tool delid 7800x

Pubblicità
Ascoltate ho messo 1.280 core voltage x47 e neanche regge secondo sbaglio qualcosa. Perchè se non metto il turbo boost mi rimane a 3500mhz se lo metto sale a 4.700mhz. O ci sono altre opzioni da eliminare. Facendo 15 cicli standard come avete detto voi

Te lo posso dire subito senza fare screen: Ho messo :

Modalità Expert
XMP Attivo per mettere le ram a 3000mhz
Loadline calibration lv. 4 perchè sono 8
All Core
Core Ratio x47
Core Voltage 1.1280v
Turbo boost attivato se no si ferma a 3500

Stop questo ho messo.

Mi sorge un dubbio.... c'è il pulsante sul bios XMP io metto on e le ram vanno a 3000 ma non è che le devo mettere io manuale ? secondo è quello perchè a 1.280 x47 dovrebbe farcela che diamine.

ecco le foto vedi che li ho sbagliato a scrivere è 1.280 ho corretto cqm non regge.

Allegati

• 3.webp
    3.webp
    123.6 KB · Visualizzazioni: 26
  • 1.webp
    1.webp
    106.8 KB · Visualizzazioni: 21
  • 2.webp
    2.webp
    116 KB · Visualizzazioni: 27
ecco le foto vedi che li ho sbagliato a scrivere è 1.280 ho corretto cqm non regge.

Fai una cosa, stacca la spina di alimentazione dal pc, scollega la batteria tampone posta sulla mobo, attendi 5 minuti, poi ricollega prima la batteria, poi la spina, poi accendi il pc, entra nel bios e setta tutti i parametri così come li hai scritti poco fa (solo il core voltage impostalo a 1.250), salva e riavvia.
Testa con IBT in standard, vedi se questa volta va bene!

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ma 1.250 esplode tutto, queste cpu non hanno bisogno di tutto quel vcore e le porta solo a scaldare. Sono su base skylake murano a 4.60ghz che prendono SP spesso con vcore stock, per andare oltre ci vuole delid e un buon custom loop.

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Volevo farvi una domanda. Ma nei giochi da 3.5 con turbo a 4 Ghz a 4.8 cambia qualcosa negli fps? Se non cambia stacchiamo la spina e non faccio niente anzi l'oc a 4.5 o 4.4 giusto per oppure lo rimango così. Che dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro