisi una settimana fa di sostituirla.
Ho optato per la Sapphire HD4950 Vapor-X 3Gb che mi è appunto arrivata ieri ed è stata felicemente installata al posto della vecchia, naturalmente disinstallando e scaricando gli ultimi drive disponibili. :luxhello:

Vado a giocare a Rome, fiducioso, dopo tutte le rensioni che ho letto, non solo italiane ma anche straniere sulla straordinaria qualità grafica e realismo di questo gioco.
Grande delusione.
Naturalmente setto tutti i parametri al massimo con risoluzione 1650x1050 (non è HD il mio monitor), e vado a lanciare il benchmark del gioco (quello con il video di 2 minuti).
Inizia bene con 59-60fps per poi andare a finire negli ultimi 30 secondi a 12-14fps.
Ma non è tutto, si vede malissimo, non è per niente fluido con uno strano alone bianco lucido ai contorni sia dei soldati che della vegetazione; poi quasi da ultimo mi si riempie lo schermo di scie e cose varie.
E davvero son rimasto esterrefatto.
Ero intenzionato anche a cambiare monitor per poter sfruttare a pieno la scheda grafica, ma adesso non lo sò più.
Ma sbaglio io qualcosa nei settaggi?
Dopo il benchmark mi ha lasciato tutto su ultra levandomi solamente l'antialiasing (io l'avevo messo a 8x mi pare).

Non capisco come nelle recensioni italiane, oltre a tralasciare la storia dell'audio, abbiano indicato come pazzeschi e coinvolgenti i vari video di intro.
A me pare uno schifo. Ma che computer avevano?
Il mio sistema lo potete vedere a lato, ed accoppiato alla scheda video che ho montato ieri, beh se non è un buon computer poco ci manca!
Non so cos'altro fare.
La cosa più strana, mi stò ripetendo lo so ma ha dell'incredibile, come fanno i recensori ad avere video di qualità e fluidi?
 
La grafica fa pena anche ad ultra ha problemi di rendering grafico, anche con una gtx 670 scatta se clicchi su una cittá, e poi sul benk con i settaggi ad ultra mi fa 50 di media, gioco e astento mi fa 30. BHA!!!! Consigli? risoluzioni?
 
Giocato oggi per parecchio tempo. Che dire, bellissimo gioco, molto bello. Con una 760 dcu al limite scatta, cpn una 670 scatta. Ansioso di provarlo con una gtx 690 o una GTX 780!
 
Tra poco lo moddo io,
per il parlato in italiano.

Ho tutti gli strumenti necessari.

Mi basta che fermiate il tempo e mi diate una quindicina di giorni da 80 ore l'uno,
e lo faro'

- - - Updated - - -

:lol::asd::):oogle::(:mad::grrrr:

La cosa migliore della recensione,
e' la musica di Rome 1 alla fine quando facevano gli scemi a 42.27.
Testato per bene,
- aspetto positivo - ammetto che cmq la IA non e' poi cosi' idiota come nel filmato - almeno di solito ,non lo e'
- meno male che parlano inglese, se avevano il nostro doppiaggio volevo vedere che voto gli davano
- qualcuno s'e' accorto che il discorso del generale e' diventato una fetenzia, ed era uno degli elementi piu' immersivi di RTW1 e MTW2
- il multiplayer e' totalmente incriccato. Sit & wait. Ma che cavolo e'? L'ho avviato con mio fratello ed e' eccitante come una partita a scacchi. Ok,gli scacchi mi piacciono, ma che cavolo, non e' possibile implementarlo cosi' all'alba del 2014!
- l' aspetto grafico e' una presa in giro. Non ne parliamo nemmeno - bug e bassissimo livello, una cosa impresentabile.

Lascio a voi ogni ulteriore giudizio.
Preferisco iniziare una nuova campagna a RTW1 - barbarian invasion.
Sono pieno di diludendo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
ci rinuncio smetto di giocarci, a mala pena ho fatto qualche turno della campagna a livello molto difficile, ma è deprimente giocarci, e non ho poi problemi di performance con due gtx 680 ma la grafica è veramente di basso livello l'A.I ridicola, fino agli eccessi mostrati su vari video postati su youtube.

Ho protestato anch'io più di una volta sul forum ufficiale per la frode sull'audio, ed anche qui su Tomshw ma anche su altri siti, ma al momento nessuna "testata giornalistica", tomshw compresa, ha parlato di FRODE nei confronti dei clienti italiani e spagnoli, ma solo di prodotto rilasciato con molti bugs e problemi vari.

Difficile che qualcuno ci ascolti se il problema non esce dalle pagine dei forum.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top