[Topic Ufficiale] - Nvidia GTX260 192&216 SP

Pubblicità
a beh allora la faccio mia subito! :ok: il commento di sgtpsyco mi aveva fatto capire che la xfx black edition era rumorosa... :boh:

È rumorosa (o silenziosa, a seconda dei punti di vista) quanto le altre gtx 260.

P.S. con XFX hai una doppia garanzia a vita (per te e per il secondo proprietario della scheda), previa registrazione del prodotto. ;)

È ruomorosa (o silenziosa, a seconda dei punti di vista) quanto le altre gtx 260.

P.S. con XFX hai una doppia garanzia a vita (per te e per il secondo proprietario della scheda), previa registrazione del prodotto. ;)

Ottima cosa mi sono convinto al 100% :ok: solo che il venditore le ha esaurite :cav: mi ha comunque assicurato che mi avviserà all'arrivo dei nuovi stock (2-3 giorni).
Ora devo piazzare la mia hd 4850 xD

Ottima cosa mi sono convinto al 100% :ok: solo che il venditore le ha esaurite :cav: mi ha comunque assicurato che mi avviserà all'arrivo dei nuovi stock (2-3 giorni).
Ora devo piazzare la mia hd 4850 xD

Ma la tua hd4850 ha problemi?
Su un 19" io la terrei e magari aspetterei le prossime uscite nVidia a 55nm, sicuramente le schede odierne caleranno molto di prezzo;)

Ma la tua hd4850 ha problemi?
Su un 19" io la terrei e magari aspetterei le prossime uscite nVidia a 55nm, sicuramente le schede odierne caleranno molto di prezzo;)

Apparte che ha il controller della ventola bloccato al 100%, non mi consente di giocare a full detail come vorrei... poi mirror's edge mi attira troppo così come l'ultilizzo del PhysiX :love: infine è inutile girarci tanto attorno... le gpu nvidia sono praticamente ottimizzate per tutti i giochi, hanno driver stabili e tecnologia superiore...
Anche se ai tempi ho comprato una auss p5q pro proprio per poter utilizzare le due pci 2.0 in un futuro crossfire di 4850... :(

ciao, ho montato la gtx 260 black edition ma la scheda mi dà problemi.

durante il test di 3d mark vantage, infatti, sullo schermo appaiono molti artefatti neri e palline verdi.

in 3dmark 06 non ci sono invece problemi. il test va a buon fine senza nemmeno un artefatto.

ho messo far cry 2 e ho fatto il benchmark:
se imposto directx 10, durante il benchmark gli artefatti si vedono quasi subito e sono in grande quantità.
se invece imposto directx 9, gli artefatti non appaiono quasi per nulla, e a volte neanche appaiono.

la temperatura rimane sempre sotto i 70° in full.

ho windows vista 64 bit, fresco di installazione. ho messo tutti i driver dei vari componenti e gli ultimi forceware 180.48. ho messo anche le ultime directx.

non capisco quale possa esere il problema, se ne esiste uno software. mi viene solo da pensare che la scheda sia difettosa e che la sfi-ga mi perseguiti
icon_frown.gif

ciao, ho montato la gtx 260 black edition ma la scheda mi dà problemi.

durante il test di 3d mark vantage, infatti, sullo schermo appaiono molti artefatti neri e palline verdi.

in 3dmark 06 non ci sono invece problemi. il test va a buon fine senza nemmeno un artefatto.

ho messo far cry 2 e ho fatto il benchmark:
se imposto directx 10, durante il benchmark gli artefatti si vedono quasi subito e sono in grande quantità.
se invece imposto directx 9, gli artefatti non appaiono quasi per nulla, e a volte neanche appaiono.

la temperatura rimane sempre sotto i 70° in full.

ho windows vista 64 bit, fresco di installazione. ho messo tutti i driver dei vari componenti e gli ultimi forceware 180.48. ho messo anche le ultime directx.

non capisco quale possa esere il problema, se ne esiste uno software. mi viene solo da pensare che la scheda sia difettosa e che la sfi-ga mi perseguiti
icon_frown.gif

Argh proprio adesso che pensavo di prenderla! xD Mi sa che sarà meglio aspettare le nuove gpu a 55nm di questa primavera allora...
Comunque anche a me la hd4850 faceva molti artefatti con crysis specialmente ma anche con grid. Ho risolto la cosa togliendo i filtri dal gioco e lasciando solo quelli direttamente impostabili dal catalyst control center e ora almeno con grid non da alcun problema (o pochissimi). Non so magari è perchè hai attivato troppi filtri...:sisi:

Sembra che la scheda grafica abbia qualche problema, o sia difettosa.
Prova a svolgere qualche altro test, stressando la scheda con qualche gioco. :)

@ Tails'92: non ti preoccupare per una scheda difettosa (come purtroppo capità, anche se di rado), la BE (versione sana) funziona a meraviglia. :ok:

@ Tails'92: non ti preoccupare per una scheda difettosa (come purtroppo capità, anche se di rado), la BE (versione sana) funziona a meraviglia. :ok:

Beh sì le difettose capitano (e io ne so qualcosa) però alla fine non so quanto veramente mi convenga passare a una gtx 260 considerando che a giugno circa dovrebbero uscire le nuove nvidia e ati con prestazioni certamente maggiori e una tecnologia più aggiornata per quanto riguarda il processo produttivo... Inoltre se ho ben capito il physx con una scheda sola dovrebbe avere qualche difficoltà a girare fluido essendo l'applicazione che più fa soffrire la gpu ma magari con le soluzioni future più potenti non ci sarà questo problema...
Non so più se aspettare o prendere ora la BE :cav:

Presa oggi la 260 BE...semplicemente straordinaria *_* crysis su very high livello paradise lost a 26-30 frame...senza parole :shock:

P.S. l'alimentatore dopo due ore e mezzo circa di sforzo massimo non ha dato problemi o segni di cedimento, ergo dovrebbe essere sufficiente...

Beh sì le difettose capitano (e io ne so qualcosa) però alla fine non so quanto veramente mi convenga passare a una gtx 260 considerando che a giugno circa dovrebbero uscire le nuove nvidia e ati con prestazioni certamente maggiori e una tecnologia più aggiornata per quanto riguarda il processo produttivo... Inoltre se ho ben capito il physx con una scheda sola dovrebbe avere qualche difficoltà a girare fluido essendo l'applicazione che più fa soffrire la gpu ma magari con le soluzioni future più potenti non ci sarà questo problema...
Non so più se aspettare o prendere ora la BE :cav:

Il discorso è sempre il "solito": cambio ora o tra 6 mesi? E tra 6 mesi: cambio ora o tra 6 mesì? E così via. :asd:

Presa oggi la 260 BE...semplicemente straordinaria *_* crysis su very high livello paradise lost a 26-30 frame...senza parole :shock:

P.S. l'alimentatore dopo due ore e mezzo circa di sforzo massimo non ha dato problemi o segni di cedimento, ergo dovrebbe essere sufficiente...

Benvenuto nel club. :D

Sembra che la scheda grafica abbia qualche problema, o sia difettosa.
Prova a svolgere qualche altro test, stressando la scheda con qualche gioco. :)

ho occato la scheda a frequenze standard ma gli artefatti permangono.

il videomemory test ha dato questo risultato:

[11/12/2008 22.41.19] Test iniziato "NVIDIA GeForce GTX 260"...
Test 16bpp RGB:565 in corso...OK
Test 16bpp RGB:555 in corso...OK
Test 16bpp BGR:565 in corso...NON SUPPORTATO (Codice: 80004001)
Test 32bpp RGB:888 in corso...OK
Test 32bpp BGR:888 in corso...NON SUPPORTATO (Codice: 80004001)
[11/12/2008 23.05.16] Test Completato (0 errori trovati).

penso sia positivo... eppure la scheda non va... quindi penso proprio che dovrò sostituirla, che rompimento :doh:

È rumorosa (o silenziosa, a seconda dei punti di vista) quanto le altre gtx 260.

Cioè perdonami cosa è sto fatto della doppia garanzia?
Sto per prendere la Blck edition e sono molto interessato!

Ma la garanzia è a vita o due anni come riportato sul sito?

:rolleyes::skept:

Infatti mi correggo, la garanzia a vita è solo per acquisti fatti in USA, in Europa è la classica 2 anni. :cry:

Infatti mi correggo, la garanzia a vita è solo per acquisti fatti in USA, in Europa è la classica 2 anni. :cry:

Avevo capito bene allora!!!
Siamo sempre i soliti gaggi....Non capisco perchè solo in USA e Canada hanno la garanzia a vita come se noi le schede non le pagassimo......

:mad::mad::mad::mad::cav::evil::mad:

ecco a voi la nuova GTX260 55nm by evga

Specifiche:
-Core clock: 576mhz
-Memory: 896mb DDR3 a 999mhz (1998mhz effetivi)
-Stream processors: 216sp
-Bus: 448bit
-Memory Bandwidth: 111.9 GB/s
- Supporto 2way/3way SLI, CUDA , PhysX , Pure video HD , OpenGL 2.1 , DirectX 10

Link al sito:
http://www.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=896-P3-1255-AR&family=GeForce%20GTX%20200%20Series%20Family

Le prestazioni dovrebbero essere uguali viste le specifiche ke rimangono immutate dalle schede con processo produttivo a 65nm, ma beneficeranno dei 55nm consumi e dimensioni del core.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro